Ginocchiere Trail Skin 2

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Volevo avere recensioni di esperienze più recenti, se possibile. Le Trail Skin (primo tipo) le ho avute ed avevano solo il piccolo difetto di non tenere molto bene sulla coscia. E poi sono indeciso tra queste e le POC VPD air.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.888
10.499
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Volevo avere recensioni di esperienze più recenti, se possibile. Le Trail Skin (primo tipo) le ho avute ed avevano solo il piccolo difetto di non tenere molto bene sulla coscia. E poi sono indeciso tra queste e le POC VPD air.
scusa, la discussione è stata aperta il 31 gennaio 2018 e l'ultima risposta è del 1 marzo 2018. Oggi siamo al 15 marzo. Cosa pensi possa cambiare in 14 giorni da volerle più recenti?
 
Reactions: Confr

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
magari qualcuno che non aveva partecipato alla discussione precedente poteva darmi un ritorno .....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.888
10.499
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao io avevo le vecchie e ora ho le nuove. Le trail skin 2 sono sicuramente meglio delle prime, purtroppo anche le nuove hanno il problema che in pedalata scendono.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
io ho le 2 e non mi scendono. Secondo me bisogna scegliere bene la misura. Per dire io ho xl sulle ginocchia e l sui gomiti.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
e questo che commento è?
Ho scritto che ho tutti e due i modelli e tutti e due soffrono dello stesso problema, le ho prese da Dainese le prime in taglia M le seconde S anche se in commesso mi aveva consigliato la M. Dopo mesi di utilizzo si allargano e scendono...forse ho la gamba piccola e ho preso la taglua errata...erogo hai ragione te...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
le ginocchiere le ho anch'io da quest'autunno, sufficientemente comode (preferisco comunque pedalare senza, vedremo se riesco ad abituarmici...).
le ho trovate piuttosto stabili, molto più delle Endura precedenti, ho notato che non è necessario stringere molto il velcro superiore sulla coscia, è sufficiente il velcro inferiore che, almeno sulla mia gamba, essendo posizionato appena sotto al ginocchio, non scende in quanto non "supera" l'ingrossamento del polpaccio.

spero di essermi spiegato, mi sembro un tantino "contorto", perdonatemi ma è venerdì!
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
131
58
0
Varese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
@ANDREAMASE stessa cosa per me.
io ci ho pedalato anche per 500 m di dislivello e nessun fastidio. E nemmeno mi scendono.

Ciao a tutti... stavo anche io pensando di provare queste trail skin 2 per giri un po pedalati... so che la protezione non è di tipo enduro, ma per un utilizzo trail tranquillo vorrei tenerle sempre su, anche perche dovrebbero traspirare sicuramente meglio di quelle che ho!
Dubbio e suggerimenti sulla taglia da voi he le avete:
Io secondo me misure sarei M per la coscia e L per il polpaccio... non potendole trovare, voi cosa consigliate?
Non vorrei che la M avesse il velcro al polpaccio troppo corto e quindi mi sfregherebbe sulla pelle, ma allo stesso tempo non vorrei che la L facesse le pieghe sulla coscia.... mmmmm
suggerimenti? grazie
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ho come taglia una M ma ho preso una S perché con il tempo si allargano...se riesci provale prima di comprarle

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.888
10.499
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
anche io ho due taglie diverse. L gambe, M braccia. Devi provarle per andare sicuro.
Poi le coscie se non è molto che vai in bici sono destinate ad ingrossarsi (forse è per questo che il polpaccio non corrisponde alla coscia).
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
prima avevo le g form
da un annetto le Dainese Trail skin 2.
la destra si apre sempre nel velcro superiore, per quanto bene io la chiuda si apre sempre.

a parte questo, non mi si sposta pedalando. non ci cammino quindi non saprei dirti in portage.

si lavano più facilmente di quanto pensassi e fanno sudare molto meno delle g form.
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
131
58
0
Varese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
anche io ho due taglie diverse. L gambe, M braccia. Devi provarle per andare sicuro.
Poi le coscie se non è molto che vai in bici sono destinate ad ingrossarsi (forse è per questo che il polpaccio non corrisponde alla coscia).

Ciao, grazie...
in effetti spulciando un po su internet ho trovato un sito con molte recensioni, nelle quali più di un utente diceva di basarsi più sulla misura del polpaccio... che quella della coscia era molto abbondante(ovvero di aggiungere circa un 7cm alla propria circonferenza).
Sulla base di questo, e sui commenti che la piccola parte di velcro degli straps sfrega e irrita la pelle se non viene "chiuso" praticamente completamente(in pratica evitando che restino centimetri di velcro a contatto con la pelle...credo al 99% di andare di L...(al massimo c'è sempre il reso)...
Purtroppo credo che ormai le mie gambe, quello che si doveva formare si è già formato... non cambieranno di molto

Al momento utilizzo le endura singletracks che trovo davvero ottime per utilizzo trail... in un'occasione mi han salvato il ginocchio... ma purtroppo, in giri troppo pedalati e dopo troppe ore.. essendo un po rigidine.. a lungo andare sfregano proprio sulla rotula del ginocchio...va via la pelle e di forma poi la crosta...
Avendo le endura gli straps per metterle e togliere, pensavo di tenermele per giri del tipo "tutta salita" e poi "tutta discesa", ed usare le trailskins2 come ginocchiere di "tutti i giorni" in giri con continui su e giu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo