Club Giant Reign

rogerpilly

Biker novus
25/4/21
2
0
0
58
trieste
Visita sito
Bike
ekletta mg
Ciao ragazzi, una domanda veloce. Sto cercando una mtb da enduro per sostituire la mia vecchia (ma ancora molto valida Santa Cruz Nomad 2 2013 26). Mi piacerebbe prendere una reign 29 modello base che ha un ottimo prezzo. Mi preoccupano solo le sospensioni così basiche (Yari + Deluxe select+). Ho trovato una video recensione dove ne parlano comunque molto bene per via del perfetto set up del telaio e del fatto che sono custom tuned da Giant. Qualcuno ha qualche esperienza in materia?
Grazie mille!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao ragazzi, una domanda veloce. Sto cercando una mtb da enduro per sostituire la mia vecchia (ma ancora molto valida Santa Cruz Nomad 2 2013 26). Mi piacerebbe prendere una reign 29 modello base che ha un ottimo prezzo. Mi preoccupano solo le sospensioni così basiche (Yari + Deluxe select+). Ho trovato una video recensione dove ne parlano comunque molto bene per via del perfetto set up del telaio e del fatto che sono custom tuned da Giant. Qualcuno ha qualche esperienza in materia?
Grazie mille!

credo che quest'anno presentino la nuova Reign. Sicuramente la versione in carbonio. In alluminio non so
 

Sceghe

Biker popularis
23/5/11
47
2
0
Piombino
Visita sito
Bike
Giant reign
Come consiglio in un altro post, ho montato fatbar carbo 35 800 con rise 30, e apex 35 da 33mm…..

un altro mondo era 1 mese che non andavo a causa influenza stessi percorsi (anzi più scassati per la pioggia) sembra ammortizzare di più…nessun dolore alle mani….fantastico, in salito si impenna un pelo di più, e in discesa e molto più reattiva ma mi da più sicurezza.

ora altro acquisto da fare GOMME ho deciso di acquistare sotto consiglio di una persona competente che ha girato dove abito io Assegai davanti e dietro minion

il canale interno è dichiarato 27mm pensavo gomma anteriore 2.5 e dietro 2.4

esperienze in merito?
grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come consiglio in un altro post, ho montato fatbar carbo 35 800 con rise 30, e apex 35 da 33mm…..

un altro mondo era 1 mese che non andavo a causa influenza stessi percorsi (anzi più scassati per la pioggia) sembra ammortizzare di più…nessun dolore alle mani….fantastico, in salito si impenna un pelo di più, e in discesa e molto più reattiva ma mi da più sicurezza.

ora altro acquisto da fare GOMME ho deciso di acquistare sotto consiglio di una persona competente che ha girato dove abito io Assegai davanti e dietro minion

il canale interno è dichiarato 27mm pensavo gomma anteriore 2.5 e dietro 2.4

esperienze in merito?
grazie
Ciao , per il combo manubrio nella scelta.
Per le gomme anche , il canale originale mi sembra 27 o 28 mm ma vai tranquillo con quelle misure che hai scelto perché maxxis sono strettine e ci stanno senza problemi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.398
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come consiglio in un altro post, ho montato fatbar carbo 35 800 con rise 30, e apex 35 da 33mm…..

un altro mondo era 1 mese che non andavo a causa influenza stessi percorsi (anzi più scassati per la pioggia) sembra ammortizzare di più…nessun dolore alle mani….fantastico, in salito si impenna un pelo di più, e in discesa e molto più reattiva ma mi da più sicurezza.

ora altro acquisto da fare GOMME ho deciso di acquistare sotto consiglio di una persona competente che ha girato dove abito io Assegai davanti e dietro minion

il canale interno è dichiarato 27mm pensavo gomma anteriore 2.5 e dietro 2.4

esperienze in merito?
grazie
Io metterei Magic Mary e Big Betty entrambe da 2,4 in carcazza Suler Trail (essendo muscolare, se era elettrica ti consigliavo la carcassa Supergravity) in mescola arancione
Adoro la Reign
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.398
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dato che sono inesperto, differenza tra quelle che ho citato?
grazie
Per prima cosa dopo vari treni di Maxxis mi sono rotto di sperare che gli pneumatici girassero dritti… dato che sono famosi per avere qualche pezzo difettoso di troppo
In secondo luogo all’anteriore non ho mai provato una gomma meglio della Magic Mary in tutte le condizioni , ero scettico me la hanno consigliata (misura 2.4) ed ora non la mollo piu. Nel nostro gruppo la montiamo tutti
Ps, non è Vangelo, ma solo mie impressioni e non solo mie
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per prima cosa dopo vari treni di Maxxis mi sono rotto di sperare che gli pneumatici girassero dritti… dato che sono famosi per avere qualche pezzo difettoso di troppo
In secondo luogo all’anteriore non ho mai provato una gomma meglio della Magic Mary in tutte le condizioni , ero scettico me la hanno consigliata (misura 2.4) ed ora non la mollo piu. Nel nostro gruppo la montiamo tutti
Ps, non è Vangelo, ma solo mie impressioni e non solo mie
Concordo con sideman e schifo un po’ maxxis ,non mi sono mai piaciute , la assegai “assomiglia” alla magic mary ma anche io preferisco la magic e la uso anteriore e anche posteriore nel periodo bike park , forse un po’ cingolo ma va bene cosi
 

Sceghe

Biker popularis
23/5/11
47
2
0
Piombino
Visita sito
Bike
Giant reign
Per prima cosa dopo vari treni di Maxxis mi sono rotto di sperare che gli pneumatici girassero dritti… dato che sono famosi per avere qualche pezzo difettoso di troppo
In secondo luogo all’anteriore non ho mai provato una gomma meglio della Magic Mary in tutte le condizioni , ero scettico me la hanno consigliata (misura 2.4) ed ora non la mollo piu. Nel nostro gruppo la montiamo tutti
Ps, non è Vangelo, ma solo mie impressioni e non solo mie
Certo, a me fa piacere leggere le esperienze altrui!
grazie
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
prese ieri,con hans dampf trovato molto bene meglio dell'agressor in 2.3 DD anche se meno scorrevole ero indeciso col bigbetty ma visto pesa un pò meno preso di nuovo,la magic mary mai avuta

appena pesati formato 27.5 da montare su reign 1.5

Hans Dampf Super Gravity 27,5x2,35 Soft peso 1150g
Magic Mary Super gravity 27.5x2.4 ULTRA SOFT 1320g

dal dichiarato
+65g per Hans Dampf
+115g per Magic mary
visto il peso se mi troverò bene con la mm la prox prendo la supert trail
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
prese ieri,con hans dampf trovato molto bene meglio dell'agressor in 2.3 DD anche se meno scorrevole ero indeciso col bigbetty ma visto pesa un pò meno preso di nuovo,la magic mary mai avuta

appena pesati formato 27.5 da montare su reign 1.5

Hans Dampf Super Gravity 27,5x2,35 Soft peso 1150g
Magic Mary Super gravity 27.5x2.4 ULTRA SOFT 1320g

dal dichiarato
+65g per Hans Dampf
+115g per Magic mary
visto il peso se mi troverò bene con la mm la prox prendo la supert trail
Schwalbe fa schifo nel dichiarare i pesi , son sempre sopra nella realtà
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
la magic mary pesa molto spero di trovarmi,io vengo da michelin Wild enduro che fa scarsi 980g e non ho mai avuto problemi(io peso 59kg)
dietro ho sempre avuto gomme intorno a 1100g non noto differenze
Peso poco più di te e uso gomme da 950 grammi la magic mary la uso solo in park davanti e dietro ma quella da park da 1500 grammi
 

rogerpilly

Biker novus
25/4/21
2
0
0
58
trieste
Visita sito
Bike
ekletta mg
Come consiglio in un altro post, ho montato fatbar carbo 35 800 con rise 30, e apex 35 da 33mm…..

un altro mondo era 1 mese che non andavo a causa influenza stessi percorsi (anzi più scassati per la pioggia) sembra ammortizzare di più…nessun dolore alle mani….fantastico, in salito si impenna un pelo di più, e in discesa e molto più reattiva ma mi da più sicurezza.

ora altro acquisto da fare GOMME ho deciso di acquistare sotto consiglio di una persona competente che ha girato dove abito io Assegai davanti e dietro minion

il canale interno è dichiarato 27mm pensavo gomma anteriore 2.5 e dietro 2.4

esperienze in merito?
grazie
Io sulla mia Reign monto esattamente questo treno di gomme (sia il modello che il diametro) e mi trovo molto bene. Per completezza ti dico che monto le mousse di Switch Components su entrambe per cui riesco a girare abbastanza sgonfio, ma il grip per me è ottimo in tutte le condizioni. L'unica pecca è che le Maxxis non brillano per durata. Poi ovviamente le gomme sono una cosa molto soggettiva...
 

Classifica mensile dislivello positivo