• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ginocchiere

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.130
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
poc vpd 2.0, comodissime, anche a pedalare si sopportano bene, in discesa nemmeno senti di averle, e testato più volte che proteggono bene!
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ciao posso chiederti se la protezione del ginocchio e' decente a livello di urti/abrasioni? Mi devono arrivare le paragon plus (credo siano solo un po' più lunghe delle tue)
ciao, io uso proprio le plus da circa un anno per giri AM. Mi ci trovo molto bene, l'unica cosa che potrei lamentare un po è la protezione laterale. Infatti la parte protettiva non fascia molto i lati del ginocchio (prima avevo le Endura mt500 ed erano più fascianti).
Frontalemnte invece mi sembrano più che adeguate e in più mi riparano gli stinchi dai pedali flat! Pesano poco e stanno comodamente nello zaino in salita
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qualcuno diceva che non si era trovato con le Dainese Trail skin 2, posso sapere come mai?
Ero indeciso tra quelle e le paragon

Sent from my ONEPLUS A6013 using MTB-Forum mobile app
Scivolano, non stanno ferme col sudore, il velcro per la chiusura è solamente su una piccola linguetta laterale,la quale oltretutto perde presa col tempo. Comunque non danno mai la sensazione di essere ben aggrappate alla gamba.
Ho Delle nukeproof critical enduro e vado molto meglio, non hanno nemmeno la chiusura
 
Reactions: Blackdragon77

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Stesse mie impressioni
Scomode da mettere a freddo e assolutamente ballerine a caldo .... Per me bocciate

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Blackdragon77

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Grazie, mi sa che mi orienterò verso delle alpinestar.

Mentre siamo in tema.... e invece per schiena e spalle cosa usate?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Io uso le Dainese 2018 ginocchia e gomiti e non ho i problemi che leggo qua. E ho fatto anche 500 metri di dislivello senza toglierle. E io sono uno che suda tantissimo. Forse dipende dalla conformazione fisica.

scritto col cell.
Possibile
A me tenendo a scivolare ma ho amico che usa le gomitiere e ci si trova molto bene

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Grazie, mi sa che mi orienterò verso delle alpinestar.

Mentre siamo in tema.... e invece per schiena e spalle cosa usate?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Zaino con parasaschiena e pettorina morbida con rinforzo su spalle alpinestar .... Se vado in Park aggiungo paraschiena della pettorina ma senza zaino

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.481
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie, mi sa che mi orienterò verso delle alpinestar.

Mentre siamo in tema.... e invece per schiena e spalle cosa usate?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Se park...ho uno zaino con paraschiena incorporato...per tutto il resto zaino normale con sacca idrica.
Poi sempre, quando scendo, maglietta Optimus da rugby con protezioni in neoprene e/o simil.
Poi uso protezioni rigide Raceface, ginocchiera lunga con parastinchi...e gomitiera lunga.
Poi all'occorrenza il MET integrale e doppio guantino...almeno così ho fatto ieri all'Argentario...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Blackdragon77

Stormer

Biker novus
12/5/17
4
0
0
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Focus Raven LTD 2017
Io per le uscite con la bici da enduro ho scelto le ION k-lite zip e ne sono molto soddisfatto, non si spostano, coprono bene anche lateralmente, la schiuma che si indurisce all'impatto dovrebbe garantire una buona protezione e in più hanno anche una calotta rigida.
Adesso si trovano a meno di 50€
In negozio ho provato anche le k-pact che sicuramente proteggono di più ma per pedalare mi sono sembrate troppo... più adatte ai bike park.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Prima uscita con le paragon plus sembrano un buon prodotto ...la calza retinata con le strisce in silicone e' efficace , rimangono stabili e non fanno sudare (polpacci quasi freschi )
Buon compromesso protezione/pedalabilita'
 

Allegati

  • IMG-20190408-WA0006.jpeg
    440,1 KB · Visite: 38

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, io sto valutando le Alpinestar vector Pro. qualcuno le ha provate o viste? impressioni?
in alternativa avevo le Bluegrass 3D30 ma non mi convince la cerniera laterale, la vedo scomoda per i tratti pedalati...
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo