ginokkia

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao,io non ne so un gran che che ,ma ho letto che potrebbe essere la posizione di guida, cioe' sella troppo bassa,o troppo alta, forse anche l'eta puo' influire ma io che non son pu' giovane(33anni) e con un menisco sull'orlo della rottura usando la bici non sento mlto dolore,inizia a farmi un po' male dopo 40km,nella parte dietro al ginocchio
ciao

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.743
286
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
@Tomas: i dolori alle ginocchia tipicamente sono dovuti a posizione sbagliata in bici o un posizionamento errato delle tacchette delle scarpe (se usi i pedali a sgancio). Il venditore dovrebbe, oltre che venderti una bici della tua taglia, darti almeno qualche istruzione di massima su come posizionarti. Se non ti ha detto niente dovresti indicarci almeno la taglia della bici e le tue misure (almeno altezza e/o altezza cavallo).

@garrison: in genere i dolori dietro le ginocchia possono dipendere da una troppo elevata altezza della sella.

Tomas67

Biker novus
grazie raga' cmq il dolore fortunatamente lo' sento dopo,qnd sn sulla bici e tutto ok.
x l'altezza del cavallo e di 80 cm ed io sn alto 1,74.
nn sn molto esperto ma penso ke la bici sia un po' grandetta x me,penso sia una 19''.
ciao e grazie.

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
62
0
0
50
Chieti
Visita sito
grazie raga' cmq il dolore fortunatamente lo' sento dopo,qnd sn sulla bici e tutto ok.
x l'altezza del cavallo e di 80 cm ed io sn alto 1,74.
nn sn molto esperto ma penso ke la bici sia un po' grandetta x me,penso sia una 19''.
ciao e grazie.

beh... io ho le tue stesse misure e con una taglia 17 mi trovo benissimo!!!

Per quanto riguarda il dolore alle ginocchia, ho il tuo stesso problema se non faccio attenzione a lavorare con la gamba dritta quando mi alzo sui pedali! Mi sono accorto che durante il fuorisella tendo a piegare molte la biga e forzare con il ginocchio, specie quello destro, non perpendicolare... Facendoci un po' di attenzione e abitudine il problema si risolve facilmente!!!

:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo