Gioco Manitou Radium RL 120 bloccata

Marrampico

Biker novus
16/6/20
3
0
0
45
firenze
Visita sito
Bike
Cube stereo 120 pro 2020
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche abbastanza inesperto di mtb full.
Ho comprato da poco una Cube stereo 120 2020 seminuova e vi chiedo un aiuto.
Al posteriore ha un ammo manitou radium expert rl da 120. In posizione bloccata rimane comunque molto gioco ovvero per farvi capire:
se blocco la levetta, appoggio il petto al sellino e do una spinta in basso col peso del corpo, l'ammo sembra totalmente bloccato va giù pochissimo. Se do tre o quattro spinte forti di fila, pian piano l'ammo si schiaccia. Con il rebound tutto chiuso la corsa totale è di 5-6mm, con il rebound tutto aperto la corsa totale è di circa 1 centimetro, questo l'ho visto tirando su l'oring e facendo la prova.
Quando do tre o quattro spinte forti sento un piccolo rumore come di olio che scorre dentro, come se dando più spinte pian piano l'olio passasse e venisse meno l'effetto blocco.
E' normale questo gioco da bloccato? E' il caso di fare manutenzione?
Ciao e grazie a tutti in anticipo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono quasi sicuro sia normale, nessun blocco ti impedisce di arrivare, ad un certo punto, al SAG.
L'olio prima o poi trova sempre il modo di passare.

L'importante è che senti una differenza netta fra bloccato e sbloccato, del resto non mi preoccuperei troppo

Marrampico

Biker novus
16/6/20
3
0
0
45
firenze
Visita sito
Bike
Cube stereo 120 pro 2020
Ieri ho fatto una prova con ammo bloccato su una salitella alzandomi sui pedali e spingendo forte, dopo aver tirato su l'oring.
Con il rebound tutto aperto l'oring è sceso 1cm scarso, col rebound tutto chiuso 5mm. Limitare il ritorno si vede che fa ondeggiare meno tutta la bici e di conseguenza diminuisce anche la corsa da bloccata. Con ammo sbloccato si muove molto di più, la differenza è tanta, quindi credo sia normale a sto punto.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri ho fatto una prova con ammo bloccato su una salitella alzandomi sui pedali e spingendo forte, dopo aver tirato su l'oring.
Con il rebound tutto aperto l'oring è sceso 1cm scarso, col rebound tutto chiuso 5mm. Limitare il ritorno si vede che fa ondeggiare meno tutta la bici e di conseguenza diminuisce anche la corsa da bloccata. Con ammo sbloccato si muove molto di più, la differenza è tanta, quindi credo sia normale a sto punto.
Bene allora non mi farei problemi. Evita di toccare il rebound, la regolazione va fatta una volta dopo la pressione, poi non si tocca più

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo