• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gioco disco center lock

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Riesumo il thread perchè penso di avere lo steso problema con il disco del freno anteriore.
L'impianto frenante è uno shimano XT con disco SM-RT79M da 180mm.

Inizialmente ho imputato il problema alla forcella (ma non era lei), poi pensavo fosse la serie sterzo (che ho controllato, ingrassato e serrato) e alla fine non rimane che il disco del freno anteriore.
La pista del disco è ancora buona e quindi non lo vorrei cambiare, ma come faccio a capire che il gioco è più di 5 decimi? C'è un modo per misurarlo?
 

alberto88

Biker novus
12/6/14
1
0
0
Grantorto
Visita sito
Stesso problema su Scott Aspect 940 con disco Shimano SM-RT30 CL Rotor.
Il meccanico mi ha chiuso maggiormente la ghiera (mi ha detto che avevo i dischi quasi svitati) ma dopo 2 giorni si ripresenta lo stesso "schiocco" fastidioso quando punto il freno davanti e muovo la bici. Il meccanico non ha usato nessun tipo di chiave speciale, ha messo in morsa la ghiera e ha stretto "a occhio".
Non so più cosa fare.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
da quando ho i c-lock ho delle forte vibrazioni in frenata ruota dt swiss 466 con dischi shimano con quelli a 6 fori non avevo tutti questi problemi da cosa può dipendere? ho sempre avuto questo problema il mecca non ci capisce un c....nonostante ho cambiato le pastiglie uguale
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
ho controllato bene oggi e a me il gioco é tra disco e mozzo, cosa faccio per risolvere? compro la chiave e provo a stringere oppure non serve a niente e mi conviene comprare direttamente il disco? grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Per eliminare il gioco tra cerchio e spider definitivamente come posso fare? Se monto un cerchio nuovo come quelli che ho adesso rt64m da 180 all'anteriore e rt64 da 160 al posteriore il problema si ripresenterà. Su Amazon ho trovato adattatore per passare da centerlock a disco normale, potrebbe essere una soluzione percorribile?
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Ho sostituito il disco, risolto al 90% perchè c'è gioco anche della ghiera, quindi è proprio un sistema pessimo. Ora il gioco è di poco ma c'è
 

Classifica mensile dislivello positivo