I tornantini molto chiusi li ho sempre fatti (anche con altre bici) o facendo derapare il posteriore (una goduria) oppure in surplace quando sono mooolto lenti.
Il carro mi sembra che non dia problemi, ci sto facendo un pò di tutto (salti, drop) ed è ok. Certo non faccio cose da DH....me ne guarderei bene.
Visto che tecnicamente sei molto ferrato ti consiglio di provare l'Enduro e di postare le tue impressioni e differenze rispetto la Giant.
visto che lo domandi a lui, ti posto le mie dato che ho fatto la prova di entrambe (per fortuna tra le due avevo acquistato la giant e non la enduro...):
pedalabilità circa alla pari: giant per il carro favoloso sopratutto pedalando sullo sconnesso, mentre la enduro mi è sembrata ondeggiare molto, ma in compenso era più leggera.
manovrabilità nel tecnico come gia detto da altri la doppia piastra limitava pesantemente l agilità della enduro, mentre la giant non ne soffre (questo dato è naturalmente dipendente dalla forca, ma non possiamo non tenerlo in considerazione dato che la enduro o te la pigli così o ...)
robustezza complessiva del telaio: la giant di quell anno pare una bici da fr per la robustezza tanto dell insieme quanto del carro nel particolare (forse troppo, infatti il peso non la aiutava)
mentre la enduro mi è sembrata molto più leggerina, e alcuni utenti sul forum avevano lamentato dei problemi ai cuscinetti dei foderi bassi posteriori in corrispondenza del mozzo.
unico dato a favore della enduro, da me notato, una maggiore sensibilità del carro, contro quello giant leggermente più pigro, sopratutto nell assorbire le asperità più piccole.
andre