Ginocchiere e gomitiere Dainese Trail Skin PRO - problemi e soluzioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federfana

Biker superis
19/10/18
335
162
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Prima uscita ieri con ginocchiere e gomitiere modificate.
ho comprato del velcro nella merceria altezza 30 mm (almeno il mio è alto così)
cucio il velcro maschio sotto a quello originale della Dainese che confermo fa veramente schifo) in strisce da 12 cm.
Calzate le ginocchiere ho accorciato le strisce alla lunghezza massima che coprisse tutto il velcro femmina sotto ed ho arrotondato gli angoli:
Per il momento mi son trovato bene.
Un domani sarà da valutare se si usura il velcro femmina sotto.

Potresti fare altrettanto anche tu, se hai voglia di provare, la giarrettiera la consiglio ad un amico che ha quelle senza velcro (sempre Dainese) e che gli cascano di continuo.
mi mandi una foto quando puoi?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.589
2.274
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
si infatti, è interessante la modifica...potresti postare foto per favore?

nell'ultimo giro mi sono ritrovato graffi sulla pelle alle cosce e sia gomitiere che ginocchiere che non 'tenevano' durante le vibrazioni
 
  • Wow
Reactions: federfana

zio munch

Biker serius
16/11/06
139
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
ciao, io ho il modello più vecchio e il problema è ancora più fastidioso con il velcro...
Vedi l'allegato 646532
veramente ridicolo questo velcro...
ho risolto con delle "giarrettiere" come le chiamo io :mrgreen: ovvero delle cinghie elastiche che metto sopra le ginocchiere in modo da bloccare il velcro (anche se serve a poco) ma soprattutto le ginocchiere...
le cinghie sono queste: https://www.amazon.it/gp/product/B09T5YDMTR/?tag=mmc08-21

è l'unica soluzione che mi permette di usare ancora le ginocchiere, altrimenti le avrei potute buttare già tempo perchè sono veramente inutili :(
peccato perchè molto leggere e comode... ma è ridicolo tentare di tenerle con quel pezzettino di velcro
Anche io ho queste e al contrario tuo, mi sono trovato meglio delle nuove, che ho preso da poco. Basta che trovi la misura giusta una volta e poi non la tocchi più. In oltre la nuova versione è meno avvolgente sul ginocchio e risulta più piatta.
Le tengo lo stesso ma preferivo quelle col velcro
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ecco le foto: oggi ero innufficio e nonle avevo dietro
Praticamente cuci il velcro nuovo sotto quello col marchio Dainese (che fa cagare e si arriccia) e lo lascio molto piu’ lungo, una volta indossato prendo bene la misura e lo taglio in modo che il velcro maschio copra completamente quello femmina.
Per ultimo arrotondo i due angoli nella speranza che non si arricci in futuro.
Uno step che non ho fatto ma mi riservo di fare è di cucire sopra il velcro nuovo uno strato spesso di fintapelle nel caso cominciasse ad arricciarsi.
Queste protezioni mi piacciono te le metti e ti scordi di averle van bene per giri tranquilli e non hai peso nello zaino/ marsupio.
Certi difetti però. Fanno davvero cascar le palle.
Leggi le prove dei vari pro e nessuno che rileva il problema….
Dainese sei una grande firma, magari sponsorizza meno pro e regala qualche protezione a chi ti migliora il prodotto…
;-)
IMG_2095.jpeg IMG_2096.jpeg IMG_2097.jpeg
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
assurdo che mettano in commercio certe cose... ma fanno dei test prima di metterle in vendita?
Mi spiace dirlo ma mi sa che foraggiano i rider affinché girino e pubblichino foto con i loro capi.
Per fare la modifica io ho speso di materiale 1,60 più 15 di cuciture ed il tempo perso…
A Dainese cosa sarebbe costato? Qualche centesimo?
speriamo che funzioni e che possa esser d’aiuto anche ad altri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
335
162
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
sembra una bella soluzione! sulle mie però risulta difficile farlo perchè il velcro è più stretto ed inoltre ha un buco, forse pensavano che metterlo per intero sarebbe stato troppo forte :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.589
2.274
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sembra una bella soluzione! sulle mie però risulta difficile farlo perchè il velcro è più stretto ed inoltre ha un buco, forse pensavano che metterlo per intero sarebbe stato troppo forte :mrgreen:
mi sa che noi dobbiamo escogitare qualcos'altro, sabato vedo di pensare a qualcosa :)
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
sembra una bella soluzione! sulle mie però risulta difficile farlo perchè il velcro è più stretto ed inoltre ha un buco, forse pensavano che metterlo per intero sarebbe stato troppo forte :mrgreen:
Non ho sotto mano le tue per cui vado a buon senso, possibile che sbagli pure ben inteso!
Prendi la misura della larghezza del velcro femmina e cerca un velcro maschio di larghezza simile (si potrebbe anche stringere ma la fettuccia di velcro ma non ho trovato pareri univoci).
Chiedi a una sarta/ cucitrice meglio forse chi fa tendaggi perché han macchine piu’ performanti se riesce a farti la cucitura come la mia solo sul bordo esterno oppure a metà della parte non forata così resta piu’ robusta.
Oppure, ma è l’ipotesi estrema, fai scucire il vecchio velcro non funzionante e la striscia nuova la attacchi direttamente alla ginocchiera/ gomitiera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo