giant reign 2005

pingpong

Biker novus
1/5/08
23
0
0
asti
Visita sito
Io non so che budget hai a disposizione, però se posso darti un consiglio, prendi l'enduro sl della specialized, in salita si arrampica da dio e in discesa è una bomba.. Ciao Ciao

beh pensavo di iniziare da telaio + forcella e spendere sui 1000€ il resto spostarlo dalla front e poco per volta cambiare il resto,

l'enduro sl è stupendo!! ma non credo bastino 1000€ neanche per il telaio!

mi chiedevo quanto pesa solo telaio e bici completa?

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
sono indeciso se comprare questo telaio nuovo con swinger 3 way a 400€, e allestirmelo per bene,
che ne dite va bene per all mountain, intendo se è pedalabile e se il sistema maestro del 2005 è affidabile?

grazie

ciao, il telaio nuovo a quel prezzo è un affarone.
per am è perfetto, conta che però se la allestisci con un migliaio di euro con roba pesante vai sui 15.5-16.0 kg

andre

B.C.

Biker novus
11/12/02
22
0
0
46°N 13°E
Visita sito
sono indeciso se comprare questo telaio nuovo con swinger 3 way a 400€, e allestirmelo per bene,
che ne dite va bene per all mountain, intendo se è pedalabile e se il sistema maestro del 2005 è affidabile?

grazie

l'ho appena presa, telaio 2005 con rp23 e posso garantirti che in salita va alla grande, in discesa di piu', ma di tanto... il tutto in miseri 13,9 kg
questa e' forse la bici che ha il migliore rapporto qualita'-prezzo della categoria
se puoi spendi nella lyric 2 step e nelle ruote e vedrai che ci sara' da divertirsi :)

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Quoto per la Lyrik. E' la sua forcella!
Imho la Reign è un ottimo telaio, soprattutto le serie vecchie che sono davvero belle massicce. Il Maestro è ottimo sia in salita che in discesa.
Anche la Specialized Enduro SL è bella. E' un po troppo leggera, ma il grosso difetto è la doppia piastra...

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Anche la Specialized Enduro SL è bella. E' un po troppo leggera, ma il grosso difetto è la doppia piastra...

Possedendo l'Enduro non posso che dissentire su quello che chiami grosso difetto ovvero la doppia piastra: tralasciando gli elogi potrei pensare che non ti piace in quanto pensi che nei passaggi stretti sia limitante ma credimi non è così :)
Qualsiasi possessore di Enduro potrebbe confermare.
E' un pò troppo leggera ?:nunsacci:

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign

grazie

Ho la Reign 2 del 2005 (2006 Italiana).Ne sono stracontento, il carro lavora benissimo: fermo in pedalata e lavora bene sulle asperita'. L'unico piccolo difetto e' che il telaio e' un po' pesantuccio rispetto ad altre bici di stessa destinazione d'uso.Se ti procuri un set di ruote leggere , con la stessa bici puoi farci quasi tutto sia uscite pesanti che uscite molto pedalate.

Ciao

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Possedendo l'Enduro non posso che dissentire su quello che chiami grosso difetto ovvero la doppia piastra: tralasciando gli elogi potrei pensare che non ti piace in quanto pensi che nei passaggi stretti sia limitante ma credimi non è così :)
Qualsiasi possessore di Enduro potrebbe confermare.
E' un pò troppo leggera ?:nunsacci:

Purtroppo la doppia piastra nei tornantini è un disastro! Per carità, rispetto ad una doppia da Fr ha molto più sterzo, ma purtroppo non abbastanza. Io l'ho trovata molto limitante. Però a me piacciono i sentieri tecnici e tortuosi, dove i tornantini chiusissimi sono all'ordine del giorno. Su sentieri più scorrevoli ovviamente non ci sono problemi.
Sul telaio leggero è una mia impressione. Sicuramente è robustissimo, ma mi pare un po sottodimensionato soprattutto per quanto riguarda il carro. Poi la doppia piastra è si leggerissima ma un po troppo fragile (ne ho viste diverse rotte sull'archetto).
Devo ammettere che anch'io sono stato tentato a comprarla, poi ho cambiato idea a causa della doppia piastra.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Purtroppo la doppia piastra nei tornantini è un disastro! Per carità, rispetto ad una doppia da Fr ha molto più sterzo, ma purtroppo non abbastanza. Io l'ho trovata molto limitante. Però a me piacciono i sentieri tecnici e tortuosi, dove i tornantini chiusissimi sono all'ordine del giorno. Su sentieri più scorrevoli ovviamente non ci sono problemi.
Sul telaio leggero è una mia impressione. Sicuramente è robustissimo, ma mi pare un po sottodimensionato soprattutto per quanto riguarda il carro. Poi la doppia piastra è si leggerissima ma un po troppo fragile (ne ho viste diverse rotte sull'archetto).
Devo ammettere che anch'io sono stato tentato a comprarla, poi ho cambiato idea a causa della doppia piastra.

I tornantini molto chiusi li ho sempre fatti (anche con altre bici) o facendo derapare il posteriore (una goduria) oppure in surplace quando sono mooolto lenti.
Il carro mi sembra che non dia problemi, ci sto facendo un pò di tutto (salti, drop) ed è ok. Certo non faccio cose da DH....me ne guarderei bene.
Visto che tecnicamente sei molto ferrato ti consiglio di provare l'Enduro e di postare le tue impressioni e differenze rispetto la Giant.

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
I tornantini molto chiusi li ho sempre fatti (anche con altre bici) o facendo derapare il posteriore (una goduria) oppure in surplace quando sono mooolto lenti.
Il carro mi sembra che non dia problemi, ci sto facendo un pò di tutto (salti, drop) ed è ok. Certo non faccio cose da DH....me ne guarderei bene.
Visto che tecnicamente sei molto ferrato ti consiglio di provare l'Enduro e di postare le tue impressioni e differenze rispetto la Giant.

visto che lo domandi a lui, ti posto le mie dato che ho fatto la prova di entrambe (per fortuna tra le due avevo acquistato la giant e non la enduro...):

pedalabilità circa alla pari: giant per il carro favoloso sopratutto pedalando sullo sconnesso, mentre la enduro mi è sembrata ondeggiare molto, ma in compenso era più leggera.

manovrabilità nel tecnico come gia detto da altri la doppia piastra limitava pesantemente l agilità della enduro, mentre la giant non ne soffre (questo dato è naturalmente dipendente dalla forca, ma non possiamo non tenerlo in considerazione dato che la enduro o te la pigli così o ...)

robustezza complessiva del telaio: la giant di quell anno pare una bici da fr per la robustezza tanto dell insieme quanto del carro nel particolare (forse troppo, infatti il peso non la aiutava)
mentre la enduro mi è sembrata molto più leggerina, e alcuni utenti sul forum avevano lamentato dei problemi ai cuscinetti dei foderi bassi posteriori in corrispondenza del mozzo.

unico dato a favore della enduro, da me notato, una maggiore sensibilità del carro, contro quello giant leggermente più pigro, sopratutto nell assorbire le asperità più piccole.

andre

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Ma perchè la doppia piastra dovrebbe limitare pesantemente nel tecnico?
Posso capire nei tornantini più stretti dei singletrack ma poi....in quali altri casi?
Giuro che finora ho pedalato ovunque e l'unico limite della doppia piastra ce l'ho quando devo tornare indietro e magari devo fare manovra in un fazzoletto di terra.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Posso capire nei tornantini più stretti dei singletrack ma poi....in quali altri casi?....

Il caso è proprio quello, ed i tornantini di cui parla Danybiker non sono quelli che ti permettono di derapare. Altra considerazione: le forcelle della Enduro soffrivano di un indice di affidabilità veramente basso (parlo per certo), sono stati risolti questi problemi sulle ultime serie?

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Posso capire nei tornantini più stretti dei singletrack ma poi....in quali altri casi?
Giuro che finora ho pedalato ovunque e l'unico limite della doppia piastra ce l'ho quando devo tornare indietro e magari devo fare manovra in un fazzoletto di terra.
io per tecnico intendo: fare manovra in un fazzoletto di terra dove la bici sta per la lunghezza dell interasse, non un cm di più,
in questi passaggi
con la doppia piastra mi trovo a dover manovrare di più che con una singola, ma questo non riguarda solo la enduro, è un discorso generale.

la mia cmq non vuole essere una pubblicità per giant e una crociata contro specy, solo una constatazione personale nella scelta di due mezzi. in questo caso preciso ho preferito tenere la pria piuttosto che passare alla seconda che, usata due-tre volte come bici prova non mi ha entusiasmato. però siamo nel campo del "de gustibus"..

andre

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
L'Enduro non ho avuto modo di provarla su discese tecniche, ma poichè mi incuriosiva, durante un giro una volta arrivati in cima me la sono fatta prestare un attimo per provare a vedere se sta doppia piastra era effettivamente una limitazione o no.
Il responso è stato che seppure ci sia più sterzo che su forcelle da FR, questo non sia sufficiente per i tornantini stretti. Già gironzolando nel piazzale e facendo qualche curvetta lenta si arriva a toccare con gli steli il telaio. Figuriamoci su un sentiero di quelli pieni di tornantini (tipo il 102!). Si scenderebbe tutto a piedi, a meno di non destreggiarsi con nose press (che non sempre si riesce a fare).

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Oltre ai tornantini ci sono moltissimi passaggi dove la doppia piastra è di impiccio. Per esempio nelle chicane strette tra le rocce, oppure se devi superare un gradone di lato, se devi seguire una traiettoria a zig zag ecc.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo