• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ginocchiere & gomitiere

Max ha scritto:
Mi potete dare una infarinata sulle gomitiere e parastinchi. Quelle + leggere hanno un senso, leggere servono oppure è tutta scena,sono comode o disturbano, trasportarle nello zaino impacciano?

Io ho le Kona, costano parecchio (se non ricordo male €86+86 di listino) ma sono comode, pratiche da indossare e leggere, purtroppo non proteggono la parte posteriore della gamba.
Dal punto di vista estetico è questione di gusti: a me piacciono.
:D :shock: :D
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Le ginocchiere le ho poi integrate con un paio di parastinchi da calcio che tengo solidali alle ginocchiere stesse con un sistema di velcro che ho costruito in circa 5min.

E se lasci le ginocchiere divise dal parastinco cosa succede, si muovono i parastinchi?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Anche io ho fatto così : ginocchiere da pattini Roces + parastinchi
da calcio (quelli senza calzino). Sta su tutto con i velcri senza fissare
le ginocchiere ai parastinchi. Le ho collaudate a Malga Ime : volo
pauroso e botta al ginocchio. Tutto ok grazie alla protezione
che non si è mossa!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Max ha scritto:
E se lasci le ginocchiere divise dal parastinco cosa succede, si muovono i parastinchi?

Provandoli a casa mi davano l'idea che sarebbero scesi, ma non ho mai verificato "sul campo". Come ho già scritto i miei parastinchi sono di quelli "andanti" ed hanno solamente due elastici per il fissaggio; probabilmente i modelli migliori sono anche più stabili e non è detto che necessitino di essere solidali con le ginocchiere. Comunque un metro di velcro costa un paio di euro o giù di lì...
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
.................................... :? ma se uno vuole qualcosa che faccia traspirare al massimo senza sudare all'inverosimile d'estate, quale modello conviene acquistare?
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito


....di pelo ne ho tanto, sulle gambe e sulle braccia, è per quello che sudo troppo....
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

Behhh...le dainese sono un po + traspiranti di 661 fox e co, ma certo non sono freschissime. M almeno hanno la struttura in rete....
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

forse ti manca quello sullo stomaco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo