• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ginocchia rotte

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
50
Imola
Visita sito
Ciao ragazzi! Visto che sono stato operato al legamento crociato anteriore e al menisco del ginocchio sx, volevo sapere quanti di voi hanno ancora le ginocchia integre e quanti sono stati operati.
Ciao!

P.S.: come siete andati dopo l'operazione?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
1-distorsione crociati e microfrattura patella ginocchio sx.
2-artroscopia per rimuovere menisco lat. ant. e cartilagini danneggiate ginocchio dx.
3-parziale rottura crociato posteriore e legamento laterale ginocchio sx. (inoperabili).

Ogni tanto fa male qualcosa...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Lussato 2 volte la rotula sinistra (scena molto splatter, non lo auguro a nessuno), legamenti e menisco ne hanno risentito un po', finche' non cede niente operazioni, a volte da' noia (dolori, blocchi articolari anche per 2-3 giorni...) ma si tira avanti
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Entrambi i menischi sarebbero da sistemare (grazie allo sci e allo skateboard), ma tutti i medici mi han detto "torni quando le ginocchia le restano bloccate, vedremo il da farsi"... per il momento mi tengo i miei cocci!

 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
crociato anteriore e menisco dx
operato nel '98
con la tecnica di allora, un po' diversa da adesso, 5 mesi per tornare in campo, ma ero professionista (non di mtb)per cui mi dedicavo quasi a tempo pieno alla riabilitazione. due anni poi per tornare del tutto nuovo.
oggi solo una cicatrice abbastanza grande e niente altro

se affrontassi il tutto ora, col lavoro e senza i medici a seguirmi come un bimbo, sarebbe una bella rottura di palle
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
51
treviso
www.sergianchi.f2g.net
volevo proporlo anch'io questo topic...per vedere se sono l'unico con le ginocchia gracidanti.

per riassumere, la cartillagine di entrambi non è presa bene e al sx ho una tendinite che non vuol saperne di passare.

Unica nota positiva è che non sono rotto, da operare...
 

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
50
Imola
Visita sito

Posso chiederti una cosa? Dopo l'operazione hai rimasto un po' di cassetta (un po' di gioco) nel ginocchio? Io dopo 2 mesi dall'operazione, testando il ginocchio come fanno i medici (tenendo fermo il piede afferrano la tibia e la muovono avanti e indietro per vedere se c'è troppo movimento) un po' l'ho rimasto. E' normale?
 

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
50
Imola
Visita sito
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
operato al crociato sinistro settembre 2003 mi fa ancora un male boia il ginocchio, se tornassi indietro non mi opererei, fra l'altro dopo pochi mesi (aprile 2004) mi sono rotto il femore.

---------- che sfiga.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito


deve avere un po' di "gioco", anzi, ricordo che quando feci la visita dal medico legale e mi fece la prova, mi disse che l'operazione era stata ben fatta anche per questo.
è poi anche per tal motivo che comunque è sempre bene, dopo una operazione del genere, mantenere una buona muscolatura.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ginocchio dx operato al menisco 9 anni fa in artroscopia. avevo anche un legamento crociato stirato. il ginocchio non è più tornato al 100% nonostante una riabilitazione meticolosa e durata 5 mesi.
l'anno scorso mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio sx. (abbastanza classico perchè inconsciamente tendi a sforzare di + quello sano....).
stavo valutando un'operazione ma mi sa che aspetterò ancora in quanto la bici non mi dà problemi perchè il ginocchio, lavorando "in asse", non è sollecitato come prima.
per quanto riguarda "il cassetto" non c'è una regola.... dipende molto dalla costituzione delle ginocchia. il mio cassetto,per esempio, come quello di mio fratello è notevole da sempre......
per chi si volesse operare, inoltre, i medici consigliano caldamente di arrivare all' operazione con + muscolo possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo