Gioco boccola DB su FRX Dropzone

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Sulla mia FRX Dropzone 2013 ho notato un evidente gioco all'altezza del perno dove è fissato il Double Barrel, più precisamente dove c'è la possibilità di variare l'escursione posteriore.
Alzando la bici, prendendola dalla sella si nota il gioco tra il carro e il telaio, si sente benissimo anche mettendoci un dito. Premesso che il dado è tirato correttamente, avete consigli su come risolvere, dopo aver letto i tempi di attesa mi spaventa un invio in Canyon, ma il problema va in peggioramento.
Tempo fa avevo letto proprio qui sul forum un problema analogo, ma non ricordo come era stato risolto.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io proverei a togliere il perno per poter verificare lo stato della boccola dell'occhiello dell'ammo . Se non erro è sul lato del bilanciere spinto dai foderi alti per cui lavora parecchio e non mi stupirei se si fosse ovalizzato

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Possibile che si sia ovalizzato in meno di 7 mesi utilizzando la bici non più di 2-3 volte al mese, visto che la alterno alla enduro?
Comunque provo a fare come mi hai suggerito così posso controllare.
Ho trovato una foto su internet, la mia monta il DB al contrario con il fodero sopra e lo stelo sotto, comunque per capire le frecce rosse indicano dove c'è il gioco.
IMG_3465-2.jpg

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Capisco ma il gioco credo che in quel punto si può generare o perché le due piastrine non sono perfettamente calibrate con le asole delle bielle o la boccola dell'ammo ha ceduto per usura . Se per caso fosse stata poco lubrificata in quel punto la rotazione è abbastanza ampia.
Una valida modifica in quel punto potrebbe essere l'uso di un cuscinetto ad aghi. http://www.enduroforkseals.com/id275.html
Appena verifichi facci sapere

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Capisco ma il gioco credo che in quel punto si può generare o perché le due piastrine non sono perfettamente calibrate con le asole delle bielle o la boccola dell'ammo ha ceduto per usura . Se per caso fosse stata poco lubrificata in quel punto la rotazione è abbastanza ampia.
Una valida modifica in quel punto potrebbe essere l'uso di un cuscinetto ad aghi. http://www.enduroforkseals.com/id275.html
Appena verifichi facci sapere

Anche a me da problemi là il DB, a fine stagione via di cuscinetto ad aghi

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Purtroppo il double barrel ha dei diametri un pò strani degli occhielli perció non è neppure semplice reperire delle boccole di qualità superiore di quelle originali.
Comunque la torque ormai è risaputo che in quel punto si mangia la boccola, non è neanche da domandarsi che possa essere qualcos'altro la causa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo