GIANT, OLYMPIA o CUBE ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lone1960

Biker novus
10/3/06
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a Tutti.
Posseggo una Cinelli Soft Machine 2003, montata Shimano XT, e vorrei passare ad una "full". Potendo spendere un cifra intorno i 2500 €, la mia scelta è caduta su tre modelli "custom", costruiti intorno i seguenti framekit : CUBE AMS PRO 2006, con Rock Shox MC3R dual poploc, GIANT TRANCE 2007, con Fox Float RP3 Air , ed OLYMPIA E-TYPE 2006, con Fox RP.
Tutte con questi componenti comuni : forcella rock shox reba team u-turn 2006, gruppo shimano deore xt, freni a disco formula oro k18 (180-160), ruote mavic crossland ust, copertomi michelin xrc alla terrain ust.
Per questa cifra posso spendere meglio i miei soldi ?
Grazi a tutti coloro i quali metteranno a disposizione la loro corteseia e competenza.
Lone1960
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Lone1960 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Posseggo una Cinelli Soft Machine 2003, montata Shimano XT, e vorrei passare ad una "full". Potendo spendere un cifra intorno i 2500 €, la mia scelta è caduta su tre modelli "custom", costruiti intorno i seguenti framekit : CUBE AMS PRO 2006, con Rock Shox MC3R dual poploc, GIANT TRANCE 2007, con Fox Float RP3 Air , ed OLYMPIA E-TYPE 2006, con Fox RP.
Tutte con questi componenti comuni : forcella rock shox reba team u-turn 2006, gruppo shimano deore xt, freni a disco formula oro k18 (180-160), ruote mavic crossland ust, copertomi michelin xrc alla terrain ust.
Per questa cifra posso spendere meglio i miei soldi ?
Grazi a tutti coloro i quali metteranno a disposizione la loro corteseia e competenza.
Lone1960

non mi intendo di full 8 (e nemmeno di altro) ma da quel che si dice l'ammortizzatore migliore dovrebbe essere il Fox Rp3 e a parità di allestimento sceglierei Giaiant.
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Lone1960 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Posseggo una Cinelli Soft Machine 2003, montata Shimano XT, e vorrei passare ad una "full". Potendo spendere un cifra intorno i 2500 €, la mia scelta è caduta su tre modelli "custom", costruiti intorno i seguenti framekit : CUBE AMS PRO 2006, con Rock Shox MC3R dual poploc, GIANT TRANCE 2007, con Fox Float RP3 Air , ed OLYMPIA E-TYPE 2006, con Fox RP.
Tutte con questi componenti comuni : forcella rock shox reba team u-turn 2006, gruppo shimano deore xt, freni a disco formula oro k18 (180-160), ruote mavic crossland ust, copertomi michelin xrc alla terrain ust.
Per questa cifra posso spendere meglio i miei soldi ?
Grazi a tutti coloro i quali metteranno a disposizione la loro corteseia e competenza.
Lone1960
ciao Lone1960, hai dato un´occhiata alle CUBE STING e CUBE STEREO ?
Le riviste specializzate ne parlano molto bene, e dovrebbero essere disponibili anche come frame kit.

/s
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La etype mi pare un pò fuori linea, con più escursione e più peso già nel telaio, oltre la necessità di montarla adeguatamente. Sulle altre due non posso dir molto che non le ho mai provate. Della trance 2007 mi piace davvero poco l'esposizione dell'ammortizzatore. In ogni caso farei montare un rp3, quale che sia la bici.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
non mi intendo di full 8 (e nemmeno di altro) ma da quel che si dice l'ammortizzatore migliore dovrebbe essere il Fox Rp3 e a parità di allestimento sceglierei Giant.

Quoto!...tra le 3 ke hai proposto anchio andrei di Giant!!!!...:mrgreen:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io ho una full giant (VT), non posso che parlar bene di quello che e' giant italia, quando ho avuto bisogno si son sempre dimostrati disponibili e soprattutto hanno sempre risposto subito alle mie email.
Okkio pero' a dove la compri, accertati che il telaio sia di provenienza giant italia/UE, altrimenti tutta questa disponibilita' te la scordi (evita gli importatori paralleli...).
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Sicuramente l'E-type e' un telaio da all mountain,io che l'ho provata ti posso dire che reagisce molto bene ed e' ben pedalabile. Inoltre direi che il prezzo non e' sicuramente proibitivo.. Interessante poi il fatto che possa essere personalizzata da subito senza spendere altri soldi poi...

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo