Giant trance?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao un'aiutino, non sapendo se la Giant trance rispetta le misure standar mi serve sapere quale misura è più adatta a me.
Sono alto 172 e cavallo 76 , quale misura prendere di GIANT TRANCE.:nunsacci:

Grazie a tutti
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Mi è venuto il dubbio perchè ho un mtb front xc bianchi (non sò se è una S oppure una M ) ed ha le stesse misure della giant trance, ma la bianchi per me è piccola.
Tu che mis possiedi e quanto sei alto?

Sicuro che abbia le stesse misure :nunsacci:?? mi pare strano visto che sono 2 tipologie di bici completamente diverse, una XC e l'altra TRAIL; come minimo ci sono differenze notevoli di angolazione tubo piantone e sterzo; come "passo" come sono?? di solito le Trail sono più lunghe delle XC.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sicuro che abbia le stesse misure :nunsacci:?? mi pare strano visto che sono 2 tipologie di bici completamente diverse, una XC e l'altra TRAIL; come minimo ci sono differenze notevoli di angolazione tubo piantone e sterzo; come "passo" come sono?? di solito le Trail sono più lunghe delle XC.

Ciao, ho preso solo le misure del tubo verticale e i due orizzontali, non ho guardato le angolazioni o altro nello specifico.
Stavo cercando sul forun un biker che possiede una giant trance di misura M a cui chiedere la sua altezza e se la giant rispetta le misure, tipo la rr della deca che ha misure piccole (uno alto 175 deve prendere una L).

Grazie della risposta
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao!
Io possiedo una M sono alto 1.77 cm. sinceramente penso che potrebbe andarti bene anche una S con attacco manubrio da 90 / 100, almeno avresti una bike più leggera e maneggevole.
Senza considerare che le bici con un fuori-sella maggiore sono anche esteticamente più belle da vedere.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao!
Io possiedo una M sono alto 1.77 cm. sinceramente penso che potrebbe andarti bene anche una S con attacco manubrio da 90 / 100, almeno avresti una bike più leggera e maneggevole.
Senza considerare che le bici con un fuori-sella maggiore sono anche esteticamente più belle da vedere.

In questo momento ho il telaio nudo e montarlo con questo dubbio mi dà fastidio, almeno sono tranquillo che la M non è piccola, poi gioco un pò sull'attacco manubrio e sulla sella per regolarla bene.
Mi sei stato d'aiuto.:celopiùg:

Grazie Tonio
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Ciao, ho preso solo le misure del tubo verticale e i due orizzontali, non ho guardato le angolazioni o altro nello specifico.
Stavo cercando sul forun un biker che possiede una giant trance di misura M a cui chiedere la sua altezza e se la giant rispetta le misure, tipo la rr della deca che ha misure piccole (uno alto 175 deve prendere una L).

Grazie della risposta

Ho dato un'occhiata all'orizzontale della Reign, ed è lungo 58 cm; Secondo me per la tua altezza ( a meno che tu non abbia delle braccia tipo Orango :smile:) dovrebbe andarti più che bene.
 

bikerciuc

Biker infernalis
io pochi mesi fa ho montato una anthemX per me (173 x 72,5 cm di altezza sella dal centro movimento) ed ho preso una S (16'') orizzontale virtuale 56cm con pipa da 11cm: è la bici totale per me ottima posizione sia in salita che in discesa agile compattissima e maneggevole...una spada...

sul sito di Giant la tranceX in versione S(16'') viene data per 22'' di orizzontale (55,88cm), secondo me poi ti giochi la posizione con pipa (casomai la monti con inclinazione negativa e la metti da 10-11 invece che da 9) ed eventuale rise del manubrio oltre che con gli spessori sul cannotto dello sterzo.

Nel dubbio io sono favorevole al telaio più piccolo possibile,specialmente trattandosi di una trailbike che ti consentirà anche discese molto tecniche.
In ogni caso verifica le misure del piantone verticale per essere sicuro che con il reggisella da 400mm ti rimangano almeno gli 8-10 cm di inserzione di sicurezza nel piantone.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Nel dubbio io sono favorevole al telaio più piccolo possibile,specialmente trattandosi di una trailbike che ti consentirà anche discese molto tecniche.
In ogni caso verifica le misure del piantone verticale per essere sicuro che con il reggisella da 400mm ti rimangano almeno gli 8-10 cm di inserzione di sicurezza nel piantone.



OK GRAZIE
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
io pochi mesi fa ho montato una anthemX per me (173 x 72,5 cm di altezza sella dal centro movimento) ed ho preso una S (16'') orizzontale virtuale 56cm con pipa da 11cm: è la bici totale per me ottima posizione sia in salita che in discesa agile compattissima e maneggevole...una spada...

sul sito di Giant la tranceX in versione S(16'') viene data per 22'' di orizzontale (55,88cm), secondo me poi ti giochi la posizione con pipa (casomai la monti con inclinazione negativa e la metti da 10-11 invece che da 9) ed eventuale rise del manubrio oltre che con gli spessori sul cannotto dello sterzo.

Nel dubbio io sono favorevole al telaio più piccolo possibile,specialmente trattandosi di una trailbike che ti consentirà anche discese molto tecniche.
In ogni caso verifica le misure del piantone verticale per essere sicuro che con il reggisella da 400mm ti rimangano almeno gli 8-10 cm di inserzione di sicurezza nel piantone.
Quando ho preso la mia il ciclista mi aveva misurato ed aveva escluso la S per questo motivo.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Quando ho preso la mia il ciclista mi aveva misurato ed aveva escluso la S per questo motivo.

be' io prima di prendere il telaio della anthem ne ho misurato uno, ho dentro 11 cm di reggisella (tenendo i mei 72,5 dal filo sopra al centro guarnitura) di conseguenza sono di 3 centimetri oltre il valore di 8cm prescritto sul manuale giant come minimo di sicurezza.

la bici, essendo molto compatta richiede una buona dinamicità sulla sella sopratutto nelle salite più ripide e sconnesse dove bisogna sempre seguirla avanzando un po' sul sellino, però è una spada per quanto scatta e per come riesci a tirarla giù anche da sezioni impestate.

ti dirò di più... sto meditando di accorciare la pipa passando a una 100mm anzichè 110 per migliorare ancora un po' la posizione in discesa.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
be' io prima di prendere il telaio della anthem ne ho misurato uno, ho dentro 11 cm di reggisella (tenendo i mei 72,5 dal filo sopra al centro guarnitura) di conseguenza sono di 3 centimetri oltre il valore di 8cm prescritto sul manuale giant come minimo di sicurezza.
Il verticale della Anthem, ad occhio, è più lungo di quello della Trance. Non saprei quanto, ma potrebbero essere giusto quei 3 cm per cui io sarei stato proprio sul limite.
 

bikerciuc

Biker infernalis
mah, può benissimo darsi, sul sito è indicato 16'' per la piccola S = 40,64cm, però bisogna vedere il misurato sul telaio vero e il tipo di sella che monti, infatti ce ne sono di più spesse e di più sottili (intendo la misura dal piano di seduta alla rotaia) e il tipo di reggisella, se sei lì che te la giochi sul centimetro meglio stare dalla parte della ragione e prendere un telaio M... almeno finchè non inventano un reggisella da 450mm!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Trance X2 2010 misura S ... sono alto 1.70 e non la risprenderei più grande.
Per la questione del tubo reggisella, la S (almeno la X2) la danno con tubo da 385. Prima di tagliarlo, inserendolo fino in fondo (come saprai, tocca all'altezza dello snodo) rimaneva giusto per la mia altezza, forse solo un pelo basso (un mezzo centimetro). Secondo me un tubo da 400 (con la S, ovvio) per te è troppo lungo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo