Giant trance consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Io sapevo che Revelation aveva sino al 2009 -se non sbaglio- Q.R e PP20, ora invece da quello che vedo gli ultimi modelli hanno anche il maxle da 15mm, quindi non occorre più nel caso di Trance x2 2010 cambiare il mozzo.
La protonizzazione quanto costerebbe.....e in cosa consiste???:nunsacci:


http://www.protone-components.it/catalogo/

revisione-personalizzazione forcella... una 50na di euro tutto compreso (vengono a prendersela e te la riportano, ovviamente con corriere! a me son bastati 5 giorni)
 
[url]http://www.protone-components.it/catalogo/[/URL]

revisione-personalizzazione forcella... una 50na di euro tutto compreso (vengono a prendersela e te la riportano, ovviamente con corriere! a me son bastati 5 giorni)

Eccezzionale!!! Questa non la sapevo, immagino però che al prezzo di 78 euro spedizione compresa nel caso ad esempio di una Fox talas 36 rc2 facciano solo una revisione parziale e non completa come pepi, il quale però chiede circa il doppio:omertà:
 
Approfitto ancora del 3d

Tra queste, cosa scegliereste? Le biciclette sono NUOVE - da negozio
_____________________________________________________

GIANT TRANCE (TELAIO 2007 - componenti 2010)

Telaio Trail Full AluxX SL Fluidform Maestro Suspension
Ammortizzatore post. Fox RP 23
Ammortizzatore ant. Rock Shox Tora 318 U-turn con pop lock
Gruppo Shimano Deore 9x3v mix
Guarnitura FSA Moto
Impianto frenante Shimano 486 white
Ruote Shimano 505
Coperture Tioga Blue Dragon
Sella San Marco Ponza
Piega FSA XC190 alu
Attacco Giant Alux OS

Euro 1400.00
_____________________________________________________

GIANT TRANCE X3 (2010)

Telaio AluxX SL-Grade Composite, 5" Maestro Suspension
Forcella Fox 32 F120R w/ 15QR thru axle, 120mm travel
Ammortizzatore Fox Float R
Manubrio GIANT Connect, low rise 31.8
Attacco Manubrio GIANT Connect
Reggisella GIANT Connect, 30.9x375
Sella Fi'zi:k Gobi XM w/ Manganese rails
Pedali Non inclusi
Comandi Cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano SLX Shadow, top normal
Freni Avid Juicy 3 185F/160R
Comandi Freno Avid Juicy 3
Pacco Pignoni SRAM PG-950 11x34, 9-speed
Catena Shimano HG-73
Guarnitura Shimano Deore, 22/32/44
Movimento Centrale Shimano Deore, External
Cerchi Mavic XM 117
Mozzi [F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano Alivio, 32h
Raggi [F] 15g, [R]14g Stainless
Coperture Kenda Nevegal 26x2.1 Folding

euro 1500.00
_____________________________________________________

GIANT TRANCE X3 (2011)

Telaio Trance X AluxX SL Aluminium, 5"/125mm travel Maestro suspension
Forcella Fox F125RL, Tapered 15QR
Ammortizzatore Fox RP2 Boostvalve
Manubrio Giant Connect SL
Serie sterzo Giant Connect SL
Tubosella Giant Connect SL
Sella Fizik Gobi XM MG
Leve del cambio Shimano SLX M660-10R/L 3x10
Deragliatore Shimano SLX M661-10
Cambio Shimano XT Shadow M773-SGS
Freni Avid Elixer 5 180 rotor f/r
Comandi freno Avid Elixer 5
Pacco pignoni Shimano HG81-10 / 11-36T
Catena Shimano HG74
Guarnitura Shimano SLX M660-10 / 42-32-24T
Movimento centrale Shimano pressfit SM-BB71-41A
Cerchi Giant P-XC2
Mozzi Shimano M525 rear / Giant Tracker 15QR, sealed cartridge bearing front
Raggi DT Swiss Competition
Coperture Kenda Nevegal 2.1" Stick- E Folding

euro 2200.00
_____________________________________________________

Ho visitato tre rivenditori... e l'idea che mi sono fatto non è molto bella: o non sanno quello che vendono, o non hanno la minima idea di cosa significhi aiutare un cliente a scegliere; perciò mi rivolgo al forum.

Grazie
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Approfitto ancora del 3d

Tra queste, cosa scegliereste? Le biciclette sono NUOVE - da negozio
_____________________________________________________

GIANT TRANCE (TELAIO 2007 - componenti 2010)

Telaio Trail Full AluxX SL Fluidform Maestro Suspension
Ammortizzatore post. Fox RP 23
Ammortizzatore ant. Rock Shox Tora 318 U-turn con pop lock
Gruppo Shimano Deore 9x3v mix
Guarnitura FSA Moto
Impianto frenante Shimano 486 white
Ruote Shimano 505
Coperture Tioga Blue Dragon
Sella San Marco Ponza
Piega FSA XC190 alu
Attacco Giant Alux OS

Euro 1400.00
_____________________________________________________

GIANT TRANCE X3 (2010)

Telaio AluxX SL-Grade Composite, 5" Maestro Suspension
Forcella Fox 32 F120R w/ 15QR thru axle, 120mm travel
Ammortizzatore Fox Float R
Manubrio GIANT Connect, low rise 31.8
Attacco Manubrio GIANT Connect
Reggisella GIANT Connect, 30.9x375
Sella Fi'zi:k Gobi XM w/ Manganese rails
Pedali Non inclusi
Comandi Cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano SLX Shadow, top normal
Freni Avid Juicy 3 185F/160R
Comandi Freno Avid Juicy 3
Pacco Pignoni SRAM PG-950 11x34, 9-speed
Catena Shimano HG-73
Guarnitura Shimano Deore, 22/32/44
Movimento Centrale Shimano Deore, External
Cerchi Mavic XM 117
Mozzi [F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano Alivio, 32h
Raggi [F] 15g, [R]14g Stainless
Coperture Kenda Nevegal 26x2.1 Folding

euro 1500.00
_____________________________________________________

GIANT TRANCE X3 (2011)

Telaio Trance X AluxX SL Aluminium, 5"/125mm travel Maestro suspension
Forcella Fox F125RL, Tapered 15QR
Ammortizzatore Fox RP2 Boostvalve
Manubrio Giant Connect SL
Serie sterzo Giant Connect SL
Tubosella Giant Connect SL
Sella Fizik Gobi XM MG
Leve del cambio Shimano SLX M660-10R/L 3x10
Deragliatore Shimano SLX M661-10
Cambio Shimano XT Shadow M773-SGS
Freni Avid Elixer 5 180 rotor f/r
Comandi freno Avid Elixer 5
Pacco pignoni Shimano HG81-10 / 11-36T
Catena Shimano HG74
Guarnitura Shimano SLX M660-10 / 42-32-24T
Movimento centrale Shimano pressfit SM-BB71-41A
Cerchi Giant P-XC2
Mozzi Shimano M525 rear / Giant Tracker 15QR, sealed cartridge bearing front
Raggi DT Swiss Competition
Coperture Kenda Nevegal 2.1" Stick- E Folding

euro 2200.00
_____________________________________________________

Ho visitato tre rivenditori... e l'idea che mi sono fatto non è molto bella: o non sanno quello che vendono, o non hanno la minima idea di cosa significhi aiutare un cliente a scegliere; perciò mi rivolgo al forum.

Grazie

Ciao , io preso la X3 2011 a Gennaio e lo pagata meno di quella cifra !!!!!
 
Cioè, quanto... Per farmi un'idea.

Se non erro il prezzo di listino della X3 2011 è 2599 euro, portarla a casa a 2200 a questo punto della stagione è troppo, dipende dal sivende e il bisogno di vendere che lo "affligge"...però io più di 2000 euro non scucirei di certo....:spetteguless:
La X3 del 2010....non più di 1400 e forzando la mano arrivare a 1200
 

giancarlo

Biker novus
10/6/05
3
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per le cortesi e competenti risposte. Ma nessuno di voi bada al peso ? Non vorrei sembrare maniaco ma contattando i signori di "bikestreem" molto cordiali, pazienti e competenti, mi sono fatto pesare la trance x2 prima di acquistarla; bene, ciò che Giant dichiara 11,9 kg. diventano 12,3 alla bilancia e questo mi da parecchio fastidio, tanto da farmi ulteriormente riflettere sull'acquisto. Io ora pedalo una bici molto più leggera (circa 1,5 kg).
 
Grazie a tutti per le cortesi e competenti risposte. Ma nessuno di voi bada al peso ? Non vorrei sembrare maniaco ma contattando i signori di "bikestreem" molto cordiali, pazienti e competenti, mi sono fatto pesare la trance x2 prima di acquistarla; bene, ciò che Giant dichiara 11,9 kg. diventano 12,3 alla bilancia e questo mi da parecchio fastidio, tanto da farmi ulteriormente riflettere sull'acquisto. Io ora pedalo una bici molto più leggera (circa 1,5 kg).

E' un aspetto abbastanza frequente quello delle lievitazioni dei pesi, però bisogna tenere conto che una certa tolleranza deve esserci anche se:
- 400gr sono troppi
- guarda caso quasi sempre i pesi tendono ad essere più alti del dichiarato e mai più bassi

Se tu in questo momento stai pedalando una bici 1,5 kg più leggera 2 sono i casi: o hai una full che ti è costata 4/5000 euro o hai una front con altra destinazione d'uso della Trance, perchè a dirla tutta la Trance appunto non mi sembra per nulla una delle più pesanti full in circolazione, già avere una front da 10,8 kg vuol dire avere una bici non male .....:i-want-t:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grazie a tutti per le cortesi e competenti risposte. Ma nessuno di voi bada al peso ? Non vorrei sembrare maniaco ma contattando i signori di "bikestreem" molto cordiali, pazienti e competenti, mi sono fatto pesare la trance x2 prima di acquistarla; bene, ciò che Giant dichiara 11,9 kg. diventano 12,3 alla bilancia e questo mi da parecchio fastidio, tanto da farmi ulteriormente riflettere sull'acquisto. Io ora pedalo una bici molto più leggera (circa 1,5 kg).


12,3 con pedali?
comunque un trance, montata "normale" (impianto xt-cerchi ust con gomme ust da trail), forcella 120 trittico ritchey e pedali (a scelta) sta a 12 kg o anche qualcosa meno...

se poi la spingi verso l'AM, come me, raggiungi i 13,5

detto ciò: il peso in più si sente poco, al limite il diverso stile di pedalata che devi tenere rispetto ad una front. Appena arrivo il tecnico però, sia in giù che in su, il peso è totalmente annullato a favore della trazione e del lavoro generale della sospensione e del carro.

ad ogni modo a me piaceva di più la trance vecchia, con tubo idroformato e curvato... poi de gustibus!!!!!
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
bella la tua mikimax!!!! molto curato il look. Come ti trovi con il telescopico?
Anch'io ho una trance e precisamente la x2 del 2009 con la quale ho percorso circa 30 mila km e devo dire che l'amo come il primo giorno anzi di più!!!
L'unico consiglio che mi viene di darti e di prendere l'ammortizzatore posteriore che sia un RP2 perchè avere il propedal è utilissimo. Se blocchi la forcella e inserisci il propedal ti sembrerà di pedalare una rigida e per le salite magari asfaltate voli.
Se voui cambiarle carattere passando da più XC a più AM un grande aiuto ti posso dare le coperture. Io attualmente monto le nobby nic ant 2.35 e post. 2.25 e così nei percorsi un pò più difficili va da dio. Se voglio invece fare il "cattivo" monto due racing ralph da 2.1 e la bici diventa un missile con la quale riesco a pedala su asfalto tranquillamente oltre i 40km/h.
Come dire, è una bici che riesci a trasformarla come vuoi la definirei quasi camaleontica dipende come la vuoi allestire.
In questi giorni stavo valutando di acquistare una reign (mio fratello ne possiede una), ma mi sono deciso di "trasformare" la mia montandoci sopra una forka diversa e precisamente una tallas 150-120 dove mi dovrebbe permettere di mantenere le geometrie originali quando abbassata e darmi quel qualcosa in più in discesa. Premetto che sono un cinghiale da 198cm e 92kg di peso e la forka a volte in passaggio particolarmente tecnici dove praticamente sei tutto carico sull'avantreno va a pacco. Spero di riuscire a risolvere con la talas da 150mm.
Conclusioni dopo 30000km:
la ricomprerei subito è strepitosa, qualche giorno fa ho provato una scott genius 30 nuova e devo dire che mi è piaciuta parecchio però non cambierei per la trance x.
Se puoi fai uno sforzo e prendi una allestita bene, vedrai non te ne pentirai, quando prenderai un pò di confidenza con lei e tarerai le sospensioni per bene (ti ci vorra qualche uscita per capire per bene come regolarle) dirai:
azz che biciclettona che mi ritrovi sotto il cxxo e gioirai come un bambino all'apertura dei pacchi natalizi

un trance innamorato convinto
ciaooo
walter
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
ciao
il telescopico funziona molto bene. Unica "pecca" non averlo preso da subito con il comando al manubrio, in certe situazioni non ti riesce di togliere una mano dal manubrio per tirare la leva sottosella, ma ho già ordinato il kit di modifica che dovrebbe arrivare i primi di settembre.
Per l'ammo, monto già un rp23 e per le gomme (nobby nik) prossimo acquisto

Purtroppo non riesco ad usare molto la bici, avrò fatto circa 1800/2000 km. da quando ce l'ho, comunque gran mezzo. Mi porta dappertutto.

Buone pedalate
 
In questi giorni stavo valutando di acquistare una reign (mio fratello ne possiede una), ma mi sono deciso di "trasformare" la mia montandoci sopra una forka diversa e precisamente una tallas 150-120 dove mi dovrebbe permettere di mantenere le geometrie originali quando abbassata e darmi quel qualcosa in più in discesa. Premetto che sono un cinghiale da 198cm e 92kg di peso e la forka a volte in passaggio particolarmente tecnici dove praticamente sei tutto carico sull'avantreno va a pacco. Spero di riuscire a risolvere con la talas da 150mm.

Io -in società con mio padre- ho una Trance X2 2010 appena acquistata, abituato alla Sanction che è una enduro spinta faccio fatica un pò nel tecnico dove le pendenze sono molto accentuate perchè con forca da 120 -che risulta cmq equilibratissima per usi trail- la geometria non ti aiuta, ho sempre l'impressione di rischiare un 360° in avanti, sono convinto che con una talas 120/150 -o meglio ancora 100/120/140- la bici sarebbe perfetta per i miei usi....e abusi:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo