Gioco ruota posteriore

M

mares

Ospite
Salve a tutti, ho un problema alla ruota posteriore, mi sono accorto che ha gioco laterale, che sarà successo?
Si sarà forse, allentata la vite che stringe i pignoni?:nunsacci:
Illuminatemi!!! :il-saggi:
se il mozzo è del tipo a coni e sfere (shimano) basta regolare bene le viti esterne dell'asse
può essere anche lo sgancio rapido lento

dubito sia un problema di pacco pignoni

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
se il mozzo è del tipo a coni e sfere (shimano) basta regolare bene le viti esterne dell'asse
può essere anche lo sgancio rapido lento

dubito sia un problema di pacco pignoni

Si, è uno shimano, ma non ho capito cosa devo registrare, oltretutto mi sono accorto che facendo girare la ruota, quando questa sta per fermarsi il gruppo pignoni si muove.
Lo sgancio rapido l'ho ben stretto
Scusa per l'ignoranza ma sono poco esperto di manutenzione.

M

mares

Ospite
smonta la ruota e, tenendo in mano le due estremita del mozzo, falla irare e verifica che non abbia giochi laterali. Se il gioco esiste, per eliminarlo, basta regolare le due viti che fatto battuta sul telaio. Ovviamente non basta stringere e basta, più stringi e meno scorre la ruota, l'optimum si ottiene quando il gioco sparisce e la ruota gira fluidamente.

Se il pacco pignoni è lento, basta stringere la ghiera con l'apposita chiave.

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
smonta la ruota e, tenendo in mano le due estremita del mozzo, falla irare e verifica che non abbia giochi laterali. Se il gioco esiste, per eliminarlo, basta regolare le due viti che fatto battuta sul telaio. Ovviamente non basta stringere e basta, più stringi e meno scorre la ruota, l'optimum si ottiene quando il gioco sparisce e la ruota gira fluidamente.

Se il pacco pignoni è lento, basta stringere la ghiera con l'apposita chiave.

Grazie, provo!!!

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike