• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giant Liv Rove 3 DD 2021

Stefania.T

Biker novus
30/4/21
6
2
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna
Buon pomeriggio a tutti, dopo anni di bici appesa al chiodo, sto cercando qualcosa per ripartire. Tra i vari annunci di usato ho trovato una Liv Rove 3, ma guardando le caratteristiche tecniche non riesco a capire quanti rapporti ha... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
 

Stefania.T

Biker novus
30/4/21
6
2
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna
L'ho trovata usata e mi piace molto, ma con due sole corone davanti non mi sembra la scelta migliore...non scalerò montagne, ma con la vecchia bici, che usavo per viaggiare, il "rampino" in alcuni momenti mi ha salvata
Ho postato il link al modello esatto, ma credo sia in attesa di approvazione...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
L'ho trovata usata e mi piace molto, ma con due sole corone davanti non mi sembra la scelta migliore...non scalerò montagne, ma con la vecchia bici, che usavo per viaggiare, il "rampino" in alcuni momenti mi ha salvata
Beh, le 2 corone non sono la discriminante, sarebbe da sapere che rapporto ha (o aveva) il "rampino" della vecchia bici.
Se per esempio la corona piccola era un 22 e dietro avevi un 28 come pignone più grande, la differenza con il 28/34 di questa è veramente poca cosa.

Non hai modo di controllare questa cosa?
 

Stefania.T

Biker novus
30/4/21
6
2
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ecco, non essendo così tecnica io non capisco granché di questi aspetti.
La mia vecchia bici era una Bianchi Spillo Quarzo con forcella ammortizzata, ma internamente (non ho mai capito se questa cosa funzionasse o meno)... probabilmente per voi esperti non era molto performante, ma è stata un'affidabile compagna finché non mi è stata rubata.
Provo a cercare on line se trovo foto o scheda tecnica specifica.
Grazie per l'aiuto!
 

Stefania.T

Biker novus
30/4/21
6
2
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho rintracciato il proprietario di una Spillo Quarzo da uomo (la mia era la versione donna) e queste sono le misure:
Shimano Acera:
anteriore 28-38-48,
posteriore 12-14-16-18-21-24-28-32.
 
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho rintracciato il proprietario di una Spillo Quarzo da uomo (la mia era la versione donna) e queste sono le misure:
Shimano Acera:
anteriore 28-38-48,
posteriore 12-14-16-18-21-24-28-32.
Allora il rapporto più corto della Liv è ancora un pelo più leggero della tua ex-bici. Il rapporto lungo è identico.
Se la bici ti piace a livello di rapportata non troverai particolari differenze con la tua vecchia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo