Giant Trance 2 o 3?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleics

Biker novus
25/6/13
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei passare dalla front alla AM e, causa limitazioni di budget, ho in mente questi due modelli:
- Giant trance2: http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/20300/79682/
- Giant trance3: http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/

Ovviamente e' meglio la 2 :) ma vorrei capire cosa perderei se andassi sulla 3 (risparmiando 400 euro!!!!):
- cambi XT rispetto alla Deore: non penso che perdo un gran che...
- 0.5 kg in meno: non penso che guadagno un gran che...
- Ammo e Forca Fox CTD contro la Rockshox: sempre 140/140 se non sbaglio ma non so se vale davvero la pena il CTD oppure alla fine si usa poco la posizione Trail (in piu' ho letto che da scelta di fox non si blocca mai...)
- freni Deore vs M395: penso che un upgrade di poche decine di euro e un domani passo ai Deore o piu'.

Ne vale davvero la pena?
...certo che trovassi la trance2 2014 scontata, sarebbe il massimo :)

Grazie mille di ogni vostro consiglio (anche di altri modelli a pari budget 1400-1800).

Aleics
 

aleics

Biker novus
25/6/13
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie,
aggiungo che la RockShox e' la RockShox Sektor Silver RL Solo Air, 140mm Travel, 15mm Thru-Axle.
Ora ho la Reba e mi trovo bene (ovviamente con una 100mm). Mi han detto che la Sektor Silver e' peggio...ma in che senso?
Thks
Alex
 

aleics

Biker novus
25/6/13
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Ok grazie,
in effetti e' quello che avevo gia' letto e sentito: infatti ho optato per la Trance2 :)
Nel weekend vado a provarla e se va bene a portarmela via :P
 

Classifica mensile dislivello positivo