• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giant method 00

MURA15

Biker novus
16/10/11
7
0
0
Fossombrone (PU)
Visita sito
Ciao ragazzi !!!
Apro questa nuova discussione per sapere i vostri pareri su questa bmx.... visto che su questo forum e in generale sul web non ho trovato nessuna info...

Vengo da 2 anni di dirt e adesso ho deciso di passare alla bmx. Avendo già un po' di basi... vorrei una bmx abbastanza buona...
Nel negozio di bici della mia città mi è stata proposta appunto questa giant method 00. DI listino viene 533 e il negoziante, essendo ormai fine stagione, mi ha proposto uno sconto di 113 euro quindi la pagherei 420.


Guardando anche su CRC ho visto che bici completamente in cromo 4130 come questa Giant vanno dai 500 euro in su (+spedizione).

Cercando sul web non ho trovato molti rider che utilizzano bmx giant.... tranne che quelli di Nitro circus...

Quindi vorrei sapere da voi... cosa ne pensate???? é una bici poco diffusa perchè non è molto valida????

Allego il link della scheda della bici sul sito Giant (http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/method.00/9280/44311/#specifications )
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Sulla carta non è male, forse poco reattiva come geometrie, monta pezzi Alienation e Eastern che anche se non sono il top sono marche specifiche, è tutta CrMo, semmai c'è una contraddizione sul movimento centrale in quanto viene indicato prima come Mid BB nella descrizione del telaio e poi come Spanish nella descrizione del movimento. Un Mid BB è molto più reperibile, ma la differenza è solo questa, vedi tu.

Per me è più che accettabile, ma visto che hai esperienza anche se come MTB ti consiglio di provarla per farti un'idea, anche visto il fatto che il peso non è specificato ma sarà sotto i 12 kg.
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
secondo me è peggio....questa ha il manubrio in hi-ten invece la giant ce l'ha in CRMO...questa però ha il rotor (non so se a te serva o meno) invece la giant non ce l'ha!
 

MURA15

Biker novus
16/10/11
7
0
0
Fossombrone (PU)
Visita sito
Si, infatti avevo fatto anche io questa considerazione...e comunque penso e spero che la guaina del filo del freno della giant sia sufficientemente lunga da poter fare un barspin o un tailwhip....(anche se al momento non li so fare... )
Un' latro punto a favore della giant è anche quello di essere una 21" mentre la khe una 20.6". Essendo alto 1,86 la taglia più idonea dovrebbe essere quella della giant.
La khe secondo me ha dalla sua (a parte il rotor) di essere un marchio specifico... più diffuso nel mondo bmx...e quindi forse maggior esperienza.
In definitiva comunque penso che sceglierò la giant.
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
sisi se la giant è una 21" farei la tua stessa scelta...pure io sono 1 86-7 e ho una 20.5 devo dire che non mi trovo molto vene... la guaina dovrebbe andare per i barspin e i tailwhip, e comunque fai sempre in tempo a girare brakeless che è molto meglio fidati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo