Giant talon 3 con rock shox dart 2

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se ti ci trovi bene ti conviene forse sfruttarla così com'è fin che non te la senti stretta.

Anche se il telaio può essere buono fare degli upgrade un pò seri ti viene a costare quanto la bici intera se non di più.

Ma da quanto l'hai? Se l'hai da poco e senti già l'esigenza di fare upgrade forse non è stata la scelta giusta
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Montavo la dart 2 sulla mia bici, prima di cambiarla ci ho fatto circa 3000 km.
Io vivo in pianura, a parte il percorso vita che affronto ogni tanto, faccio sterro con ghiaia e sabbia (d'inverno malta). Il limite della forca lo percepivo in collina e, per questo l'ho sostituita con una recon 351 u-turn 85/140. Il peso è praticamente uguale a quello della dart 2. La differenza la si nota, tanto che non sento praticamente le sconnessioni dei percorsi. Sarà perchè sono leggero, comunque non avendo la scimmia del grammo, con la recon mi ci trovo bene.
Tornando a te, facci un po di strada, poi con l'inverno decidi in base al budget e ai tipi di percorsi che fai (AM, XC, cazzeggio vario).
Ciao
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Grazie dei consigli.
La Talon c'e' l'ho da 10gg. Mi trovo bene e da qualche giorno sto facendo anche sentieri nel Parco di Montemarcello qui sulla costa. (Quando non riesco scendo e spingo). Sono tuttavia un po' confuso dalla miriade di modelli che ci sono.
Io qui dove vivo ho quasi subito salite e solo se scollino verso la toscana ho pianure.
I sentieri spesso non sono facili.
Andro' avanti con la Talon 3 che per altro esteticamente piace molto.
In caso di cambio con qualcosa di piu' tosto cosa mi consigliereste?

Grazie ancora.
 

leoncino2

Biker popularis
26/5/10
50
0
0
spigno saturnia
Visita sito
Anche io ho la talon 3 è una buona bici e con i dovuti upgrade diventa un'ottima bici...non ascoltare chi ti dice di nn fare upgrade, la tua bici monta lo stessa telaio della talon 0, bici che costa 1000 euro...le uniche differenze stanno solo nella forcella e nella trasmissione ma in termini di qualità costruttiva si equivalgono. Questo per farti capire che la bici nn si giudica solo dal prezzo...non mi sentirei di consigliarti un cambio bici quando la tua con una forcella e un paio di freni è praticamente una bici da 1000 euro! Goditela così com'è appena sentirai i limiti fai tutti gli upgrade che ritieni necessari...! Io ho messo una manitou r7, ho cambiato i freni, coperture schwalbe e ora vado una bomba!
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Grazie tante Leoncino.
Mi stava venendo la paranoia di aver preso una bici cosi' cosi'.
A Natale vedro'.
Nel frattempo mi godo questa e butto giu' un po' di kili.
Ancora grazie.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
io la terrei per com è al momento e racimolare un po di soldini e fare il passo di qualità quindi cambiando forca andrei dritto su una reba , anche io come te montavo una dart 2 con gruppo shimano deore cercando nell usato con 350 euro ho preso un gruppo completo lx complessivo di freni a disco del 2009 e una reba race ad aria unica cosa se decidi di prendere la reba ad aria ricordati di tararla in base al tuo peso ciaox
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Grazie Niro
Ho guardato le Reba per curiosità. Mi spiegate per fare una cosa:
- corsa serve 100mm o 120mm o di piu'?
- capisco che è meglio l'ammortizzatore ad aria (doppia camera = dual air?)
- Regolazione Doppia valvola Schrader per camera positive e negativa = significa che posso regolarla con continuità dalla manopola ?
Damping Motion Control = cosa è ? (la regolazione dello smorzamento?)
Regolazione Rebound, Floodgate esterno (regolazione del punto di sblocco),
compressione (????)
Scusate ma sono veramente alle prime armi e vorrei prima di tutto capire.

Mi piacerebbe una forcella con comando al manubrio, ad aria e che posso regolare la rigidità dell'ammortizzatore.

Di Reba ce ne sono un sacco......

Grazie in anticipo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vuoi un consiglio, pedala con questa per ora, poi ci penserai.
Altrimenti rischi di cadere nel vortice in cui ti appassioni più all'oggetto bici che all'andarci.

E comunque non è detto che, pedalando, tu scopra che non ti piace il xc e preferisci altre sfumature
 

leoncino2

Biker popularis
26/5/10
50
0
0
spigno saturnia
Visita sito
38599453065727501764642.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ecco la mia...
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Stupenda Leoncino !
Mi sa che faccio l'upgrade della forcella !!!

Fra queste due che ne pensi?

RS REVELATION RLT POPLOCK 2011 140MM
RS REBA RLT PUSHLOCK 2011 100MM

CIAO
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.442
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Stupenda Leoncino !
Mi sa che faccio l'upgrade della forcella !!!

Fra queste due che ne pensi?

RS REVELATION RLT POPLOCK 2011 140MM
RS REBA RLT PUSHLOCK 2011 100MM

CIAO

Non sono un esperto, ma credo che se il telaio è progettato per una forca da 100mm con una da 140 cambiano le geometrie :nunsacci:, non so se va bene, boh forse mi sbaglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo