giant reign

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Salve ragazzi. è da 1 pochino che volevo cambiare la mia rockrider 5.2 (decathlon) di aprile 2008 (modello 2008) con qualcosa di + performante. senza andare chissà dove pensavo di comprarmi sempre una rockrider ma la 9.2 con i saldi natalizi.

questa sera invece sono andato in un (noto?) negozio a nibionno (lecco) perchè un amico doveva far aggiustare la sua bici da corsa e quindi l'ho accompagnato anche per curiosare un pochino.
mi sono portato dietro la mia RR5.2 in primis per cercarle un copertone nuovo, ma alla fine ho comprato una giant reign usata di un annetto e 2000km sulle spalle.
esteticamente perfetta, manopole e copertorni usurati ma perfetta. unico segno di vera usura è il tubo reggisella...
il colore? verde circa militare.

la ritiro sabato, così al negozio la revisionano/controllano: cambiano le gomme, controllano le pastiglie, spurgano l'impianto freni ecc ecc.
costava 1100 euro ma con la mia RR5.2 valutata 100 euro la porto via a mille tondi tondi, in pratica il budger che mi ero fissato per la "nuova" bicicletta.

non voglio tediarvi con le solite domande "ho fatto un buon acquisto?" ecc ecc ma parlare della componentistica montata.
come cambi monta shimano XT, come forcella una nixon 125/140 regolabile da manettino su uno stelo, come ammo posteriore uno swinger 3 ways (credo sempre manitou), i freni sono ayes ma mi sfugge il modello.

freni e cambio mi sembrano ottimi. non riesco a trovare info teNNiche su forca e ammo....mi dareste una mano?

dell'ammo mi pare di capire sia ad aria, quindi mi dovrei dotare di pompetta x le eventuali regolazioni. la forca non ho capito se sia ad aria, e non ho ben capito come si regola. al negozio il mecca anziano ha girato un po' a caso il manettino e dopo una pompata sul manubrio mi ha fatto vedere che la corsa era variata.... ma mi ha dato come l'impressione che ne capisse poco... confido nel mecca giovane!!!

Grazie :celopiùg:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
il colore? verde circa militare.
...
come cambi monta shimano XT, come forcella una nixon 125/140 regolabile da manettino su uno stelo, come ammo posteriore uno swinger 3 ways (credo sempre manitou), i freni sono ayes ma mi sfugge il modello.

verde+nixon+swinger+hayes+xt ... dovrebbe essere una Regn 1 del 2006.

La Nixon dava un sacco di problemi ... mi pare di ricordare che l'Infinite Travel funzionasse proprio pochino e, cosa ancor più grave, a fondo corsa la ruota toccava l'archetto (come soluzione la Manitou decise di ridurre la corsa inserendo uno spessore all'interno, ma non posso essere più preciso perchè non ricordo bene).
Proprio per questo decisi di prendere il solo telaio e farlo montare dal mio ciclista.
PS: per 100€ io la vecchia RR l'avrei tenuta ... anche perchè uno sconto te lo avrebbero fatto ugualmente, credo ...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
verde+nixon+swinger+hayes+xt ... dovrebbe essere una Regn 1 del 2006.

La Nixon dava un sacco di problemi ... mi pare di ricordare che l'Infinite Travel funzionasse proprio pochino e, cosa ancor più grave, a fondo corsa la ruota toccava l'archetto (come soluzione la Manitou decise di ridurre la corsa inserendo uno spessore all'interno, ma non posso essere più preciso perchè non ricordo bene).
Proprio per questo decisi di prendere il solo telaio e farlo montare dal mio ciclista.
PS: per 100€ io la vecchia RR l'avrei tenuta ... anche perchè uno sconto te lo avrebbero fatto ugualmente, credo ...

acci, sta cosa dell'archetto non la sapevo :nunsacci:
peccato anche per la "datazione" del talaio, il sivende diceva avesse 1 anno, forse qualcosa di +, tra l'altro ricordo bene che mi ha fatto notare i 2 anni di garanzia che ancora ci sono....
cmq x sabato l'ha ricontrollata tutta e un amico vicino di casa dice che si è trovato sempre bene, e ha pure lavorato in quel negozio.
ad ogni modo è comunque molto superiore alla mia RR5.2, senza nulla toglierle, ovviamente.
purtroppo non sono un gran "contrattatore" e comunque per questioni di spazio, di sforzo economico e di sforzo psicologico della moglie non mi era proprio possibile superare la barriera dei mille euro. la bici sarebbe costata mille e cento, se il sivende non avesse preso la mia avrei rinuinciato. per la serie "pochi , maledetti e subito". la RR5.2 l'avrei venduta comunque, ho perso qualche decina di euro ma ho guadagnato tempo :)
si lo so, è 1 colpo di testa... ma spero vada tutto bene!

non vedo l'ora di ritirarla ... girero' tutta domenica! :celopiùg:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
acci, sta cosa dell'archetto non la sapevo :nunsacci:
peccato anche per la "datazione" del talaio, il sivende diceva avesse 1 anno, forse qualcosa di +, tra l'altro ricordo bene che mi ha fatto notare i 2 anni di garanzia che ancora ci sono....
La bici è una bomba, solo un poco pesante, ma dopo un pò di km nelle gambe non ci si fa più caso. L'unica perplessità che ho è sulla forca, ma va provata prima di fasciarsi la testa.
Sul pc ho ritrovato dei pdf con i settaggi dello Swinger, se mi mandi un indirizzo email te li passo. Per la Nixon non ho nulla perchè montai Rock Shox.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
peccato anche per la "datazione" del talaio, il sivende diceva avesse 1 anno, forse qualcosa di +, tra l'altro ricordo bene che mi ha fatto notare i 2 anni di garanzia che ancora ci sono....

Ha ragione il sivende. Giant garantisce 5 anni il telaio, se è un 2006 rimangono ancora 2 anni di garanzia.
La Reign è un'ottima bici AM-Enduro. LA forcella che monta non è il massimo, ma nel caso desse problemi potresti pensare ad un upgrade. Per il resto la bici è ottima!
Il sistema maestro funziona molto meglio del NEUF. Il NEUF è infatti molto stabile in pedalata, ma anche molto pigro sui piccoli urti. Il Maestro rimane comunque bello stabile in pedalata, ma è molto più sensibile agli urti medio piccoli.
PS: hai foto?
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ha ragione il sivende. Giant garantisce 5 anni il telaio, se è un 2006 rimangono ancora 2 anni di garanzia.
La Reign è un'ottima bici AM-Enduro. LA forcella che monta non è il massimo, ma nel caso desse problemi potresti pensare ad un upgrade. Per il resto la bici è ottima!
Il sistema maestro funziona molto meglio del NEUF. Il NEUF è infatti molto stabile in pedalata, ma anche molto pigro sui piccoli urti. Il Maestro rimane comunque bello stabile in pedalata, ma è molto più sensibile agli urti medio piccoli.
PS: hai foto?
Confermo che la bici e' del 2006 ed e' una Reign 2 (era di un colore verde/oro strano ma bello).
La forcella e' una Nixon a molla con escursione variabile da 110 a 145.Freni
Hayes Nine.
Ho avuto la stessa bici e posso garantire che il sistema posteriore MAESTRO va da dio: assorbe bene e NON si muove in pedalata (se pedali da seduto).
Il telaio esteticamente rimane (per me ) il piu' bello della serie Reign,con delle chicche come la zona del movimento centrale svuotata e la linea della serie sterzo.Telaio molto robusto.L'unica pecca e' forse il peso leggermente pesante per la categoria, ma ti posso assicurare ora che pedalo una bici di 1Kg. e mezzo meno pesante non senti molto la differenza.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ha ragione il sivende. Giant garantisce 5 anni il telaio, se è un 2006 rimangono ancora 2 anni di garanzia.
La Reign è un'ottima bici AM-Enduro. LA forcella che monta non è il massimo, ma nel caso desse problemi potresti pensare ad un upgrade. Per il resto la bici è ottima!
Il sistema maestro funziona molto meglio del NEUF. Il NEUF è infatti molto stabile in pedalata, ma anche molto pigro sui piccoli urti. Il Maestro rimane comunque bello stabile in pedalata, ma è molto più sensibile agli urti medio piccoli.
PS: hai foto?

ottimo, grazie
foto non ne ho manco mezza purtroppo, la ritiro pero' questo sabato, non vedo l'ora :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Confermo che la bici e' del 2006 ed e' una Reign 2 (era di un colore verde/oro strano ma bello).
La forcella e' una Nixon a molla con escursione variabile da 110 a 145.Freni
Hayes Nine.
Ho avuto la stessa bici e posso garantire che il sistema posteriore MAESTRO va da dio: assorbe bene e NON si muove in pedalata (se pedali da seduto).
Il telaio esteticamente rimane (per me ) il piu' bello della serie Reign,con delle chicche come la zona del movimento centrale svuotata e la linea della serie sterzo.Telaio molto robusto.L'unica pecca e' forse il peso leggermente pesante per la categoria, ma ti posso assicurare ora che pedalo una bici di 1Kg. e mezzo meno pesante non senti molto la differenza.
Spero di esserti stato utile.

Ciao

perfetto, grazie :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Non c'e' di che.
Ho visto che sei della zona,dove vai a girare e che tipo di percorsi fai?
Ciao

Ciao, dunque bazzico le grane zona ceriano laghetto/garbagnate, spesso accompagnato perchè poco pratico, il parco nord a cinisello e la piscina di paderno dugnano :i-want-t:
+o- pedalo tutto, sono agli inizi e quindi magari alcune cose "toste" non le ho ancora provate! :)
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo