• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginocchiere uso trail x pedalare anche in salita

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Mi sono appena maciullato subito sotto la rotula del ginocchio per l'impatto con l'attacco del pedale mentre volavo oltre la bike.
Risultato: ferita lacera che ha scoperto osso e capsula del tendine (per fortuna senza conseguenze).
L'incidente mi é capitato in un tratto pianeggiante di pedalata tranquilla nel bosco mentre iniziavo a scendere l'argine (piuttosto alto) di un torrentello: ruota anteriore impuntata in un sasso smosso ed io che volo oltre la bike e mi tuffo di testa nel torrente (ho rotto pure il casco).
Adesso mi sto documentando in materia di protezioni per quando tornerò a pedalare.
Orbene, a me serve una protezione leggera che io possa tenere sempre sul ginocchio anche nei tratti facili od in salita: se faccio 40 km la voglio terne su per 40 km visto che la sfiga è in agguato ovunque...
Guardando tra le ultime novità del settore ho visto che queste tre potrebbero fare il caso mio e chiedo consigli a chi magari le ha provate:
- Dainese Trail Skins;
- Specialized Atlas;
- Alpinestars Paragon.
Ovviamente mi vanno bene anche altri prodotti se fanno il caso mio...
Grazie
Iac
 
S

Steve In Wonderland

Ospite

Quelle che citi non le ho mai usate, però posso consigliarti anche queste di Decathlon: http://www.decathlon.it/ginocchiere-ciclismo-500-nere-id_8306070.html
Costano il giusto, proteggono a dovere e non impicciano troppo in pedalata.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ho comprato da poco le dainese trail skin, pensavo di usarle solo "in certi casi" poi ho sperimentato che è (quasi) come non averle addosso. Morale: ora le uso sempre.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
risveglio il post per vedere se c'è qualcuno che ha nuove esperienze da raccontare.
Sono intenzionato anche io a prendere delle ginocchiere molto leggere e sono indeciso.
Qualcuno dirà che proteggono poco ma è sempre meglio della situazione attuale ovvero nulla; di fatto se le prendi protettive ma fastidiose rischi di non usarle e io invece vorrei già uscire da casa indossandole e spogliarle solo al ritorno a casa.
Cosa consigliate?
Ovviamente l'uso è xc-escursionismo e trail
 

nacc

Biker novus
19/4/12
22
0
0
pescara
Visita sito
ciaoalla fine? cosa hai preso?
 

Classifica mensile dislivello positivo