Ginocchiere pedalabili

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Sto decidendo di cambiare assetto protezioni/zaino. fino ad ora ho usato delle fox lunghe con paratibia, da agganciare col velcro ma si son rivelate un pò grandi e tendono a scendere per via della taglia troppo grande per me, oltre che devo per forza avere lo zaino per trasportarle e voglio passare a marsupio + ginocchiere meno ingombranti.

stavo guardando alle alpinestars evolution, bluegrass solid... o le ION K-lite.
che modelli mi consigliate?
che non siano scomodi da tenere su ne troppo leggeri : uso AM.
grazie
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao, io ho Alpinestars ma non le Evolution, bensì le Alps. Arrivo da delle POC vpd che erano protettive ma scomode nei movimenti, e devo dire che in due mesi di uso le Alpinestars vanno benissimo. Io le tengo calate sulle caviglie ma se ci sono giri un pò su e giù si riescono a tenere indossate anche in pedalata senza troppi problemi. A me dopo un pò danno fastidio ma ho un amico che usa lo stesso modello e non le toglie mai.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
grazie! potresti linkarmi il modello preciso? sono sufficientemente protettive? mi ricordo che le scartai perchè mi erano sembrate un pò leggerine..
rimangono belle stabili o scendono?
Ciao, io ho Alpinestars ma non le Evolution, bensì le Alps. Arrivo da delle POC vpd che erano protettive ma scomode nei movimenti, e devo dire che in due mesi di uso le Alpinestars vanno benissimo. Io le tengo calate sulle caviglie ma se ci sono giri un pò su e giù si riescono a tenere indossate anche in pedalata senza troppi problemi. A me dopo un pò danno fastidio ma ho un amico che usa lo stesso modello e non le toglie mai.
grazie! rimangono belle stabili? il motivo principale per cui sto cambiando le mie è proprio questo..
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Se hai l'accortezza di tirare bene le fasce a velcro non si muovono. E ovviamente prendere la taglia corretta.
le ho trovate a un ottimo prezzo e le ho ordinate proprio poco fa. grazie! spero meritino, in ogni caso a 32 Euro spedite va benissimo!
beh ho preso la S, più piccole non ci sono... le fox che ho le ho prese pensando fossero S invece sono S/M e sono leggermente grandi per via del sistema col velcro che non è perfetto soprattutto se ci sono tratti pedalati e sali scendi.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
le ho trovate a un ottimo prezzo e le ho ordinate proprio poco fa. grazie! spero meritino, in ogni caso a 32 Euro spedite va benissimo!
beh ho preso la S, più piccole non ci sono... le fox che ho le ho prese pensando fossero S invece sono S/M e sono leggermente grandi per via del sistema col velcro che non è perfetto soprattutto se ci sono tratti pedalati e sali scendi.
Ciao...posso sapere dove le hai trovate a così poco??Grazie.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
55
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Se sei orientato solo su quei modelli non posso aiutarti ... però anche io faccio AM ed ho preso da poco le Endura mt500 che sono belle protettive e ... beh per il fastidio che danno ci pedalo senza problemi, ma con la bella stagione mi sa che tengono caldo e non so se le sopporto. Diciamo che ho sempre lo zaino e si mettono e tolgono in fretta senza dover togliere la scarpa.
Sempre di Endura avevo guardato anche le Singletrack che sono un pò più compatte, le ha un amico e non sono male neanche quelle.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi trovo bene con le nukeproof critical enduro, purtroppo però funzionano solo su pelle nuda a meno che non le prendi strette come la morte.
(Come per le Dainese deve essere il gel interno a fare presa).
Le avevo pagate pure una cavolata, 18 euro credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
nonostante le misure fossero corrette, (anzi sforavo pure di qualche mm) le ginocchiere sono un pelo grandi..nel senso che strette a morte con il velcro dopo un pò di movimenti si muovono..mi sa che le rendo e ciccia..
Ora la priorità diventa ginocchiere che non scendono e rimangono belle ferme.. le G-form non le ha nessuno?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo