giant xtc29

MARCO73

Biker serius
3/11/05
144
34
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao a tutti....

Finalmente la mia xtc è in assetto definitivo e così assemblata:


Telaio XtC AluxX SL TG S
Forcella FOX F29 RL pp15
Sella italia shiver
Leve del cambio SLX 3x10
Deragliatore Shimano SLX
Cambio Shimano XT
Freni Shimano M445
Pacco pignoni Shimano 11-36
Guarnitura Shimano SLX 42-32 24T
Movimento centrale Shimano pressfit
Cerchi ztr crest
Mozzi nuke proof generator
Raggi dt competition
Coperture Maxxis Aspen 29x2.1 latticizzate
Pedali Look quarz carbon
Il peso finale è di 11 kg

Con la bici ci stò già girando da qualche settimana e sono molto contento, telaio leggero e maneggevole, con una buona componentistica di serie e una forcella che dopo aver trovato la giusta pressione e il perno passante lavora egregiamente.

Ringrazio Yoda per la consulenza e l'assemblamento delle ruote che sono state la vera differenza nell'assetto finale della bici.

Le ruote originali pesavano ant+post gr 2180 ora stiamo a gr 1690, non leggerissime ma sicuramente un ottimo risultato.
I mozzi nuke proof scorrono una meraviglia, i raggi ho seguito consiglio di Yoda per avere più rigidità sulle ruote e robustezza, in discesa sono una bestia....


I prossimi aggiustamenti riguardano la guarnitura, 3x10 è troppo, a volte perdo tempo per cercare i giusti rapporti, quindi una bella doppia..

Le gomme aspen la ho trovate molto molto scorrevoli ma con i fianchi troppo morbidi.

Hanno latticizzato bene ma abbassando la pressione all'anteriore la gomma tende a schiacciarsi troppo, forse davanti opterò per un tubless redy.


Qualche foto



IMG_0004.jpg

IMG_0005.jpg

IMG_0006.jpg

IMG_0007.jpg

IMG_0008.jpg
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Veramente bella!
Come va la forcella?
Io ho la sorella con qr e per ora ne sono soddisfatto (la tua è di serie sulla bici?).

Io l'aspen l'ho tenuto solo al posteriore...davanti non mi dava fiducia!
adesso ho all'anteriore un rocket ron e mi trovo bene (gran grip + buon volume d'aria) ma le spalle sono deboluccie come quelle dell'aspen!
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
In taglia S secondo me questo telaio rende moltissimo!!! io ho provato sia S che M, e nonostante la taglia giusta sia la M, penso che alla mia Air 9 M affiancherò un xtc taglia S!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo