Giant Trance 2007

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho dovuto aspettare un po', ma alla fine e` arrivato il Trance. A breve foto e commenti... per ora solo qualche nota: il telaio mi sembra ben fatto e curato nei particolari. Ho avuto la sorpresa di trovare montato un RP23 invece dell'RP2 previsto da catalogo, inoltre ci sono due placchette di protezione per l'ammortizzatore, una in carbonio ed una in plastica, la protezione per il fodero dal lato della catena e la pompa per l'ammortizzatore... ora inizia il divertimento: prima a montarlo e poi a pedalarlo.

La scelta è azzeccatissima, viste le premesse che avevi fatto, e non dispiace mai trovare montati componenti di categoria superiore allo stesso prezzo ... unica cosa è che ti consiglio di utilizzarla sempre attiva. Io ho una Reign e pedalando esclusivamente in sella e non frequentando asfalto non ho MAI sentito la necessità di blocco all'ammo (monta un manitou). addirittura ho notato che il carro posteriore si muoveva micrometricamente sul liscio solo quando ho iniziato a ganfiare la camera negativa con pressioni molto basse (60psi, per la precisione). il lavoro del carro è davvero buono, secondo me nettamente superiore a qualsiasi monocross (non ho esperienza di quadrilateri vari) e sulla tua, viste le escursioni minori, la situazione non puà che essere migliore.
Complimenti vivissimi!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
confermo quando detto sopra, anch'io ho una trance 1 e con il sistema maestro mi sono trovato molto bene, e non sento mai la necessità di bloccarlo, blocco a volte su strada la forcella (reba) ma mai il posteriore.

buone pedalate
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Non ancora, conto di farlo stasera sulla bilancia con fondo scala di 5 Kg.
Peso: 3170 grammi, compresi i cuscinetti della serie sterzo. Tra l'altro non me ne ero accorto ma c'è anche la riduzione per il reggisella da 30.9 a 27.2 ed un forcellino cambio di ricambio.
Saranno piccoli dettagli... però con il Cinelli a malapena c'era la serie sterzo. Inizio a capire perché Giant è il più grande produttore di biciclette.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Eccola qui, appena finita di montare, durante il giretto di prova. La foto col cellulare fa pena :zapalott:.
newbike.jpg

Il chiletto abbondante in piu` sul telaio non si sente ed il carro, con l'ammortizzatore tutto aperto, e` praticamente immobile... con il pro-pedal a livello 3 diventa praticamente una rigida.
In realta` dove serve il carro lavora e l'ho sperimentato in una salitella piena di radici. In discesa, rispetto alla front, non ho sentito l'esigenza di abbassare la sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo