GINOCCHIERE e GOMITIERE

Quelli che mi vengono in mente (Fox, Kona, 661) sono più costosi.
Non mi rocordo più se Acerbis ha ancora in catalogo per il 2003 le protezioni, più economiche delle Dainese. Cerca anche Ufo.
In ogni caso scegli modelli specifici per MTB, per avere la protezione adeguata, e soprattutto vestibilità, traspirabilità e comfort adeguati.
Sono soldi ben spesi...
:-?

Ciao
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Acerbis ha ancora modelli 2003, lo so per certo perchè sono inseriti nel catalogo scott, e come diti tu costano molto meno (esattamente 34euro).
Perchè c'è così tanta differenza?
Probabilmente la resistenza degli Acerbis sarà inferiore....... oppure è un "problema" d'immagine :shock:

A UFO non ci avevo pensato!!!
Ho guardato il loro sito ed ho inviato una richesta per sapere il costo degli articoli, tra l'altro l'azienda è a 5 minuti dal mio ufficio :D .
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.354
1.136
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
@secco: ma non eravamo d'accordo per una birra a Fanano? Io ho lasciato informazioni a Massimo, tu invece....
Comunque, parlando di protezioni, esiste una bella differenza tra i modelli che hai elencato. Es. le protezioni Kona sono destinate ad un uso più discesistico o per fare "street". Fox o Dainese ti consentono anche di pedalare in libertà. Axo sono destinate al motocross, quindi stanno ferme solo se le metti sotto ad un paio di pantaloni lunghi. Tra poco saranno distribuite in Italia anche le Hoots canadesi, tramite Free-Ride. Guido mi ha detto che saranno più economiche di Dainese, si vedrà.
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Un consiglio spassionato, anche se i prezzi possono sembrare esagerati pensa sempre che le protezioni devono assolvere ad un compito estremamente importante, voler risparmiare dei sodini è corretto ma non deve andare a discapito della propria salute, io ho acquistato sia ginocchiere che gomitirere Dainese e ti posso dire che sono fantastiche, sicuramente ci sono prodotti di altre marche ma se vuoi stare sul sicuro comunque devi spendere qualche Euro in più.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.354
1.136
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Sono perfettamente d'accordo con Giulio; risparmiare qualche euro va bene, purchè non sia a discapito della sicurezza personale. Lo stesso discorso vale anche per il casco: quanti di noi lo cambiano ogni tre-quattro anni? Forse non tutti sanno che il polistirolo di cui sono costruiti perde le sue caratteristiche meccaniche col passare del tempo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ciccio ha scritto:
@secco: ma non eravamo d'accordo per una birra a Fanano? Io ho lasciato informazioni a Massimo, tu invece....
Comunque, parlando di protezioni, esiste una bella differenza tra i modelli che hai elencato. Es. le protezioni Kona sono destinate ad un uso più discesistico o per fare "street". Fox o Dainese ti consentono anche di pedalare in libertà. Axo sono destinate al motocross, quindi stanno ferme solo se le metti sotto ad un paio di pantaloni lunghi. Tra poco saranno distribuite in Italia anche le Hoots canadesi, tramite Free-Ride. Guido mi ha detto che saranno più economiche di Dainese, si vedrà.

Avevo portato la "roba" su per farmi un giro in bike, ho anche telefonato a massimo( tramite la proprietaria dell'hotel Pineta) dove alloggiavo, per noleggiare una bike ma il 31 PIOVEVAAAAAAA.
Quindi non ho mai incontrato massimo e in negozio ci ho trovato una ragazza giovane.
Per la birra mi dispiace un sacco, non ho più il tuo numero di cell :???: , ti avevo lasciato il mio ma visto come sono andate le cose lo avrai perso pure tu, se avessi saputo che avevi lasciato informazioni utili a massimo mi sarei fatto vivo tramite lui, vabbè sarà per la prox volata sicuramente!!
Male male che vada, vengo su un giorno a primavera e così mi farai da Cicerone
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.354
1.136
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Vabbè... perdonato. Scherzo! :)
Effettivamente c'era un tempo pazzerello, io ho girato il 29 con una temperatura primaverile, addirittura ho trovato delle primule in giro per i boschi!
Saqrà per la prossima volta, non c'è problema.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Pe ha scritto:
secco ha scritto:
A UFO non ci avevo pensato!!!
Ho guardato il loro sito ed ho inviato una richesta per sapere il costo degli articoli, tra l'altro l'azienda è a 5 minuti dal mio ufficio :D .

mantienici informati!!!


ho chiamato la Ufo e mi hanno detto che NON vendono direttamente a privati. Un mio amico che fa motocross però compra direttamente dentro, probabilmente conoscerà qualcuno.
Stasera mi informo e vi faccio sapere con esattezza.........
peccato :???:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.371
18.784
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dagli questi dati che si riferiscono al sito mtb-italia.com e al forum www.mtb-forum.it insieme:

- 180.000 pageviews al mese
- 45.000 visite al mese
- 950 utenti registrati alla newsletter
- 185 (tendenza crescenti) user registrati al forum

Recensione su BdM di gennaio
Citazione dell´url www.bike-board.net su Freerider di Gennaio e BIKE di febbraio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo