• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant trance 2 2018 vs Trek fuel ex 8 2018

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26

, member: 46354"]Ciao! Ti linko il thread creato da me per capire intanto le differenze sulle geometrie https://www.mtb-mag.com/forum/threa...ie-trek-fuel-ex-8-giant-trance-2-29er.372866/ . Personalmente preferisco la Trance a cuore, peró vorrei provarla. Tu alla fine hai giá deciso o sei ancora in dubbio?[/QUOTE]
Alla fine ho provato una trance 2018 e, per le mie esigenze, l'ho trovata pesante da spingere in salita. Ho deciso per la Anthem 29er e ne sono entusiasta!
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
[QUOTE="Hieicker, post: 8526124, member: 4635capito grazie, ho visto che ha un'escursione di 100mm, ti basta per i percorsi misti e single track?[/QUOTE]
Sono proprio quelli che faccio di solito, ho aggiunto il telescopico et voilà!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alla fine ho provato una trance 2018 e, per le mie esigenze, l'ho trovata pesante da spingere in salita. Ho deciso per la Anthem 29er e ne sono entusiasta![/QUOTE]

Da me direbbero che hai scoperto l'acqua calda...
Chiaramente è così, sono 2 prodotti di destinazione assolutamente differente, oltretutto se hai provato una 2018 penso che sia la 27,5 che è una AM pura, mentre la Anthem è una XC quasi agli antipodi sia in salita che in discesa (in questo caso a favore della Trance)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
[QUOTE="Hieicker, post: 8526124, member: 4635capito grazie, ho visto che ha un'escursione di 100mm, ti basta per i percorsi misti e single track?
Sono proprio quelli che faccio di solito, ho aggiunto il telescopico et voilà![/QUOTE]

Ammesso di non andare in un bike park, i tragitti si fanno tutti con qualunque destinazione di MTB che siano XC, Trail o AM e Enduro...il tutto dipende come...
Con una Anthem (hai fatto bene a mettere il telescopico) li farai in un certo modo in discesa, molto sulla difensiva, con una Trance 29 che ha una destinazione trail li farai sicuramente più sicuro e veloce, mentre con una Trance 27.5 ...ci volerai sopra...
chiaramente a parità di biker...
In salita inverti l'ordine degli addendi...

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo