Giant VT

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un parere sulla effettiva misura del
telaio io oggetto;
ho trovato un'occasione nella tg.M e vorrei sapere da qualcuno di voi
che magari lo possiede se potrebbe andar bene per la mia altezza,
1.78 e 83cm di cavallo.
Grazie dell'aiuto
 

biava gianframco

Biker popularis
12/12/04
64
0
0
68
casatenovo
Visita sito
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un parere sulla effettiva misura del
telaio io oggetto;
ho trovato un'occasione nella tg.M e vorrei sapere da qualcuno di voi
che magari lo possiede se potrebbe andar bene per la mia altezza,
1.78 e 83cm di cavallo.
Grazie dell'aiuto


Ciao
Sono alto 173cm e la talia M della mia VT mi sembra grande ( la guido da tre anni ), ora ho anche un'altra bici , Norco SIX tg. S e la sensazione è di una taglia più adatta alle mie misure
Spero che le mie osservazioni ti aiutino, credo proprio che la Tg. M non la troverai piccola

Gianfranco
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un parere sulla effettiva misura del
telaio io oggetto;
ho trovato un'occasione nella tg.M e vorrei sapere da qualcuno di voi
che magari lo possiede se potrebbe andar bene per la mia altezza,
1.78 e 83cm di cavallo.
Grazie dell'aiuto

Io avevo la S essendo 1,65.
Secondo me con la tua statura sei a cavallo tra M ed L, diventa quindi piuttosto difficile dare un consiglio perche' teoricamente potresti adattare tutte e due alle tue misure, in pratica potresti non trovarti bene con l'una o l'altra per gusti personali.
Hai modo di provarla prima?
Che utilizzo vorresti farne prevalentemente?
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte;
adesso ho una front FRW tg. L che mi consigliò il rivenditore dopo essere salito
in sella anche alla M, ma ho sempre avuto difficoltà a trovare la posizione in sella,
ora ho accorciato l'attacco manubrio da 110 a 80 ed ho sostituito il canotto
reggisella con uno ad offset 0 e sembra che vada abbastanza bene.
Tempo fà mi trovavo in Umbria(Trevi) mi sono recato da un rivenditore di Foligno
per acquistare degli accessori, e vedendomi in sella all mia mtb mi ha detto
che era grande e che avrei dovuto cambiare telaio; mi ha fatto provare un Trek
tg. 17.5 e secondo lui era la mia misura giusta.
Prima avevo una Specialized Tg. M(17) ed era leggermente piccola, dovevo alzare
la sella al massimo.
Quindi penso che veramente la mia misura sia la 18 circa.

XPierlo8961
In che zone esci in mtb?
sei mai stato sulle montagne sopra Trevi?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
La M per il VT è un 18,5" con un orizzontale di 590. In base all'utilizzo che ne vuoi fare, essendo un telaio tutto sommato poliedrico, secondo me pui anche variare di molto la lunghezza dello stem.
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Niente di particolare, solo uno a fascetta bassa.
Come è montata? Per quale utilizzo la vuoi destinare?

Volevo prendere il telaio che ho trovato in offerta e montarci i componenti che ho
sulla front e la forca per ora ho la Tora u-turn 85-130.
La utilizzerei per escursioni in montagna che ora faccio con la 9.1 di Decathlon.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
La tora è adatta, a 130 rimarrà in ogni caso pedalabile ovunque. Per escursioni senza fini troppo discesistici ti consiglio di utilizzare la posizione di infulcro dell'ammo a 5" piuttosto che a 5.75".
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
La tora è adatta, a 130 rimarrà in ogni caso pedalabile ovunque. Per escursioni senza fini troppo discesistici ti consiglio di utilizzare la posizione di infulcro dell'ammo a 5" piuttosto che a 5.75".

O.K.
grazie;
ora sto vedendo un po in giro, ho anche visto sul mercatino la specialized fsr pro
che vendono a 550 e gli ho fatto un'offerta ieri ma non ho avuto ancora risposta.
Secondo te che differenze ci sono come comportamento tra i due telai?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
O.K.
grazie;
ora sto vedendo un po in giro, ho anche visto sul mercatino la specialized fsr pro
che vendono a 550 e gli ho fatto un'offerta ieri ma non ho avuto ancora risposta.
Secondo te che differenze ci sono come comportamento tra i due telai?
Non ho provato una fsr anche se ce l'ha un mio amico. C'è da dire che il vt l'ho visto spesso montato "cattivo" anche con componentistica da FR. Io stesso lo avevo montato con una Marza da 150 e poi una Pike.
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
201
0
0
ROMA
Visita sito
Non ho provato una fsr anche se ce l'ha un mio amico. C'è da dire che il vt l'ho visto spesso montato "cattivo" anche con componentistica da FR. Io stesso lo avevo montato con una Marza da 150 e poi una Pike.

Io non faccio Freeride, al massimo facendo sentieri di montagna mi capitano delle belle discese ma sempre su strade sterrate o sentieri con sassi, ma non mi interessa ne velocità, ne salti;
quindi punterei ad un montaggio più enduro, guardando la leggerezza che mi renda le salite
meno pesanti.
I componenti che ho sulla front sono tuttol il gruppo LX con cambio XT, la Tora u-turn(85-130) ruote Mavic317 freni Hyes 9 carbon; quanto pensi che possa pesare alla fine?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Io non faccio Freeride, al massimo facendo sentieri di montagna mi capitano delle belle discese ma sempre su strade sterrate o sentieri con sassi, ma non mi interessa ne velocità, ne salti;
quindi punterei ad un montaggio più enduro, guardando la leggerezza che mi renda le salite
meno pesanti.
I componenti che ho sulla front sono tuttol il gruppo LX con cambio XT, la Tora u-turn(85-130) ruote Mavic317 freni Hyes 9 carbon; quanto pensi che possa pesare alla fine?
Di suo il telaio lo trovo molto leggero ma non saprei dire il peso complessivo anche perchè non sono il tipo da darci molta attenzione. Piuttosto è importante che monti un ammo con una piattaforma efficace altrimenti il vt bobba abbastanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo