giant xtc composite

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao a tutti finalmente ho trovato il tempo per fare qualche foto.La bike e' così montata:
Telaio giant Xtc composite taglia L
Gruppo completo xx(guarnitura a parte)
Guarnitura ctk light
Forcella rock shox sid xx wc
Ruote ztr+ mozzi pmp tubeless
Attacco deda zero 100
Manubrio ctk
Pedali Xtr
Dischi Aro 180-160
Cavi cambio alligator i-link
Sella San Marco aspide carbon
Reggisella ctk light carbon
Manopole ctk light
Copertoni bontrager xr3
Peso 9.2kg completa
 

Allegati

  • IMG_0245[1].jpg
    IMG_0245[1].jpg
    62,9 KB · Visite: 121
  • IMG_0246[1].jpg
    IMG_0246[1].jpg
    61,9 KB · Visite: 74
  • IMG_0247[1].jpg
    IMG_0247[1].jpg
    63,9 KB · Visite: 56
  • IMG_0249[1].jpg
    IMG_0249[1].jpg
    62,8 KB · Visite: 64

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Bellissima!!!!!
Ho appena scritto nella mia discussione che sabato andro' a vederne una!

Complimenti!

Grazie..oltre che bella(la cosa può essere soggettiva)per me e' una bici straordinaria,prima avevo lo stesso modello ma da 26"..la cosa che mi ha sorpreso di piu e' la reattività sia nello stretto che in salita,punti dove pensavo di pagare un po'
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Grazie..oltre che bella(la cosa può essere soggettiva)per me e' una bici straordinaria,prima avevo lo stesso modello ma da 26"..la cosa che mi ha sorpreso di piu e' la reattività sia nello stretto che in salita,punti dove pensavo di pagare un po'

infatti la mia bella non era un complimento solo a livello estetico ma anche a livello di componentistica...... il mio socio di pedalate ha la xtc in carbonio da 26.. e si trova BENISSIMO!
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Caimale..io ho la stessa "amata" con qualche differenza nel montaggio..Gruppo X0 38/24..freni Formula Racing R1..Forcella SID RLT..ruote FRM con RaRa da 2.1..alla fine 9.5Kg.
La sto usando da fine gennaio e ho fatto la prima gara a febbraio..inizialmente ho avuto qualche difficoltà nel passaggio 26 vs 29..soprattutto perchè avevo una RoRo da 2,25 davanti che mi penalizzava parecchio nei rilanci..una zavorra!!:specc: con le 2.1 vado meglio ma penso che a breve passerò alle 1,95..della bici sono molto contento anche io..in gara, fango a parte, si è rivelata molto sincera e affidabile..non trovo difficoltà nello stretto e sugli ostacoli grande sicurezza..non ho ancora potuto fare una comparazione precisa sui vantaggi rispetto alla 26 ma le sensazioni migliorano con l'utilizzo..il 25 avrò la prossima GF e spero di metterla alla frusta per bene magari con un fondo più scorrevole...comunque hai fatto un ottima scelta!!!! :celopiùg:
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao Caimale..io ho la stessa "amata" con qualche differenza nel montaggio..Gruppo X0 38/24..freni Formula Racing R1..Forcella SID RLT..ruote FRM con RaRa da 2.1..alla fine 9.5Kg.
La sto usando da fine gennaio e ho fatto la prima gara a febbraio..inizialmente ho avuto qualche difficoltà nel passaggio 26 vs 29..soprattutto perchè avevo una RoRo da 2,25 davanti che mi penalizzava parecchio nei rilanci..una zavorra!!:specc: con le 2.1 vado meglio ma penso che a breve passerò alle 1,95..della bici sono molto contento anche io..in gara, fango a parte, si è rivelata molto sincera e affidabile..non trovo difficoltà nello stretto e sugli ostacoli grande sicurezza..non ho ancora potuto fare una comparazione precisa sui vantaggi rispetto alla 26 ma le sensazioni migliorano con l'utilizzo..il 25 avrò la prossima GF e spero di metterla alla frusta per bene magari con un fondo più scorrevole...comunque hai fatto un ottima scelta!!!! :celopiùg:

Ciao praticamente abbiamo le stesse sensazioni:-)Forse(almeno per me)l'ostacolo piu difficile da superare e fidarsi dell'anteriore ed avere un po' di coraggio,a quel punto secondo me,soprattutto in discesa diventa insuperabile..cmq si un po' di adattamento ci vuole anche se devo dire mi sono trovato alla grande da subito.Anche a me piacerebbe montare una copertura piu stretta,a breve lo faro'...magari 1,95( o simile)all'anteriore e 2.1 posteriore..può funzionare?
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
Si alla fine faro' ant post 1.95,hai già in mente che modello montare?

Kenda Karma da 1,90..le monto oggi e domani e dopodomani mi ci alleno...dopo ti racconto se ne è valsa la pena..proverò anche diversi livelli di pressione per vedere come risponde la gomma..ne parlano tutti molto bene, è abbastanza universale rispetto ai terreni che si incontrano sia in gara che in allenamento...
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, ha sentire queste cose mi fate venir voglia di cambiare la mia xtc da 26 con una 29.:sbavon::sbavon::sbavon:

io avevo una bellissima e prestante Scott Scale RC con 6 mesi di vita..il cambio l'ho fatto sapendo che prendevo dei rischi..forse ho anche perso qualcosa nella velocità in salita..adesso cominciano le GF e vedremo il bilancio alla fine..il mio parere è che nessuno potrà mai dirti con certezza se è meglio una o l'altra..sono passato da 8,4kg a 9,5kg..ma il ragionamento deve essere un altro a mio avviso..l'evoluzione va condivisa, interpretata e sfruttata vivendola direttamente..altrimenti quando deciderai di condividerla sarai già in ritardo...

Ciao
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
testate le Karma da 1,9..sabato su un percorso tecnico tipo cross country e ieri su una simulazione di una GF con salite e discese più lunghe...la gomma è eccezionale..nonostante la bici pesi 100gr in più che con le Racing Ralph sembra più leggera..ho guadagnato in agilità e la rilancio meglio..il grip è ottimo e il settaggio finale giusto per me è stato 1,9/2.0 avanti e 2.1/2.2 dietro...le consiglio a tutti...le RaRa le ho già rivendute!!
ricordate però che le Kenda da 1,90 in realtà sono larghe come un 2.0..la misura dichiarata è 50!!

Ciao
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
testate le Karma da 1,9..sabato su un percorso tecnico tipo cross country e ieri su una simulazione di una GF con salite e discese più lunghe...la gomma è eccezionale..nonostante la bici pesi 100gr in più che con le Racing Ralph sembra più leggera..ho guadagnato in agilità e la rilancio meglio..il grip è ottimo e il settaggio finale giusto per me è stato 1,9/2.0 avanti e 2.1/2.2 dietro...le consiglio a tutti...le RaRa le ho già rivendute!!
ricordate però che le Kenda da 1,90 in realtà sono larghe come un 2.0..la misura dichiarata è 50!!

Ciao

Ordinate:-)sono curioso di provarle anch'io,ne ho sentito parlare molto bene,poi ci guadagno 80g:-)
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao Caimale, ottima bici! Ero tentato di prenderla anche io (il modello base) però alla fine mi sono buttato sulla full, sempre giant 29'. Ti volevo chiedere che perno utilizzi per la tua guarnitura e quanto misura esternamente la scatola del movimento centrale. Ti ringrazio. BUONE PEDALATE A TUTTI!!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti finalmente ho trovato il tempo per fare qualche foto.La bike e' così montata:
Telaio giant Xtc composite taglia L
Gruppo completo xx(guarnitura a parte)
Guarnitura ctk light
Forcella rock shox sid xx wc
Ruote ztr+ mozzi pmp tubeless
Attacco deda zero 100
Manubrio ctk
Pedali Xtr
Dischi Aro 180-160
Cavi cambio alligator i-link
Sella San Marco aspide carbon
Reggisella ctk light carbon
Manopole ctk light
Copertoni bontrager xr3
Peso 9.2kg completa


Bella davvero..complimenti..posso chiederti quanto sei alto e che cavallo hai....(vedendo le foto l'altezza sella e' abbastanza pronunciata rispetto alla misura dell'orizzontale...)
Anche il portaborraccia e' Ctk ??
Grazie:prost:
Ciao
Jack
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao Caimale, ottima bici! Ero tentato di prenderla anche io (il modello base) però alla fine mi sono buttato sulla full, sempre giant 29'. Ti volevo chiedere che perno utilizzi per la tua guarnitura e quanto misura esternamente la scatola del movimento centrale. Ti ringrazio. BUONE PEDALATE A TUTTI!!

Ciao,il perno della guarnitura e' da 24mm,per la misura della scatola te la posso dare domani èerche' non ho la bici sottomano:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo