Giant xtc composite o Olympia Nitro 29er?

Bf76

Biker novus
10/1/13
6
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono un nuovo arrivato e vorrei avere giudizi e consigli sull'acquisto di una mtb front in carbonio, la scelta al di la' dell'allestimento sarebbe fra una Giant xtc composite 1 2013 e una Olympia Nitro, sarei propenso alla Giant per via della garanzia sul telaio di 10 anni contro i 2 dell'Olympia oltre al fatto che quest'ultima arriva dalla Cina...
Grazie!

Ciao.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti,

Sono un nuovo arrivato e vorrei avere giudizi e consigli sull'acquisto di una mtb front in carbonio, la scelta al di la' dell'allestimento sarebbe fra una Giant xtc composite 1 2013 e una Olympia Nitro, sarei propenso alla Giant per via della garanzia sul telaio di 10 anni contro i 2 dell'Olympia oltre al fatto che quest'ultima arriva dalla Cina...
Grazie!

Ciao.


Giant lo sai che è Taiwanese, giusto? e che ha delocalizzato anche in Cina...
Ad ogni modo ti direi di andare con Giant ma ricordati che comunque per quanto riguarda la garanzia: "This warranty extends from the date of purchase, applies only to the original owner, and is not transferable" ed inoltre è escluso da garanzia "Use of the bicycle for abnormal, competition and/or commercial activities or for purposes other than those for which the bicycle was designed".
Quindi se il telaio ti si rompe in gara... bye, bye e amici come prima.
Questo per dire che le garanzie a vita lasciano il tempo che trovano.

 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

Sono un nuovo arrivato e vorrei avere giudizi e consigli sull'acquisto di una mtb front in carbonio, la scelta al di la' dell'allestimento sarebbe fra una Giant xtc composite 1 2013 e una Olympia Nitro, sarei propenso alla Giant per via della garanzia sul telaio di 10 anni contro i 2 dell'Olympia oltre al fatto che quest'ultima arriva dalla Cina...
Grazie!

Ciao.

Gianttttt!!!! Ma sono di parte...
E poi dall'anno scorso Giant garantisce i telai a vita!!!
 

Bf76

Biker novus
10/1/13
6
1
0
Visita sito
Grazie a quanti mi hanno risposto finora, qualcuno che ha una delle 2 bici in questione puo'darmi un riscontro?Esteticamente mi piacciono molto tutte e due ma dell'Olympia mi fa un po'storcere il naso il tubo dei freni post.che passa sotto il telaio e appunto la garanzia limitata a soli 2 anni, la Giant mi sembra apparentemente piu'massiccia e se non sbaglio il telaio e'fatto direttamente da Giant e solo per essa mentre l'altro ho letto che e'utilizzato anche da altri costruttori.
Grazie.

Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo