Gimeca 11 non "pinza"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
ciao ragazzi.
vi spiego subito il mio problema.
oggi sono uscito un bike e ho subito notato che il mio freno posteriore (grimeca 11 olio) non frenava cioè la leva arrivava anche a fine corsa (attaccata praticamente alla manopola) ma non frneva per niente.
ho aperto il serbatoio e ho visto che il livello era bassissimo...diciamo che non c'era olio.
:scassat:
sono andato con l'anteriore che andava da dio...a meta corsa della leva gia era alla massima frenatura...

tornato a casa ho messo l'olio DOT4 nel serbatoio...riempito completamente...MA NIENTEEEEE!
sempre lo stesso problema...
che cavolo è successo al mio impianto?
aiutoooooo!
ciaooo:-((:-((:-((:cry::cry::cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
L'impianto va spurgato sicuramente, se c'è aria nei condotti non frena!
Piuttosto, se da un momento all'altro ti sei trovato senza olio nell'impianto ci sarà una perdita da qualche parte, controlla che non sia sulla pinza, in particolare i quad-ring dei pistoncini, e che il fluido non abbia imbevuto le pastiglie, in questo caso ci sarà da fare una bella menutenzione alle guarnizioni della pinza e le pastiglie andranno assolutamente sostituite.
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
L'impianto va spurgato sicuramente, se c'è aria nei condotti non frena!
Piuttosto, se da un momento all'altro ti sei trovato senza olio nell'impianto ci sarà una perdita da qualche parte, controlla che non sia sulla pinza, in particolare i quad-ring dei pistoncini, e che il fluido non abbia imbevuto le pastiglie, in questo caso ci sarà da fare una bella menutenzione alle guarnizioni della pinza e le pastiglie andranno assolutamente sostituite.

come faccio a capire se perde olio?
a me non sembra...forse dato che le ho prese usate evidentemente un po di olio se ne uscito nel trasporto e non ho mai più rabboccato.

mi fai capire come devo fare per controllare quello che mi hai detto?
devo smontare completamente la pinza?
aprirla?
come faccio?

ciao e grazie.

PS.lo spurgo lo faccio con la siginga e il tubicino dalla
pinza --->verso--->la leva?(senso dell'olio)
ciao
:omertà::omertà:

PS2.quali sono le pasticche per il mio impianto?il grimeca 11 non c'è...posso adattare quelle del 12 immagino...http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=grimeca+pad&x=0&y=0

ciaooooo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se c'è una perdita noterai sicuramente dell'unto, siccome è probabile, se l'impianto ha qualche anno, che la perdita sia su un quad-ring dei pistoncini, dovresti togliere le pastiglie e controllare attentamente che la perdita non sia lì. Come dici tu può essere capitata dell'aria nei condotti durante il trasporto ma allora non si spiega la diminuzione del livello del fluido nel serbatoio di compensazione.... prova a controllare bene e con calma.
Non conosco il tuo impianto in particolare, per la procedura di spurgo e la compatibilità delle pastiglie vedi sul sito Grimeca
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Potresti avere una perdita nell'impianto, quindi sarebbe meglio controllare gli or o che il tubo sia innestato a dovere su pinza e pompante, poi rimetti olio nuovo, senza fare rabbocchi, sostituiscilo proprio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo