Giant Trance 2 LTD 2016 - Upgrade forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Dopo diversi giri con discese piuttosto spinte (AM), devo dire che sto cominciando a notare delle defaiances della forcella Stock (FOX FLOAT 32) e pensavo di sostituirla con una Pike 150mm.

Per caso mi sono imbattuto in questa superofferta (http://www.probikeshop.it/forcella-marzocchi-350-cr-27-5-160-mm-aer-ncr-new-remote-canotto-conico-asse-15-mm-nero-2015/101697.html) ed in diversi thread (per lo più stranieri) dove si parla davvero bene di questa forcella, spesso paragonata alla pike.

Oltre ad ascoltare volentieri la Vs opinione in merito all'upgrade, sapete indicarmi se il modello nel link è perfettamente compatibile con la mia mtb?

Grazie in anticipo
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Dopo diversi giri con discese piuttosto spinte (AM), devo dire che sto cominciando a notare delle defaiances della forcella Stock (FOX FLOAT 32) e pensavo di sostituirla con una Pike 150mm.

Per caso mi sono imbattuto in questa superofferta (http://www.probikeshop.it/forcella-marzocchi-350-cr-27-5-160-mm-aer-ncr-new-remote-canotto-conico-asse-15-mm-nero-2015/101697.html) ed in diversi thread (per lo più stranieri) dove si parla davvero bene di questa forcella, spesso paragonata alla pike.

Oltre ad ascoltare volentieri la Vs opinione in merito all'upgrade, sapete indicarmi se il modello nel link è perfettamente compatibile con la mia mtb?

Grazie in anticipo

la 2ltd ha lo sterzo conico overdrive. la serie sterzo è 1 e 1/4 sopra e 1 1/2 sotto , per sicurezza è meglio che chiedi al rivenditore giant, ma so che esistono serie sterzo per adattare che vendono solo il di sopra. p.s la marzocchi 350 è spettacolare
 

andrealoverde

Biker popularis
1/9/15
46
11
0
Imola (BO)
Visita sito
Grazie per la risposta!!! Ma dai, Massalombarda...io Imola!

Dunque, ho acquistato la Marzocchi 350 NCR (con remote) ad un prezzo secondo me imbattibile (euro 550), dopo aver letto in un forum americano di moltissimi riders soddisfattissimi dell'upgrade a 160mm su trance.

Il mio ulteriore dubbio era proprio relativo all'OVERDRIVE 2...ma onestamente non saprei quale soluzione adottare esattamente...
 

Mad Barnaba

Biker novus
27/6/15
6
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Grazie per la risposta!!! Ma dai, Massalombarda...io Imola!

Dunque, ho acquistato la Marzocchi 350 NCR (con remote) ad un prezzo secondo me imbattibile (euro 550), dopo aver letto in un forum americano di moltissimi riders soddisfattissimi dell'upgrade a 160mm su trance.

Il mio ulteriore dubbio era proprio relativo all'OVERDRIVE 2...ma onestamente non saprei quale soluzione adottare esattamente...

Buon pomeirggio a tutti
mi trovo nella stessa situazione di Andreloverde.....stessa bici (a proposito complimenti per l'acquisto :loll:) e stessa forcella o meglio...devo ancora fare l'upgrade e vorrei acquistare anch'io la Marzocchi 350 NCR.
Il problema è che quasi tutti i miei amici bikers, nonostante i commenti entusiastici letti su diversi siti, mi stanno sconsigliando l'acquisto della 350NCR in favore delle varie Rockshox Pike piuttosto che Lyric o Yari.

Premesso ciò ed al fine ultimo di capire cosa fare, vorrei sapere da Andrea o da chiunque abbia avuto modo di testare la 350NCR, quali sono le Vostre impressioni...pro e contro si intende.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Mad
 

Classifica mensile dislivello positivo