giant trance per am leggerissima

booz

Biker velocissimus
vorrei prendere una trance per montarci un bella trail leggera e prestante, davanti ci metterei la mia reba portandola a 110 ( mi sembra si possa fare sulla mia race)..
che ne dite ?
ora ho una nrs è vorrei qualcosa più cattivo ma sempre da utilizzare per uscite molto impegnative come dislivelli e durata.
quanto pesa il telaio trance 2007?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
IMHO il sistema maestro e' un vpp che funziona bene, venduto ad un prezzo (relativamente) onesto.
Quello che mi pare manchi a catalogo e' proprio una bici da AM/trail sui 130mm di escursione, visto che da anthem/trance si salta ai 150mm della reign, adatta piu' ad un utilizzo AM all'americana con drop, discesoni a manetta ma salite con un certo relax.
 

booz

Biker velocissimus
più che altro volevo reciclare la forcella ( e anche altri componenti )e rimanere nell'ambito delle bici piuttosto scattanti,quindi...
avevo intuito che il telaio per l'ecursione che ha ( 105) era pesantuccio..
i consigli sono comunque ben accetti ,per quanto riguarda il budget diciamo max 1500 abt per il telaio
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
se cerchi qualcosa si cattivo ma molto pedalabile potresti passare a vedere questa...


Gran bella bici o-o
L'altro giorno stavo pedalando dietro al mio amico su asfalto ripidissimo e il carro non si muoveva di un amen :saccio:
Peccato che lui abbia una L e l'abbia tarata per un peso abbondantemente superiore al mio, altrimenti l'avrei gia provata anche sulle discese toste :capitani:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
scusa bikestore quanto pesa il telaio pyre ? denkiù.
Tornando alla trance effettivamente pesa + di 3kg il telaio è 1 buon 500g sovra peso ...
xò visto il prezzo e l'ottima sospensione 500gr non sono poi ki sà kè.
 

booz

Biker velocissimus
ho visto il carver...
bello assai,qualcuno lo usa già a 135 ?
sarebbe un bel tuttofare, la reba la potrei vendere e prendere una forka da 130 ..
ad occhio coi miei componenti andrei sui 12,5/12,8 senza spendere una fortuna,che dite?
peso a parte come rende?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Credo ke sia molto vicino alla giant e al pyre parliamo cmq di una sospensione vpp quindi a grandi linee dovremmo essere li . Il telaio mi sembra ben fatto snodi robusti ed è + leggero dello giant o del pyre .Xò di listino costikkia abbastanza di + , difficile il contrario visto le quantità ke fa giant .
Visto ke 6 di Roma vai dai bikestore e prova 1 pyre , poi magari provi 1 giant ... in questa sezione mi pare ci sia già ki ha il carver . Cmq con 130 dietro e 1 revalation oppure una marza 700xc sarebbe bellissimo ,
Considera ke all'interno dello stesso skema di sospensione vpp poi le diffierenze posso essere notevoli ... già solo con la taratura cambi 1 sacco ,xcò cerca di salrci sopra prima di spendere.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
ho visto il carver...
bello assai,qualcuno lo usa già a 135 ?
sarebbe un bel tuttofare, la reba la potrei vendere e prendere una forka da 130 ..
ad occhio coi miei componenti andrei sui 12,5/12,8 senza spendere una fortuna,che dite?
peso a parte come rende?

io l'ho preso in versione 115, ti posso dire che va benissimo anche in salita, con il propedal il carro è veramente fermissimo. Nel fox rp23 sembra che il PP non sia mai tutto escluso neanche nella posizione aperto (io non ho suff. esperienenze di full per dirtelo ma nella sez. ammortizzatori ne parlano)e questo sembra che tolga un pò di sensibilità in discesa. Adesso sto usando un fox float vecchio perchè l'originale è in assistenza e sono quindi senza blocco e propedal ma non se ne sente la mancanza, ma io non sono un amante degli scatti o dei rilanci a testa bassa. Io ho riutilizzato parte dei componenti della mia vecchia front e la bici è uscita di negozio così
marzocchi z1 fr sl 130mm (2 kg tondi tondi)
gruppo xt/xtr
freni xt 180+180
guarnitura fsa
ruote miste ritchey/xt + gomme 2.1 con camera
reggisella+ pipa sterzo ekip
riser ritchey (non il wcs)
per un totale di 13.5 kg.

Adesso ho sostituito la guarnitura con una xt e le ruote con le xmax st + geax barro mountain 2.1, spero di aver guadagnato qualcosina di peso (ma non ho verificato), in efficienza e risposta sicuramente. La cosa più importante è che tutte le volte che apro il garage sono felice come un bambino:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , qui c'è una foto della mia biccola http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59267
 

booz

Biker velocissimus
se devo fare il salto decisamente aumento l'esc. a 130...
alla fine anche se le geometrie sono profondamente diverse la full da 100 ce l'ho da già..( e pure una rigidina da freeride..)
verrei la classica bici totale, se esiste..
proverò il pyre ( ovviamente bellissimo ) appena possibile !!
quanto pesa?
quanto costa più o meno?
 
scusa bikestore quanto pesa il telaio pyre ? denkiù.
Tornando alla trance effettivamente pesa + di 3kg il telaio è 1 buon 500g sovra peso ...
xò visto il prezzo e l'ottima sospensione 500gr non sono poi ki sà kè.
il telaio sta sui 3kg con fox rp23, 140 di escursione. è sempre attivo, ottima pedalabilità (ho un paio di clienti che sono passati da bici sulla carta più pedalabili , ma che sono estremamente soddisfatti della scelta fatta, uno da una epic, uno da una scalpel e uno da un santa blur xc...), e in discesa sembra una freeride (io l'ho testata con forcella da 160mm, ruote da 2.5 e non sfigurava rispetto alla mia attuale foes fxr 2.1...). insomma un'ottima bici totale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo