• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginocchia che cedono nel fuori sella in discesa

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da quando uso il reverb ho notato che non riesco più a mantenere la posizione di discesa, mi cedono le ginocchia per il dolore, i menischi ormai hanno 57 anni, qualche consiglio?
Grazie

Ciao
Fabio
Eta', forma fisica, sono i principali motivi, il reverbe non rientra in nessuna patologia conclamata !
Non tentare nessuna garanzia , ti risponderebbero picche! ;.)
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
eh eh.... no il reggisella telescopico è stato una delle più belle migliorie alla mtb dopo i freni a disco, tranquilli.
La sella abbassata mi aiuta moltissimo a livello sicurezza ma ha fatto emergere questo problema di debolezza alle ginocchia, molte volte per il dolore specie al sinistro abbasso il pedale e finisce sempre che lo picchio sugli ostacoli. Strano perchè in salita non mi danno nessun problema. Chiedevo consigli per qualche allenamento specifico.
Grazie
Ciao
Fabio
 
Reactions: bgcarlo

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
capita anche a me, ma perchè qualche volta mi trovo a pedalare su qualche strappetto con sella bassa. Non ho il telescopico, quindi abbasso la sella.
Passa non appena mi rimetto a pedalare normalmente con sella alta, non saprei, forse si raffreddano in discesa.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ma ti fanno male proprio le ginocchia o avverti più fatica ai muscoli delle gambe all'attaccatura con le ginocchia? Nel secondo caso è una questione di allenamento e pratica. Quando ho utilizzato le prime volte il telescopico, anche io provavo molta fatica (con un po' di dolore muscolare, non articolare eh!) a tenere una posizione corretta nelle discese più lunghe, ora con la pratica non lo avverto più (e comunque non potrei più fare a meno del telescopico, un’invenzione spettacolare!).
Se invece ti fan proprio male le ginocchia, un consulto professionale sarebbe la miglior cosa per capire dov'è il problema e trovarne la soluzione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che sarà meglio farsi rivedere,anni addietro mi erano stati diagnosticati i menischi leggermente fuori sede... la cosa persiste anche se ormai sarà un anno che esco quasi settimanalmente, se fosse muscolatura penso sarebbe migliorato. Grazie a tutti.
ciao
Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo