GIANT Yukon FX è valida?!

Bike&Snow

Biker cesareus
salve, ho visto presentata la nuova AM della Giant, in versione economica circa 800 €;
le riviste del settore la consigliano a chi vuole o può spendere relativamente pochi euro, per avere una bici full da utilizzare su sentieri ed in percorsi tecnici, molto valida sia in salita che divertente e sicura in discesa;
questo è ciò che che dicono, sarà vero?!
avendo visionato la componentistica di questa entry level, vedi freni sistema meccanico,guarnitura, forcella e ammortizzatore post, marcato Giant ma senza blocco ecc., mi fa dubitare della sua "bontà" quanto la si "tira".
Qualcuno mi può dare altre informazioni, prove ed altro su questo modello?
dimenticavo ne ho vista in vendita anche un'altro modello la FX 1 con componentistica diversa, un pochino superiore alla FX 3.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Devi prenderle con le molle, le recensioni di bici delle riviste. Sicuramente la yukon ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e se è una full che ti interessa non hai molta altra scelta. Sul fatto che vada così bene in salita avrei qualche dubbio, così come sulla efficienza in fase di pedalata sullo scorrevole.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho trovato una Mondraker R in misura xl, io sono 184 X 92 kg, credi che sia la mia misura??
quato la dovrei pagare, visto che è usata??

Per il prezzo bisogna vedere di che anno è , in che stato è, se monta tutti i pezzi originali, etc.
Per la misura siamo lì: a me parrebbe un pò lunga, ma non escludo che la si possa adattare con uno stem corto, dato che la misura inferiore risulterebbe compatta. Dovresti misurare la bici che hai adesso, se non puoi provare questa mondraker.

Bike&Snow

Biker cesareus

la bici è del 2007 (il venditore nonchè propietario della bici mi ha detto che è in buono stato) avrebbe ancora 1 anno di garanzia, è montata con componenti originali come da catalogo Mondraker;
la misura della mia mtb attuale (giant xtc 1 )è tubo orizz. c/c 60cm, e il virtuale + o - 61,5/62 cm

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Allora la misura ti andrà bene; però non ho capito di che bici stiamo parlando, mondraker r ma che modello?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
quando hanno provato la yukon fx3 su vtt mag l'hanno "demolita" dicendo che giant è tanto brava a fare bici belle quanto non lo è sulle entry level.
su mb action l'hanno descritta fantastica e divertente...
se uno ha dei dubbi, di sicuro non se li toglie.
in negozio ne ho una, pesa una mazzata e dubito che sia molto scorrevole...

Bike&Snow

Biker cesareus

be già se pesa una mazzata, e se le vendi e non me la consigli vuol dire che la toglierò subito dalla mia lista.
grazie Yoda.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo