Gimondibike 26/09/2004

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ciao,

Il 26 di settembre ci sarà la GF Gimondibike in quel di ISEO (Bs), io ci sarò con il mio valoroso capitano (il DEMI) e la mia fida Damper, per scorrazzare per i sentieri della franciacorta.

Chi volesse contattarmi per un incontro.......... c'è tutto nel profilo..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Jurimbert ha scritto:
Eila';la nostra squadra (Mtb Parre) va giu' in un bel gruppone!!!

Bene bene, cosi facciamo un bel gruppone della Val Seriana (anche se noi di Orezzo siamo solo in 2), azzarola, effettivamente voi siete sempre in mille..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ivan ha scritto:
Io ci sono con altri 4 compagneros!!!!!

e alla Marathonbike ci sei?????? Come percorso è molto più bello della gimondibike!!!!!!!!

Ottimo,

per la maraton ninzò, dipende da altri impegni e dal budget..
 

canaia

Biker superis
pcortesi ha scritto:
Ciao,

Il 26 di settembre ci sarà la GF Gimondibike in quel di ISEO (Bs), io ci sarò con il mio valoroso capitano (il DEMI) e la mia fida Damper, per scorrazzare per i sentieri della franciacorta.

Chi volesse contattarmi per un incontro.......... c'è tutto nel profilo..


IO vorrei partecipare ma non essendo con nessuna società è un problema il fatto che non consegnano numeri la domenica mattina.
Io sono della provincia di Lecco e i denari non mi permettotno il pernottamento e nemmeno 2 strade una il sabato per il numero e una la domenica per la gara,sono nuovo di questo ambiente, datemi un consiglio oltre a quello di iscrivermi ad una sociata cosa che penso di fare entro il mese prossimo.
Grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
canaia ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Ciao,

Il 26 di settembre ci sarà la GF Gimondibike in quel di ISEO (Bs), io ci sarò con il mio valoroso capitano (il DEMI) e la mia fida Damper, per scorrazzare per i sentieri della franciacorta.

Chi volesse contattarmi per un incontro.......... c'è tutto nel profilo..


IO vorrei partecipare ma non essendo con nessuna società è un problema il fatto che non consegnano numeri la domenica mattina.
Io sono della provincia di Lecco e i denari non mi permettotno il pernottamento e nemmeno 2 strade una il sabato per il numero e una la domenica per la gara,sono nuovo di questo ambiente, datemi un consiglio oltre a quello di iscrivermi ad una sociata cosa che penso di fare entro il mese prossimo.
Grazie

Per la tessera non c'è problema in quanto nelle GF spessissimo (ad Iseo è così), basta avere la visita medica. Per il ritiro pacco gara..... non so cosa dire visto che pure io mi sciroppo il viaggio il sabato, mentre la domenica vado con il mio compare..
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Allora... domani c'è la GimondiBike e il ritiro del ( :cagozzo: ) pacco gara, numeri, ecc. è solo oggi dalle 10:00 alle 20:00.

C'è qualcuno che va giu? (O su, dipende da dove venite).

Io forse si, e anche se non so ancora il mio numero, vi informo che domani sarò presente al ristoro a mangiare pane e pancetta innaffiato con ottimo vino :-P :-P della franciacorta con altri forumendoli (Il ristoro è stato avvisato), quindi se vedete un Biker ciucco sul percorso dopo il ristoro... sono io :smile: ...

In bocca al lupo a chi partecipa per vincere e, sopratutto, a chi partecipa per divertirsi...
o-o :}}}: o-o :}}}: o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
lucabona ha scritto:
domani sarò presente al ristoro a mangiare pane e pancetta innaffiato con ottimo vino :-P :-P

al ristoro del castello chiedi del Piero....dì che ti manda l'Enrico :-o ...dovrei aver ancora qualcosa da pagare !!! :smile: :smile:

buon divertimento o-o o-o o-o
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
lucabona ha scritto:
domani sarò presente al ristoro a mangiare pane e pancetta innaffiato con ottimo vino :-P :-P

fiore ha scritto:
al ristoro del castello chiedi del Piero... dì che ti manda l'Enrico :-o ... dovrei aver ancora qualcosa da pagare !!! :smile:
buon divertimento o-o o-o o-o

... e dopo ne avrai ancora D+, mooolto D+ o-o
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Allora, come vi è andata la Gimondi? ecco il mio racconto:

Partito nella 2° Griglia (Numero 503) inizio a pedalare bene sulla 1° Salita ma decido di rallentare il ritmo per non scoppiare subito.
A circa 3 Km dall'inizio dello sterrato, inizio a spingere D+ (Tanto dopo inizia il piano/discesa/strappetti) superando diversi Biker, raggiungo lo sterrato e lo sfrutto per recuperare quell'attimo (!) pur mantenendo un buon ritmo.

Inizia la discesa e mollo tutto, incontro alcuni biker che scendono piano, qualcuno li supero con facilità, altri un po meno perchè, pur andando piano, rimangono sulla traccia migliore per passare (Qualcuno si inka##a pure... mah), salti, curve, controcurve e sorpassi sono diventati routine e mi esalto :maremmac: ... forse troppo ma vado sicuro e fiero del mio mezzo meccanico e della mia preparazione :-P :-| atletica (?).

Raggiungo il termine della discesa e... :scassat: SBRAAANG :scassat: colpo secco sulla ruota anteriore e penso... speriamo di non aver pizzicato...

Supero il 1° punto di assistenza meccanica e tiro dritto spingendo sui pedali, prima curva e... AAARRRRGGGGHHHH HO PIZZICATO L'ANTERIORE... mi fermo e cambio la camera con il supporto morale di un gruppo di Sciùre... Riparto cercando di recuperare il più possibile, mi sembra anche di riuscirci, purtroppo spendo troppe energie, le barrette ed i beveroni non mi aiutano molto.

Il resto della gara prosegue senza lode e senza infamia (Azz che poeta), con sorpassi continui (Fatti e subiti) ma ad un ritmo costante (Evabbè, quando incontro una ragazza rallento per ammirare il sedere... :mrgreen: ) fino a quando arrivo alla salita della Madonna del Corno :maremmac: . Frullino, imposto il ritmo e salgo... ma c'è un limite a tutto, tanto è vero che a poche decine di metri dal Santuario scendo e spingo.

Scollino e inizio l'ultima discesa (Un pò pericolosetta, vedo alcuni Bikers per terra con arti sanguinanti sparsi sul sentiero!!!)... raggiundo il Bitume e un Vigile mi dice di andare piano!!! (Perchè? sennò mi fai la multa?).

Sottopasso e arrivo nel centro di Iseo... centinaia di persone (Alcune Bone) sui lati della strada che incitano chiunque passi... mi esalto e inizio a tirare alla più non posso... e infatti non posso più tirare... (però aspetto furbamente fino a quando la folla non c'è). Arrivo finalmente al traguardo senza nemmeno l'energia per tirare la volata con un gruppetto che, nel frattempo, mi ha raggiunto e superato.

Va bene così, chiusa in c.a. 2:06:18 (Il mio computer segna 1:59:15, ma bisogna aggiungere il tempo impiegato per riparare la foratura) con piena soddisfazione, nessun danno fisico o materiale.

Ora, un bel ristoro, lavaggio Bike ed il tanto sudato Pasta party, oltre che alla meritata sigaretta :-| .
Anche oggi mi sono divertito in compagnia di gente con la mia stessa passione... o-o
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
lucabona ha scritto:
AAARRRRGGGGHHHH HO PIZZICATO L'ANTERIORE[/b


Certo che a sfiga sei messo bene!!!! dopo la marathonbike anche qui sei riuscito a forare :azz-se-m:

lucabona ha scritto:
Allora, come vi è andata la Gimondi?

A me abbastanza bene, chiusa senza problemi meccanici e senza cadute, il tempo 1h49m 200° assoluto, la cosa che mi riempie più di soddisfazione è che alla 3° edizione sono riuscito a fare i gradini del sottopasso finale in bike era un mio cruccio fin dalla prima volta che ho fatto la gimondibike!!!!!! Mi spiace non aver trovato nessuno del forum :-( sarà per il prossimo anno perchè da oggi ho appeso le bici al chiodo, per un mese solo qualche uscita modello scampagnata!!!!!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
lucabona ha scritto:
AAARRRRGGGGHHHH HO PIZZICATO L'ANTERIORE
Ivan ha scritto:
Certo che a sfiga sei messo bene!!!! dopo la marathonbike anche qui sei riuscito a forare...

Vedo che sei un mio "lettore"... bene

Ivan ha scritto:
A me abbastanza bene, chiusa senza problemi meccanici e senza cadute, il tempo 1h49m 200° assoluto, la cosa che mi riempie più di soddisfazione è che alla 3° edizione sono riuscito a fare i gradini del sottopasso finale in bike...
Io li ho fatti solo perchè non lo sapevo e me li sono trovati davanti... ma panico totale :maremmac: ...

Ivan ha scritto:
...perchè da oggi ho appeso le bici al chiodo, per un mese solo qualche uscita modello scampagnata!!!!!!
Maddai, è adesso il bello di pedalare...
 

Classifica mensile dislivello positivo