giant trance x3 2011 vs. anthem x2 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rlaing

Biker novus
7/7/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
dilemma per la mia prima full, cosa scegliere:

1) giant trance x3 2011 E 2300
2) giant anthem x2 2010 E 2000

sulla trance x3 ci sono salito, e mi e' sembrata
davvero troppo 'morbida' la sospensione maestro,
e pesa anche di piu' della anthem.

la anthem ha componenistica migliore, XT vs. SLX

voi cosa scegliereste?
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
dilemma per la mia prima full, cosa scegliere:

1) giant trance x3 2011 E 2300
2) giant anthem x2 2010 E 2000

sulla trance x3 ci sono salito, e mi e' sembrata
davvero troppo 'morbida' la sospensione maestro,
e pesa anche di piu' della anthem.

la anthem ha componenistica migliore, XT vs. SLX

voi cosa scegliereste?

Dipende da te e dall'uso che ne vuoi fare:

la Anthem è una full da XC, quindi con una posizione di guida più vicina ad una front, e escursione intorno ai 100.

la Trance X3 è una Full da Trail, una biga tuttofare con escursione di 120 (al posteriore credo 127), il sistema Maestro è fantastico e nel 2011 è stato migliorato, se lo hai trovato morbido (cosa che tra l'altro dovresti spiegare meglio) probabilmente era dovuto al fatto che nonera settato per il tuo peso.

Ripeto dipende da quello che vorresti farci, se chiarisci questo, vediamo dove far pendere la bilancia.

:celopiùg:
 

rlaing

Biker novus
7/7/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
Ripeto dipende da quello che vorresti farci, se chiarisci questo, vediamo dove far pendere la bilancia.

non ho esigenze estreme.
ci faccio molti chilometri e sto in bici molte ore, preferisco lo sterrato, amo molto le salite.
per raggiungere gli sterrati spesso faccio molto asfalto
(non avendo la macchina per muovermi).

vorrei poter affrontare piu' agevolmente qualche discesa in velocita'
senza cagarmi addosso dalla paura.

tutto qua :)
grazie delle risposte
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
non ho esigenze estreme.
ci faccio molti chilometri e sto in bici molte ore, preferisco lo sterrato, amo molto le salite.
per raggiungere gli sterrati spesso faccio molto asfalto
(non avendo la macchina per muovermi).

vorrei poter affrontare piu' agevolmente qualche discesa in velocita'
senza cagarmi addosso dalla paura.

tutto qua :)
grazie delle risposte
Vai di Anthem.
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
non ho esigenze estreme.
ci faccio molti chilometri e sto in bici molte ore, preferisco lo sterrato, amo molto le salite.
per raggiungere gli sterrati spesso faccio molto asfalto
(non avendo la macchina per muovermi).

vorrei poter affrontare piu' agevolmente qualche discesa in velocita'
senza cagarmi addosso dalla paura.

tutto qua :)
grazie delle risposte
Penso che tu ti sia gia risposto vai di Trance
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma se fà tanto piano e gli piace la salita forse una bici con impostazione racing è meglio di una da AM come la Trance.
E per discese veloci e non estreme come fondo la Anthem basta e avanza coi suoi 10 cm.

E' probabile, ma il problema è capire cosa si intende per "esigenze non estreme" perchè la cosa è molto soggettiva. Dal mio punto di vista, ad esempio, l'estremo comincia dove è necessario (o molto raccomandato) l'uso del casco integrale/scodellina... quindi la trance è tutto forchè estrema!!!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
se hai intenzoone per il futuro di non prendere un'altra biga da affiancare a questa allora prendi la trance che ti permette di fare quasi tutto. Viceversa prendi la Anthem e più avanti ti prendi anche una full con escursione di circa 160
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
non ho esigenze estreme.
ci faccio molti chilometri e sto in bici molte ore, preferisco lo sterrato, amo molto le salite.
per raggiungere gli sterrati spesso faccio molto asfalto
(non avendo la macchina per muovermi).

vorrei poter affrontare piu' agevolmente qualche discesa in velocita'
senza cagarmi addosso dalla paura.

tutto qua :)
grazie delle risposte

Anthem tutta la vita.
Già l'afalto fa a pugni con la mtb, se poi opteresti per una mtb con le geometrie della Trance sprecheresti un mare di energie inutilmente(ovviamente non ho nulla da dire sulla validità del mezzo).
Se poi non intendi stravolgere i tuoi percorsi, ed ora riesci già ad affrontarli pur con qualche difficoltà, l'Anthem è più che sufficiente.
Anche io non ne farei una questione tra XT e SLX.
Mi farei limare però il prezzo dell'Anthem, il mio sivende vendeva l'anno scorso l'X2 a 2300...
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Anthem tutta la vita.
Già l'afalto fa a pugni con la mtb, se poi opteresti per una mtb con le geometrie della Trance sprecheresti un mare di energie inutilmente(ovviamente non ho nulla da dire sulla validità del mezzo).
Se poi non intendi stravolgere i tuoi percorsi, ed ora riesci già ad affrontarli pur con qualche difficoltà, l'Anthem è più che sufficiente.
Anche io non ne farei una questione tra XT e SLX.
Mi farei limare però il prezzo dell'Anthem, il mio sivende vendeva l'anno scorso l'X2 a 2300...

Sono d'accordo con te, però se per lui lo spostamento su asfalto non diventa una prova a cronometro, ma una passeggiata a ritmo sostenuto (tra i 20/25kmh) allora può andare benissimo di Trance, a mio avviso molto più divertente della Anthem che ha caratteristiche più corsaiole.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
dipende con quale attitudine ti dedichi a questo sport.
se sei un cronoman allora Anthem
se sei uno che punta sul lato fun allora Trance.
senza estremizzare ma indicativamente questo è il carattere di queste bike, ottime entrambe.
se la tua indecisione deriva invece dalla differenza d'allestimento direi che come approccio non è quello più "migliore"........
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Sono d'accordo con te, però se per lui lo spostamento su asfalto non diventa una prova a cronometro, ma una passeggiata a ritmo sostenuto (tra i 20/25kmh) allora può andare benissimo di Trance, a mio avviso molto più divertente della Anthem che ha caratteristiche più corsaiole.


Yo, diglielo quello che si riesce a fare in discesa con una Trance :-P
 

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
io ho da poco una Trance x2 2011. gran bella bici solo che, se la parogono alla'altra fron da 29 che ho opp alla vecchia front 26.. nei pezzi piani in asfalto mi viene male: un vero cancello che non scorre (ho messo anche la kenda sm8 dietro)
il problema e che, dato che si va speso in collina con gli amici, quando devi tornare alla machhina, magari facendo 5 km di saliscendi asfaltari ti viene veramente un coccolone. sei sempre qui 5/6 km orari in meno defli amici...
In discesa è decisamente una favola e soprattutto nelle frenate.
In salita mi sembra di gar molta fatica in più bohh ho fatto 3,4 uscite....
sono in quetsa fase un po' perplesso sulla scelta
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Pare che la scelta tu l'abbia già fatta.
comunque la anthem è una macchina da guerra che se montata cattiva sta sui 10 chili ed è agile, scattante e nervosa al punto giusto.
x pedalare è ottima ma se decidi di fare percorsi più impegnativi le devi affiancare un altro mezzo da almeno 150.
con la trance ci fai invece di tutto nei limiti avendo una geometria allround.
valuta anche una reign con cui invece ci fai veramente di tutto e come peso la puoi portare sui 12 e 1\2.
il sistema maestro non ha bisogno di parole
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Come sempre devi scendere a qualche compromesso , io uso la bici per puro divertimento con gli amici e facciamo anche percorsi piuttosto impegnativi , cercavo un bici piu' comoda e che mi desse maggior sicurezza in discesa rispetto alla mia vecchia epic , e devo dire che la trance e' veramente una bici tutto fare , chiaramente il peso,la geometria del telaio e l'impostazione generale della bici le danno un'impronta assolutamente non corsaiola , anche io come bisu sto facendo un pensierino alla reign , non l'ho provata ma sicuramente il prossimo passo sara'di arrivare a 150mm di escursione !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo