• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giant: manuali in italiano?

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Una domanda forse stupida:
ma è possibile che Giant non fornisca a chi compra in Italia la documentazione tecnica nella nostra lingua?
Insieme alla bici il negoziante mi ha consegnato la pompa per la sospensione ed uno scatolino di cartone in cui c'erano:
  • volume Giant generico multilingua (italiano escluso),
  • libricino sulla taratura delle due sospensioni, anche questo marcato Giant e multilingua italiano escluso)
  • alcuni fogli tecnici dei vari componenti (a cura di Shimano. Italiano: neanche l'ombra)
  • un cd FOX con manualetto (qui si che c'è anche l'italiano)
Possibile che Giant non fornisca la propria documentazione in Italiano a chi compra in Italia tramite i suoi distributori ufficiali in Italia?
Ok, con l'inglese alla fine me la cavo, ma ovviamente con l'italano sarebbe stato più facile...

Avete la stessa esperienza o nel mio scatolino la documentazione in italiano è stata "dimenticata"?

Ciao e grazie!
Pino
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s


....Hai perfettamente ragione

stessa esperienza della tua

che vuoi farci gli italiani purtroppo non contiamo un c....o!!
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
pcteck, grazie del link (almeno sui freni c'è qualcosa, ma la mia ne monta di differenti).
Grazie anche agli altri!
Beh, a quanto pare mi confermate che dell'italiano non gliene importa molto, e non solo a Giant.
Pazienza, mi arrangerò con l'inglese... meno male che "me la cavo" e comunque non dovrebbe essere la fine del mondo tradurre i vari manualetti.
Certo, uno "sforzetto" lo potevano fare anche loro...
Ciau!
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito

dovere da collega !!
 

bone's

Biker ciceronis
ciao ho 2 bici giant e in nessuna delle due mi è stato dato un libretto di istruzioni in italiano...
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Ok (si fa per dire...)
Comunque ieri ho perso un po' di tempo ed ho più o meno capito tutto quello che c'è scritto nei vari manuali: ora non mi resta che provare a fare le tarature "di fino" delle sospensioni (la taratura "grossolana" l'ho fatta): il mio percorso preferito con sali-scendi e radici varie mi aspetta stasera (ora fa troppo caldo )
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
platax complimenti per la tua bimba,bianca vero?
io ho preso una trance x0 solo telaio e messo sopra a mia scelta i componenti,spero di montarci sopra quanto prima,e tu che percorsi ci fai a roma?
ciao
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Si, è bianca e un po' grigia nella parte sotto.
Sembra veramente molto carina.
I miei percorsi sono soprattutto ad Ostia (pineta Castelfusano): ricchi di radici (traditrici), sabbia e saliscendi taglia-gambe.
Anche una Anthem per questi giri sarebbe andata benone, ma ho vuluto provare a vedere che succede con un mezzo meno "race" e più ammortizzato.
Poi spesso vado nel viterbese, e li lo scenario è più roccioso ed adatto ad una trailbike, quindi spero di divertirmi!
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
il primo cittadino del mondo era polacco,niente irriverenze ma mi riferivo al SANTO PADRE WOITYLA, noi italiani siamo un discorso a parte,sappiamo farci capire in tutto il mondo anche a gesti e pensano quindi che possiamo anche capire a gesti
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Si. il polacco c'è anche nel mio libretto, insieme ad altre lingue a me ignote...
Per fortuna l'inglese, che un po' mastico, c'è sempre.
In ogni caso un grandissimo costruttore di bici non credo che avrebbe grandi difficoltà a par preparare un opuscoletto che comprende anche la lingua del paese destinatario delle bici (o incaricare di questo l'importatore o, al limite, distribure il tutto tramite internet).
Vero che siamo in tempi di crisi e quindi ogni argomento ove si può risparmiare un po' è sempre visto con attenzione, però qui parliamo veramente di uno sforzo "piccolo piccolo": facimente realizzabile.
Comunque pazienza: la bici è veramente ottima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo