• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GIANT Anthem x 29 3 VS Merida Big Ninety-nine

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Come da titolo sto valutando l'acquisto di una di queste due bici, della Anthem ne parlano tutti strabene, per la Merida invece essendo un modello di quest'anno non ho trovato informazioni in merito.

Si aggirano entrambe intorno ai 2000€ (listino), sono entrambe modelli 2013, la merida però è montata meglio e mi piace di più, con la GIANT invece avrei la certezza del telaio e del sistema maestro.

Scheda tecnica merida:
http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=163&category_id=64

Scheda tecnica GIANT:
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/anthem.x.29.3/11972/56967/#specifications

Mi aiutate?
È la mia prima full e sono profondamente indeciso.

Grazie
Filippo
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Tra le due secondo me e' meglio la giant,
il carro maestro sposta l'ago della bilancia e non di poco.
Io piu che altro sarei indeciso tra x2 e x3, doppia e sospensioni RockShox contro tripla (bruttina da vedere) ma sospensioni Fox anche perche' non c'e' molta differenza di listino
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
di sicuro GIANT, ne ho avuta una (Reign 0 2011, 150 mm escursione davanti e dietro) e ti posso dire che va benone. Ti consiglio invece della Anthem di scegliere la Trance x 29, hai più escursione e ti diverti di più in discesa pedalando comunque molto bene in salita, il sistema MAESTRO è una garanzia!!!
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Mi associo anche io alla discussione per la mia prima 29" e poi anche full.....

Budget max 2000 euro

Ci sarebbero anche Specy Epic, Camber e Stj Fsr......

ps. la Merida Big Ninety Nine in versione XT-M (e non 1000) non mi sembra cosi malaccio........

Mi elencate le vs preferite oltre a quelle da me citate....helppppppppppp
 

Michael88

Biker novus
12/1/13
12
0
0
36
Malo (VI)
Visita sito
Io starei sulla Anthem X 29" 2 gruppo decisamente migliore e la possibilità di un blocco migliore da parte di RS, sia davanti che dietro, rispetto a fox!!!!
Io sto valutando di prendermi l'Anthem X advanced 29" 2... ho provato una trance X 29" 0 ma devo dire che anche se montava top non mi ha entusiasmato più di tanto, perchè al contrario della Anthem il baricentro è più arretrato, hai più escursion e in discesa e ti diverti di più ma come prestazioni da XC meglio l'Anthem anche perchè blocchi al 99% con RS.
Mi è piaciuta molto la Reign 2 anche se qui si cambia completamente genere!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo