Giant trance1

AREM

Biker urlandum
Forse ho trovato la bici che fa per me appunto la Giant trance1.
Volevo sapere se è un prodotto valido o se qualcuno ha avuto problemi particolari.
In discesa vado abbastaza bene tanto che con la front tengo e talvolta supero i miei amici con le full.
L'uso è escursionismo e qualche gran fondo.
Che mi dite?

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Io ho preso la 4 dell'anno scorso.....nuova, però!
Il telaio quindi ha l'ammo centrale un po più rialzato rispetto al 2007, che risulta col baricentro un po più in basso.
Mi ci trovo benissimo! Anch'io escursioni più che altro, ma l'ho provata in un single track un po spinto, e anche se non ho tecnica ancora essendo novellino mi sono trovato estremamente a mio agio.....
La 4 poi non monta i componenti all'ultimo grido, e soprattutto la forcella che ho dovrò cambiarla molto presto, ma anche così nessun problema di affidabilità.
Tieni conto però che l'escursione posteriore è di 4.2 pollici, cioè 105 cm.
Dipende da cosa vuoi farci, certo è che drop spaventosi forse non è il caso!
Tieni conto che il telaio è abbastanza slooping, per cui per essere più comodo sarebbe meglio avere una forca con travel variabile, perchè già con 100 mm in salita ti accappotti (a me quasi è successo!!!).

Spero di essermi reso utile.

Saluti,,
RAf

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Forse ho trovato la bici che fa per me appunto la Giant trance1.
Volevo sapere se è un prodotto valido o se qualcuno ha avuto problemi particolari.
In discesa vado abbastaza bene tanto che con la front tengo e talvolta supero i miei amici con le full.
L'uso è escursionismo e qualche gran fondo.
Che mi dite?

"... in discesa con la front supero gli amici con le full..."
Beh!!! Dipende dalle discese... e dal manico degli amici!!!

Prova, magari con una Trance bike-test (quasi tutti i rivenditori autorizzati la hanno in dotazione), a fare le stesse discese e con gli stessi amici e vedrai che l'eventuale acquisto sarà azzeccato.
E poi la Trance non la si apprezza tanto in discesa dove si è per lo più delle volte in piedi su pedali, ma in percorsi come le salite sconnesse e senza fuorisella, dove vedrai la sorperendente aderenza del carro a terra, che ti sembrerà di passare su un manto di mastice... senza perdere mai trazione...

Fantastica!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo