Giant XTC Composite Ultimate

scapin

Biker superis
Ultima versione della mia Giant vincitrice del "Bike of the year contest 2007". :-?
Cambiate ruote, sella, pedali, modificata forcella, comandi e pacco pignoni. ;-)
Penso (penso :nunsacci: ) di non cambiare più nulla se non reggisella e corona da 22... :mrgreen:
Peso totale inferiore ai 7,5 kg con sella, forcella e gomme VERE. :zapalott:

SCHEDA TECNICA:

ATTACCO MANUBRIO: EXTRALITE Ultrastem (Viteria in Titanio, 110 mm) - 103 gr.
CAMBIO POSTERIORE: SHIMANO XTR RD-M953 SGS (Gabbia lunga in carbonio, modificato, viteria in Ergal e Nylon) - 161 gr.
CAMERE D'ARIA: MICHELIN C 4 Latex (1.70/2.10”) - 251 gr.
CASSETTA PIGNONI: SHIMANO Dura Ace (11-27, Custom 8V) - 164 gr.
CATENA: SRAM PC-89 R (Hollow Pin, 106 maglie) - 245 gr.
CAVI E GUAINE: FLYING SNAKE Kevlar - 121 gr.
CERCHI: STAN’S ZTR 355 (28 fori) - 716 gr.
COLLARINO: GIANT (2 Viti in Titanio) - 23 gr.
COMANDI CAMBIO: SHIMANO XT SL-M750 (Modificati, viti in Ergal e Nylon) - 170 gr.
COPERTURE: SCHWALBE Racing Ralph (26 x 2.1”) - 958 gr.
CORPI FRENO: EXTRALITE UltraBrakes (Viteria in Ergal e Titanio) - 196 gr.
CURVA MANUBRIO: EASTON EC 90 (Carbonio) - 98 gr.
DERAGLIATORE: SHIMANO XT FD-M751 (Fascia alta, modificato, viti in Titanio, Ergal e Nylon) - 117 gr.
EXPANDER SERIE STERZO: EXTRALITE UltraStar (Riposizionabile in Ergal e Derlin) - 9 gr.
FORCELLA: ROCK SHOX Sid WC ST (Modificata, senza bloccaggio, perni v-brake in Ergal) - 1056 gr.
GUARNITURA: EXTRALITE E-Bones W (175mm, 42-32-22, Corona da 42 FRM Pro) - 611 gr.
LEVE FRENO: EXTRALITE UltraLevers (Viti registro in Nylon) - 63 gr.
MANOPOLE: FRM (Spugna) - 25 gr.
MOZZI: EXTRALITE UltraHubs SP (28 fori, cuscinetti ceramici) - 210 gr.
PARANIPPLES: RITCHEY WCS (Nastro per due ruote) - 10 gr.
PEDALI: CRANK BROTHERS Eggbeater 4Ti - 168 gr.
PORTABORRACCIA: TUNE Wasserträger (Carbonio, incl. viti Ergal 2gr.) - 10 gr.
RAGGI: SAPIM Laser (56, incl. nipples Ergal 19 gr.) - 264 gr.
REGGISELLA: EXTRALITE The Post UL (27.2 X 360 mm, incl. riduttore Use Thermoplastic 21 gr.) - 187 gr.
SELLA: SPECIALIZED Toupè (modello 143, Carrello in titanio) - 166 gr.
SERIE STERZO: FSA Integrata (Con Top Cap vite in Ergal) - 69 gr.
SGANCI RAPIDI: EXTRALITE Aliens - 65 gr.
SPESSORI ATTACCO MANUBRIO: FSA (Carbonio, 20 mm) - 10 gr.
TELAIO: GIANT XTC Composite (19 “, Carbonio, viti forcellino e perni v-brake in Ergal) - 1240 gr.

TOTALE: 7484 gr.















 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Complimenti comunque per la bici,l'unica nota stonata secondo me anche se capisco dettata dalla ricerca della leggerezza sono le manopole in spugna,opta per qualche grammo in piu' e abbellisci il tutto :-)
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
complimenti per il mezzo soprattutto per tutti quei pezzi da te modificati!!!!!!!!!!!!!!!il cambio è spettacolare sinceramente se facessero un xtr come il tuo lo comprerei subito idem per la sid
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
-scusa come si fa a fare un cambio simile? cioè a chi ci si rivolge? l'hai fatto dasolo? è molto costoso modificarlo?

-le viti in nylon dove si comprano poi?

grazie in anticipo

Guido
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ciao Scapin sono rimasto veramente affascinato da quell xtr modificato!!!!...mi scuso per l insistenza ma saresti disposto a modificare il mio xtr come il tuo?e per che prezzo?(e sottointeso che pagherei sia i pezzi che la manodopera)
 

scapin

Biker superis
ciao Scapin sono rimasto veramente affascinato da quell xtr modificato!!!!...mi scuso per l insistenza ma saresti disposto a modificare il mio xtr come il tuo?e per che prezzo?(e sottointeso che pagherei sia i pezzi che la manodopera)

Sì, ma non ora, sono troppo preso con il lavoro. Se aspetti un mese ne riparliamo e non è escluso che ti venda direttamente il mio. Guarda qui tutta la procedura per modificarlo:
http://www.monticone.it/forum/index.php?topic=23.0
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Trovo molto sconveninte avere una mtb così leggera....secondo me si perde un sacco in stabilità e questo è fondamentale in MTB....se poi usi la bici in percorsi battuti o su strada neinte da dire ma scendere sotto i 9.5-10kg è un azzardo che non conviene IMHO
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
prova a dirlo a Sauser che con una epic che pesa sui 9Kg(forse anche meno)vince in coppa del mondo!!!!nn credo che la cambi volentieri con una epic di serie!!dai scherzo però nn penso che una bici sotto i 9.5 kili diventi inguidabile, l unica cosa che mi preoccupa su bici cosi leggere e l affidabilita dei componenti
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
io la penso diversamente:forse la difficolta' e' riuscire a coniugare i vari componenti per una resa finale ottima...ma i componenti della biga di scapin sono molto buoni (e costosi) e dunque affidabili...

ovvio che magari una FRM montata interamente col proprio marchio avra' una resa a mio parere superiore rispetto a una biga con componenti differenti (misti easton,ritchey,sram,shimano ecc)

pero' sull'affidabilita' non penso ci si debba preoccupare (un reggisella della ax lightness da 300 e passa euro penso faccia egregiamente il suo lavoro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo