• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GINOCCHIERE DA DH... CHE MI DITE?

Sto pensando di prendere un paio di ginocchiere serie perche' quelle che ho (della dainese con 4 straps dietro) non valgono un c.. :shock: scendono sempre e non proteggono per niente di lato.
Visto che di pedalare non mi frega niente, anche perche' ho una Onion smuggler e con quest'ultima ci si va in discesa, stavo pensando ad un paio di ginocchiere-tutore tipo queste in foto (che naturalmente costano un botto,circa 350 dollari, e non si trovano facilmente).
Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche marchio o qualche modello potente da discesa o da motocross/enduro?
Grazie
P.S. IL TELAIO ONION SMUGGLER LO VENDO, VEDERLO NON COSTA NIENTE CLICCATE QUI SE VOLETE RIMANERE :shock: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=15716
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Se vuoi anche un tutore prova a vedere quelli della C.T.I. ...........tra gli accessori che puoi applicare tri la protezione per la tibia e per la rotula, praticamente ti salvano tutta la gamba.........il brutto è che costano un patriminio.

Ma scusa le 661? Le ho prese, mi fan skifo, mi sento scomodo ma il lavoro lo fanno bene
 
immanodonte ha scritto:
...poi con la bici da MADMAX che mi ritrovo ci starebbe precisa... :-? :-?
ne ho trovata un'altra, questa e' della FOX e costa molto meno, circa 69 dollari, non funge anche da tutore ma andrebbe bene lo stesso, che dite?

io uso queste 8-) ....unico neo... la fascetta della kiusura posteriore ke si trova all'altezza della coscia , tende a smollarsi un pò con l'uso.....ma penso ke sia un problema comune :8):
per il resto...... :-? :-? :-? :-? :-?
 
hai una foto delle 661? le C.T.I. quanto costano? Hai qualche link?
grazie
 
Quindi tu usi le fox? Hanno i parastinchi abbastanza lunghi? Dalle foto che si vedono sul sito non riesco a capire bene le dimensioni... non e' che hai qualche foto in cui le indossi? Così posso rendermi conto meglio delle proporzioni.
grazie comunque
 
wallace ha scritto:
l'ulitma fa proprio c}]!re.....ma forse qualcosina si capisce!!!!
...sembrano abbastanza grandi, se non si tirano giu' lasciando scoperto il ginocchio come quelle della Dainese (di mer...a) potrebbero andar bene. Grazie Walla, quando posso passo in un negozio di motocross a L'Aquila e vedo se me le possono ordinare. Ciao
 

negativissimo!!...l'unica cosa ke NON fanno è proprio scendere!!!!
io cmq le ho prese da Jenson-usa.....in 4 gg mi sono arrivate a casa!!! :shock:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
io ho avuto le Dainese da freestyle, quelle che dici tu con il velcro che passa dietro. Non sono adatte per l'uso DH!
Un paio di anni fa ho acquistato quelle che si infilano come calzini, sempre Dainese ( :-? ), e queste non si spostano affatto!

Saludos
Simone
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dopo aver provato diverse ginokkiere con ginokkio & stinco "integrato" (dainese, ufo, fox, ecc..) sono giunto alla contusione ke si muovono troppo, specie quando sbatti...

attualmente io sto mettendo:

1) ginokkiera in neoprene sotto (x tenere calda l'articolazione, ho problemi alle cartilagini)

2) ginokkiera da skate/bmx sopra la ginokkiera in neoprene

3) parastinki lunghi separati

Prima di provare questo sistema, credevo ke avrebbe offerto 1 po + di protezione e sarebbe stato molto + scomodo pedalare...

dopo aver provato vi posso dire ke, secondo me, oltre a essere sensibilmente meglio dal punto di vista della protezione, sta tutto + fermo e riesco a pedalare meglio...

probabilmente quest'estate avrò 1 pò + di caldo, ma tanto non è ke con quelle altre ginokkiere si stesse freskissimi...
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it

su che sito le hai trovate.... ti spiego io voglio una ginocchiera che copra solo il ginocchio ed al massimo metà tibia......quelle mi sembrano perfette.

Bao
 
Ho trovato altri modelli di ginochiere di altre marche tra le quali anche uno della SixSixOne che e' un marchio abbastanza diffuso anche in italia mi sembra, qualcuno conosce un negozio in italia dove si puo' ordinare o addirittura trovare questo modello?(si chiama Ricochet EXT knee guard)
E' il modello esteso in lunghezza del Ricochet knee guard, mi sembra bello potente e poi nel negozio online americano dove l'ho trovato costava 51.95 dollars... :-?
 

Allegati

  • 661.jpg
    18,8 KB · Visite: 25

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo