giant trance 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Gia', da possesore di Trance X da 26', sarei interessato anch'io ad avere qualche impressione di chi ha' oppure ha provato la Trance X da 29'. [MENTION=100923]wheelove[/MENTION], sapresti indicarmi dove hai trovato notizie in merito al maestro che funziona male sul telaio da 29'?
Ho letto vari test in rete, ma nessuno ne parla tanto male. :nunsacci:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
CIAO A TUTTI! Qualcuno possiede o ha mai provato una trance 29" 2013-2014? Ho letto qui sul forum che il sistema Maestro su quel telaio funziona davvero male. Scrivete se avete altre esperienze a riguardo. Grazie.
:nunsacci:,non è che funziona male,è stato detto che il Maestro è un po' laborioso da progettare per le ruotone più che altro.
http://www.ciclonline.com/biciclette/65-giant/6772-giant-trance-x-1-29er-2013-%E2%80%93-prova-su-strada.html?showall=&limitstart=
In pratica viene criticato il montaggio in rapporto al prezzo(lo scorso anno la bici costava 2700€ contro i 2300 di quest'anno)
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
:nunsacci:,non è che funziona male,è stato detto che il Maestro è un po' laborioso da progettare per le ruotone più che altro.
[url]http://www.ciclonline.com/biciclette/65-giant/6772-giant-trance-x-1-29er-2013-%E2%80%93-prova-su-strada.html?showall=&limitstart=[/URL]
In pratica viene criticato il montaggio in rapporto al prezzo(lo scorso anno la bici costava 2700€ contro i 2300 di quest'anno)

Purtroppo i marchi di una certa fascia sono abbastanza allineati come prezzi, anzi giant mi pare che quest'anno si sia posizionta un pelo piu' in basso come notavi anche tu. Per avere dei modelli con migliori rapporti costi/equipaggiamento bisogna andare su Canyon/Radon/Cube.
Io rimango comunque dell'idea che, se il sistema di sospensione e' progettato bene, conviene acquistare magari un modello con allestimento inferiore ed investire invece quel che si risparmia su un bel set di ruote. I soldi investiti sul risparmio di peso delle ruote sono quelli che si apprezzano maggiormente soprattutto se si parla di 29'.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Se lavora male il maestro... Allora meglio andare sulle front. L'ho provata l'anno scorso. Sale dappertutto e in discesa dice la sua. Purtroppo giant ha fatte ad cose a metà.Dietro c'è un mozzo qr 9mm con battuta a 135 e davanti hanno la forcella comica a 1" 1/4 perciò se vuoi cambiare la forcella devi trovare un adattatore.personalmente penso sia una bel mezzo
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Se lavora male il maestro... Allora meglio andare sulle front. L'ho provata l'anno scorso. Sale dappertutto e in discesa dice la sua. Purtroppo giant ha fatte ad cose a metà.Dietro c'è un mozzo qr 9mm con battuta a 135 e davanti hanno la forcella comica a 1" 1/4 perciò se vuoi cambiare la forcella devi trovare un adattatore.personalmente penso sia una bel mezzo
Il posteriore è qr,ma è possibile trasformarlo in 142x12. Se vuoi cambiare forcella basta cambiare il cuscinetto superiore.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Se lavora male il maestro... Allora meglio andare sulle front. L'ho provata l'anno scorso. Sale dappertutto e in discesa dice la sua. Purtroppo giant ha fatte ad cose a metà.Dietro c'è un mozzo qr 9mm con battuta a 135 e davanti hanno la forcella comica a 1" 1/4 perciò se vuoi cambiare la forcella devi trovare un adattatore.personalmente penso sia una bel mezzo
piu' che la forcella, mi da' da pensare la possibilita' di trovare,nel caso di dover adatare la propria posizione alla tagli adella bici acquistata, attacchi manubrio in lunghezze diverse rispetto a quella che si trova di serie :nunsacci:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
piu' che la forcella, mi da' da pensare la possibilita' di trovare,nel caso di dover adatare la propria posizione alla tagli adella bici acquistata, attacchi manubrio in lunghezze diverse rispetto a quella che si trova di serie :nunsacci:

Su quello tag tranquillo giant va varie misure. X la conversionecompatibilità mozzo sennò devi cambiare anche il mozzo posteriore aperno passante va valutata la
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
..mi sembrava di averlo letto anch'io da qualche parte. Hai mica qualche info in piu' su come si possa fare questa trasformazione??
La 29" 2013 non era convertibile,ma la 2014 dovrebbe esserlo,però non ricordo bene e al momento non ne ho sottomano,quindi non sono sicuro al 100%.

La trance e la xtc 27.5 2014 lo sono ,in pratica in origine montano qr dt swiss passante che va avvitato sul forcellino,e tramite un'adattatore incluso è possibile sostituire il filetto del qr con quello per pp12
 

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Io pedalo su Anthem 29 alu che chiaramente ha lo stesso sistema maestro ma con meno escursione(100mm) , e ti posso garantire che lavora molto molto bene, ( in salita e' incredibile come segua tutte le asperita' senza mai perdere grip ), devo dire che la mia l'ho alleggerita parecchio ma questo e' un'altra storia. Credo la TRANCE possa essere una gran bella bici polivalente..Opinione personale.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
In quanto a dove ho letto che il sistema Maestro non funziona bene sulla 29", dovrebbe esser stato sul forum, da parte di un utente che come logo ha una testa rasta (se non mi sbaglio). Fra tutte le full da me possedute, il sistema Maestro è quello che mi ha soddisfatto appieno. Ho letto la prova su mba che ha riscontri molto positivi. Se ne avessi la possibilità economica la comprerei pure perchè ho una guida sporca e le ruote grandi mi aiuterebbero nei miei errori di traiettoria oltre al fatto che con un paio di ruote un pò più leggere mi cimenterei con maggiori successi nelle scalate tecniche-estreme e least but not last mi sembra la facciano in xs (sono 1.65). Certo ti obbligano ad usare solo attacchi Giant! Grazie a tutti. Gigi.
 
CIAO A TUTTI! Qualcuno possiede o ha mai provato una trance 29" 2013-2014? Ho letto qui sul forum che il sistema Maestro su quel telaio funziona davvero male. Scrivete se avete altre esperienze a riguardo. Grazie.

Ciao! io ho una Trance X1 29" mod. 2014. escursione 120-120mm sram X9 con doppia, fox CTD 2014 aggiornato senza i problemi conosciuti nei mod 2013.
Il Maestro 5.0 è una bomba.
La bici è un treno, salita e discesa. Tutto il resto è noia :smile:
Sono proprio curioso di sapere chi ha messo in giro una baggianata del genere, al limite della credibilità!
Se sei indeciso, compra. Fidati.

P.s. Ho girato anche in bike park (Gressoney) da paura, basta averci il manico come sempre :i-want-t:
Ciaoooo
 

Classifica mensile dislivello positivo