Giant anthem x 2011 ammortizzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miki8

Biker popularis
28/12/05
48
0
0
imperia
Visita sito
Ciao a tutti
approfitto della vostra pazienza perchè, dopo avere letto i vari topic relativi alla anthem, ne sto valutando l'acquisto per sostituire la mia mtb.
Ho prvato la trance, ma mi sembra abbia una impostazione troppo "seduta", molto trail, quasi AM.
Cerco invece una mtb trail leggera, vicina ad una xc/marathon, ma con un'ammortizzatore che quando è aperto faccia il suo lavoro ( non come epic e scalpel, per capirci, dove l'ammo è troppo sacrificato da tarature e geometrie dei telai ).
Mi pare che la anthem x possa corrispondere a queste caratteristiche, ma ho letto che la 2011 ha l'ammortizzatore appositamente tarato per giant.
Chiedo a chi la usa se la taratura del 2011 rende la mtb simile a scalpel o epic o se è su un piano diverso ( meno spinto agonisticamente) e quindi l'ammortizzatore, quando aperto, lo si sente lavorare davvero.

Grazie per i consigli.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
mi sembra che la differenza che cerchi nella anthem e dici di non aver trovato nella trance è davvero sfumata e molto soggettiva. Il mercato ci ha ormai abituato a talmente tante variazioni sul tema mtb che si rischia di confondersi. Tutto questo x dire che secondo me devi necessariamente provare la anthem come hai fatto con la trance. Ogni suggerimento sulla carta sarebbe di parte
 

Classifica mensile dislivello positivo