Gioco laterale mavic crossmax sx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,ieri mi sono accorto che sia la ruota anteriore che posteriore presenta un pochino di gioco laterale...me ne sono accorto perché ,facendo un controllo,ho provato a spingere la ruota lateralmente per vedere se era tutto ok e ho notato la cosa...

Le ruote sono semi nuove,nel senso che non le ho usate molto da quando arrivate con la Bike. ..

Da cosa può dipendere?

Grazie ciao.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
non so cosa intendi per seminuove,
io ho le ST 26 di 5 anni fa
ma appena le comprai (anni fa quindi penso la veccia versione) mi ci faceva anche a me
le ho ridate al sivende, che mi ha detto che era da tirare il cuscinetto (so una miseria)
cmq me li ha ridate dopo un paio di giorni che erano perfette
Tutto bene fino all'anno scorso che ha incominciato a rifarci, ho dovuto sostituire tutti i cuscinetti... se non ricordo male una 50ina di euro per tutto il lavoro su entrambe le ruote
ad oggi tutto perfetto
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Si come ti ha detto [MENTION=13308]monster74[/MENTION] sono i cuscinetti.


Alla faccia! A me per sostituire 5 cuscinetti, quindi tutti quelle delle ruote, mi ha fatto pagare 15€. I cuscinetti erano dei Mavic addirittura (mozzi non Mavic)


Inviato utilizzando Tapatalk

infatti

per il prezzo forse ti ho detto una cavolata... non mi ricordo, è passato più di un anno :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Devi solo avvitare la ghiera di regolazione con la chiave apposita, sopratutto dopo poche uscite si assestano i cuscinetti e son da registrare i mozzi, puoi farlo tranquillamente da ruota montata..
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Sì ma le ruote hanno poche uscite...presa a fine settembre scorso e solo ora le sto usando seriamente in park...

So che dentro ho trovato una chiave mavic forse per serrare qcs...ma non so...

Dovrebbe essere una chiave nera tipo chiave inglese per capirci con dei pirolini neri su un lato , io la uso sulla ruota posteriore che prende gioco laterale , devi tirarla quel tanto che basta per non avere più gioco ma se la tiri troppo la ruota rimane frenata !!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dovrebbe essere una chiave nera tipo chiave inglese per capirci con dei pirolini neri su un lato , io la uso sulla ruota posteriore che prende gioco laterale , devi tirarla quel tanto che basta per non avere più gioco ma se la tiri troppo la ruota rimane frenata !!
Dunque...le uniche 2 cose trovate dentro,oltre a adattatori vari ecc sono queste 2

b9d7334bfc27a96f70c9c62d141ab397.jpg


Sulle istruzione c'è scritto di regolare con la ruota sulla bici. Ma come si fa a mettere la chiavetta sulla posteriore?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Quella a destra , sulla posteriore hai il pacco pignoni da un lato , dall'altro infili la chiave tra
ruota e telaio prendi nei buchi (sempre fondamentale) e giri nel senso di rotolamento per stringere nell'altro per allentare !!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quella a destra , sulla posteriore hai il pacco pignoni da un lato , dall'altro infili la chiave tra
ruota e telaio prendi nei buchi (sempre fondamentale) e giri nel senso di rotolamento per stringere nell'altro per allentare !!!
Ok risolto...in effetti era lenta. ...ora non ha più gioco....era poco ma c'era. ..e la ruota gira libera...

Certo che cmq potevano fare qualcosa di più pratico...quella chiavetta scappa via dentro nei buchi ....
 

Classifica mensile dislivello positivo