Ginocchia - dolore parte interna - menisco

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
Un parere da medico e da biker...
ho una full (la mia prima) che compirà 1 anno a luglio 2009.
tutto iniziò con una lieve distorsione del ginocchio dx (gioco anche a calcio). Dopo un uscita in mtb a metà aprile ho accusato un dolore forte nella parte interna del ginocchio dx, fortunatamene ho mio cognato che è ortopedico e mi ha diagnosticato un problemino alla plica meniscale.
sono stato a riposo, antifiammatorio e il problema è passato.
Ieri (uscita di 60 Km percorso Am leggero) mi si ripresenta il problema anche all'altro ginocchio (il sinistro) e probabilmente per conpensare la minor spinta del sx, anche il ginocchio Dx si è rifatto sentire, sempre nella parte interna.
il dolore si presenta solo in caso di carico e spinta (in salita, o in un allungo).
Può dipendere da una errata posizione in sella? é conveniente arretrare leggermente la sella?
Possibile che per i primi 7 mesi non ho avuto problemi, ed invece ora è un calvario?

Un saluto e grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sì,effettivamente come dici tu è un pò strano. Però,avendo il parente ortopedico,non ti dovrebbe essere difficile eseguire un controllo rx comparato delle ginocchia per valutare un eventuale valgismo/varismo. Inoltre controlla bene assetto,distanza sella-pedali,sella-manubrio,provando a modificare un parametro alla volta.
P.S:complimenti per la bici!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo