gila sl con blocco al manubrio

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Saluti, spinto dalla mia insaziabile sete di sapere chiedo agli espertoni del forum:

la gila sl (forca da 2 tonnelalte ma dal prezzo irrisorio, presa per 60 eurosu ebay, unica offerta la mia ma vieniii) ha sullo stelo dx il blocco al manubrio, sullo stelo sinistro una manopolina che penso serva per indurire la forcella e poi ha due brugole sotto, per intenderci dove si attaccano gli scangi rapidi. ora il comportamento della forcella è una ciofeca, per attutire attutisce gli urti ma si riestende lentamente, moolto lentamente, quasi quasi direi che si riestende solo quando si alza la ruota da terra ,
domande:
posso far qualcosa per migliorare il suo comportamento,
servono a qualcosa le brugole sotto gli steli,
è a molla o a elastomeri

so che è un bidone ma il budget era scarsino, è scarsino ...... sara scarsino ...per sempre credo.

in verita confexxo che il mio vero hobby è appesantire le bici usate che mi passano sotto le mani sostituendo i buoni componenti di serie con ciofeche pesantissime .. era una scott mista xtr/xt con macic crossmax xl con una forcellina in carbonio spettacolare e leggerissima che si è sfondata quasi subito azzzz , da 10 kiletti a 12 in un niente na tragedia ma il dio denaro *sospiro*

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
E' la stessa forcella che ho io solo che la mia non ha il blocco....quindi vinci tu......che ti devo dire....è più pesante de me, io la tengo caricata al massimo perchè sennò in salita me tocca scende e spigne.....si in effetti la tua descrizione è praticamente perfetta: pesa,non ammortizza, è lenta nella risposta insomma una semicacca di forcella....ma tu lo sai quanto costa una buona e dico buona forcella?......prepara almeno 450 simpatici eurini.......pedala con quella e divertiti sopratutto...

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito

si in qualche modo ha ragione... se per il momento puo andarti bene pensa a divertirtici e pedala....

la forca purtroppo non puo essere ne registrata in escursione ne ricaricata se ho capito bene dalla descrizione cmq il prezzo di acquisto non è male...

buona pedalate

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
io ce l'ho avuta e non è così male dai...
ti posso dare qualche consiglio:
- la rotellina a sx è il precarico della molla, in base al peso ti regoli il sag (affondamento da seduti e fermi)
- lubrifica gli steli, lubrifica, lubrifica, la mia da nuova era durissima, ma usandola un po', ma soprattutto lubrificando gli steli ha cominciato ad avere un comportamento accettabile
- le due brugoline sotto gli steli sono per smontarla...non regoli niente con quelli

ti assicuro che quello che ci dovevo fare l'ho fatto, senza troppe paranoie, e in discesa spingevo anche di più di fighetti con forcelle da centinaia di euro.

insomma..... DIVERTITI SENZA PENSIERI
e chiedi pure se hai bisogno

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao ce l'ho anche io quella forcella non è un granchè in effetti, io ho aperto il tappo a sx quello con la manopolina del precarico per vedere se si riusciva a far qualcosa per farla scorrere di più, all'interno c'è la molla e in fondo per evitare fondocorsa ci son 2 tamponi di gomma da 3-4cm, stavo pensando di fare una prova e di toglierne almeno uno per vedere se lavora meglio(il mio problema è che si comprime poco..diciamo metà della corsa totale, però ritorna normalmente)devo anche prendere il grasso al teflon e cercare di infilarlo tra il parapolvere e lo stelo per lubrificare le boccole(se mai ci fossero)..cmq per il momento mi tengo quella con la speranza di farmi una bike seria prima o poi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo