Giant Terrago 1

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Ciao, ho trovato un posto che vendono la terrago 1 a 700 euro, com' è rispetto alla rr 8.1? In teoria la forca è la stessa, solo che ha il blocco al manubrio, freni shimano alivio, cambio xt etc...

Non mi convince molto l'estetica, oltretutto non so se il telaio sia all'altezza della rr....

Cosa mi consigliate?
Grazie.

C

ciarlyy

Ospite
Ciao, ho trovato un posto che vendono la terrago 1 a 700 euro, com' è rispetto alla rr 8.1? In teoria la forca è la stessa, solo che ha il blocco al manubrio, freni shimano alivio, cambio xt etc...

Non mi convince molto l'estetica, oltretutto non so se il telaio sia all'altezza della rr....

Cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao... è questa bici in questione?
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/1870/31060/

Questa che ti ho linkato è la collezione del 2008...mi sembra pure montata bene (anche se non è leggerina vero: 13,7 kg in taglia M)....come estetica secondo me non è male...
Per quanto riguarda il telaio credo proprio sia equivalente a quello della 8.1.
Se quella a te proposta è quella del link montata così mi sembrerebbe un ottimo prezzo!!!

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
In teoria è quella, mik ha detto il tipo che era il modello del 2008 e che mi faceva un 12 per cento di sconto, me la lasciava per 700 euro...

Anche io ho visto che era un po' pesantuccia, poi non so, non si vede molto racing, anche se per quei soldi di molto racing non è che si possa poi comprare molto....

A parte la forca, come componenti com'è rispetto alla rr 8.1?

I freni sono decenti?

Un sabato di questi me ne vado a Barcellona a vederla, tanto essendo già 2008 non c'è pericolo che voli...

C

ciarlyy

Ospite
Come componenti sinceramente non la vedo male (a parte che non sapevo che shimano facesse i freni a disco alivio....), cerchi a parte che non credo di aver mai sentito (ma sicuramente saranno buoni, magari pesanti ma buoni...).
Secondo me acquisteresti unaa ottima mtb a quel prezzo.

C

ciarlyy

Ospite
Poi Giant è abbastanza rivendibile come marchio anche questo aspetto è da tenere in considerazione (personalmente comunque non baserei un mio acquisto sulla rivendibilità)

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Ok, grazie per i consigli, solo che non so, in taglia L deve pesare abbastanza di piú della rockrider....

Oltretutto devo andare a Barcellona che son 70 km da dove vivo, mentre il decathlon ce l'ho a un km da casa...

Non lo so, ormai mi scoppia la testa per decidermi sulla MTB da comprare!!!

C

ciarlyy

Ospite
Ok, grazie per i consigli, solo che non so, in taglia L deve pesare abbastanza di piú della rockrider....

Oltretutto devo andare a Barcellona che son 70 km da dove vivo, mentre il decathlon ce l'ho a un km da casa...

Non lo so, ormai mi scoppia la testa per decidermi sulla MTB da comprare!!!
Che pesi più della rockrider credo proprio di si (almeno un kg credo....).
Certo però che se hai il deca ad un km da casa a questo punto ti conviene secondo me la 8.1....

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Non è la prima volta ke lo dico...secondo mè il peso di una bike per un uso nn competitivo non è fondamentale, certo è uno dei tanti paramenti da tenere in considerazione...ma se devo scegliere preferisco una bike ke pesa 1 kg. in più però ke ha un buon gruppo cambio e buona forka...il resto lo fà le gambe e la sensibilità di ki guida...

Che pesi più della rockrider credo proprio di si (almeno un kg credo....).
Certo però che se hai il deca ad un km da casa a questo punto ti conviene secondo me la 8.1....

C

ciarlyy

Ospite
Non è la prima volta ke lo dico...secondo mè il peso di una bike per un uso nn competitivo non è fondamentale, certo è uno dei tanti paramenti da tenere in considerazione...ma se devo scegliere preferisco una bike ke pesa 1 kg. in più però ke ha un buon gruppo cambio e buona forka...il resto lo fà le gambe e la sensibilità di ki guida...

Quello che dici è vero....però in questo caso c'è da dire che la mtb che pesa un kg in più monta la stessa forca e come cambio monta il deore (a parte il deragliatore posteriore xt shadow) mentre la 8.1 monta LX.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Infatti vai di 8.1 anke se puoi nell'eventualita ke un giorno tu la voglia rivendere già sai ke la sua quotazione sarà un pò bassina.

Quello che dici è vero....però in questo caso c'è da dire che la mtb che pesa un kg in più monta la stessa forca e come cambio monta il deore (a parte il deragliatore posteriore xt shadow) mentre la 8.1 monta LX.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo