Giant xtc advanced 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Ciao, temo che non troverai molti riscontri. La 27.5 - retaggio della policy Giant in merito ad una presunta superiorità del formato - appare abbastanza soverchiata dalla 29, di cui trovi tutti i dettagli qui
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao mi sono informato e ho trovato questa scheda tecnica della differenza tra i 3 formati, (e matematica )e si vede che la 27.5 riesce a prendere il peso e l'accelerazione della 26 ma è vicina alla 29 nel passare gli ostacoli, non è niente male, alla fine l'ho ordinata, il conc.mi ha detto che è già disponibile e l ha ordinata ,magari tra 2/3gg arrivera! Screenshot_2018-01-29-20-46-32.png Screenshot_2018-01-29-20-46-24.png Screenshot_2018-01-29-20-46-16.png Screenshot_2018-01-29-20-46-04.png Screenshot_2018-01-29-20-45-55.png
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Ciao, non entro nel merito tecnico della distinzione 27.5 vs 29, su cui sono già stati spesi in passato fiumi di inchiostro. Sicuramente anche la "classica" 27.5 andrà benissimo, soprattutto se imposta (di fatto) dalle proprie caratteristiche fisiche.
E' però indubbio che il mercato XC si sia indirizzato in maniera compatta (tranne Decathlon, ma quello è un altro discorso) verso uno standard (29 boost), il che potrebbe comportare un maggior deprezzamento in caso di futura rivendita.
Ma in fondo, chissene...:mrgreen:
Complimenti anzitutto per la nuova biga e non mancare di postarci qualche foto non appena arrivata
A proposito, ma quale modello hai ordinato, la 1 o la 2?
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, non entro nel merito tecnico della distinzione 27.5 vs 29, su cui sono già stati spesi in passato fiumi di inchiostro. Sicuramente anche la "classica" 27.5 andrà benissimo, soprattutto se imposta (di fatto) dalle proprie caratteristiche fisiche.
E' però indubbio che il mercato XC si sia indirizzato in maniera compatta (tranne Decathlon, ma quello è un altro discorso) verso uno standard (29 boost), il che potrebbe comportare un maggior deprezzamento in caso di futura rivendita.
Ma in fondo, chissene...:mrgreen:
Complimenti anzitutto per la nuova biga e non mancare di postarci qualche foto non appena arrivata
A proposito, ma quale modello hai ordinato, la 1 o la 2?
Ciao ho presola 2 , ma voglio spiegare meglio i fatti, faccio giri da 2000 a 3000 mt di dislivello al giorno di montagna , ho appena preso la nuova anthem 29 2 2018 che reputo una buona bike, ma nei giri così lunghi arrivo distrutto alla fine, ho anche una trance 2 2017 con la quale a fine giro sono meno stanco, ne ho parlato con il conc , mi ha detto che per questo tipo di giri così lunghi e a 45 anni non sarebbe male una bike più leggera con la doppia e da 27.5 perché in salita sia fa meno fatica se è scorrevole, effettivamente dai disegni matematici postati in precedenza non ha torto, poi c'è un fattore importante, la bike me la cambia senza spendere nulla pari pari.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Ciao ho presola 2 , ma voglio spiegare meglio i fatti, faccio giri da 2000 a 3000 mt di dislivello al giorno di montagna , ho appena preso la nuova anthem 29 2 2018 che reputo una buona bike, ma nei giri così lunghi arrivo distrutto alla fine, ho anche una trance 2 2017 con la quale a fine giro sono meno stanco, ne ho parlato con il conc , mi ha detto che per questo tipo di giri così lunghi e a 45 anni non sarebbe male una bike più leggera con la doppia e da 27.5 perché in salita sia fa meno fatica se è scorrevole, effettivamente dai disegni matematici postati in precedenza non ha torto, poi c'è un fattore importante, la bike me la cambia senza spendere nulla pari pari.

Bhe, tanto di cappello...:hail:
Io questi dislivelli li faccio una sola volta all'anno, in occasione della AVB, e poi per "decantare" nei 15 giorni successivi solo meccanizzate e bike park...:loll:
Ma sei sicuro che con la front non ti stancherai di più che con l'Anthem, a prescindere dal formato ruote? Il carro della XTC è preciso come un bisturi, ma in fatto di comodità...
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe, tanto di cappello...:hail:
Io questi dislivelli li faccio una sola volta all'anno, in occasione della AVB, e poi per "decantare" nei 15 giorni successivi solo meccanizzate e bike park...:loll:
Ma sei sicuro che con la front non ti stancherai di più che con l'Anthem, a prescindere dal formato ruote? Il carro della XTC è preciso come un bisturi, ma in fatto di comodità...
La anthem è comoda, ma per salite così lunghe e stancante(per me) sarà il peso della bike in alluminio, sarà il monocorona, sarà il formato 29, probabilmente il tutto non va bene per quello che devo fare io .
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente dopo qualche giro duro posso spendere 2 parole su questa bike ,
1 è comodissima ed il telaio e veramente morbido, nel senso che nello sterrato a differenza di altre front che ho avuto sia in alluminio che in carbonio che erano dure e mi facevano venire il mal di schiena, questa come salgo, scendo, e per me è già tantissimo,
2 in salita prima nel gruppo ero a metà classifica, adesso me ne vado alla brutta maniera,
3 cosa visto che mi sono trovato bene da subito e pensando di aver fatto un buon acquisto, e di tenerla, ho deciso di farle degli upgrade , per il momento tubo sella attacco manubrio e manubrio tutti in carbonio , e come reattività e confort si sono fatti sentire,poi per ultima cosa ho ordinato cerchi da componentsbike da 1360kg che me li consegneranno fra 10 gg circa essendo assemblati a mano, e dischi ascima da 85 gr .
20180217_122741.jpg 20180217_111532.jpg
Io personalmente posso dire che mi trovo meglio con questo formato di Ruote, ovviamente non voglio dire male delle 29 ci mancherebbe.
 

Classifica mensile dislivello positivo