Saluti, spinto dalla mia insaziabile sete di sapere chiedo agli espertoni del forum:
la gila sl (forca da 2 tonnelalte ma dal prezzo irrisorio, presa per 60 eurosu ebay, unica offerta la mia ma vieniii) ha sullo stelo dx il blocco al manubrio, sullo stelo sinistro una manopolina che penso serva per indurire la forcella e poi ha due brugole sotto, per intenderci dove si attaccano gli scangi rapidi. ora il comportamento della forcella è una ciofeca, per attutire attutisce gli urti ma si riestende lentamente, moolto lentamente, quasi quasi direi che si riestende solo quando si alza la ruota da terra ,
domande:
posso far qualcosa per migliorare il suo comportamento,
servono a qualcosa le brugole sotto gli steli,
è a molla o a elastomeri
so che è un bidone ma il budget era scarsino, è scarsino ...... sara scarsino ...per sempre credo.
in verita confexxo che il mio vero hobby è appesantire le bici usate che mi passano sotto le mani sostituendo i buoni componenti di serie con ciofeche pesantissime .. era una scott mista xtr/xt con macic crossmax xl con una forcellina in carbonio spettacolare e leggerissima che si è sfondata quasi subito azzzz , da 10 kiletti a 12 in un niente na tragedia ma il dio denaro *sospiro*
la gila sl (forca da 2 tonnelalte ma dal prezzo irrisorio, presa per 60 eurosu ebay, unica offerta la mia ma vieniii) ha sullo stelo dx il blocco al manubrio, sullo stelo sinistro una manopolina che penso serva per indurire la forcella e poi ha due brugole sotto, per intenderci dove si attaccano gli scangi rapidi. ora il comportamento della forcella è una ciofeca, per attutire attutisce gli urti ma si riestende lentamente, moolto lentamente, quasi quasi direi che si riestende solo quando si alza la ruota da terra
domande:
posso far qualcosa per migliorare il suo comportamento,
servono a qualcosa le brugole sotto gli steli,
è a molla o a elastomeri
so che è un bidone ma il budget era scarsino, è scarsino ...... sara scarsino ...per sempre credo.
in verita confexxo che il mio vero hobby è appesantire le bici usate che mi passano sotto le mani sostituendo i buoni componenti di serie con ciofeche pesantissime .. era una scott mista xtr/xt con macic crossmax xl con una forcellina in carbonio spettacolare e leggerissima che si è sfondata quasi subito azzzz , da 10 kiletti a 12 in un niente na tragedia ma il dio denaro *sospiro*