Giant Anthem, quale?

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti... vorrei alcuni chiarimenti... Leggo sul sito Giant che la Anthem da 29" c'è il modello X29 1 e X29 2.

E fin qui....

poi ho visto il listino Giant su un sito e riporta, Anthem X29 0 e 1. (quindi cosa significa? perchè i modelli non corrispondono?)
Prezzi 2999 e 2499.

Poi per confondere ancora di più le idee trovo un sito che riporta per esempio Anthem X3 (quindi 26pollici) a 2015euro quando il listino la da a 1799... In poche parole non ci capisco più una mazza... Listini che sono più bassi di quello che si trova? Perchè?
Detto questo cosa consigliate? SPendere un pò meno con la Giant (2200euro) o prendere la EPIC a 2700 (in allu) Zero sconti ma solo gli accessori... bella roba
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
è il sito che stavo guardando.. Non sapevo se potevo far o meno il nome diciamo solo allora che è il più vicino a Genova e non è in riviera ed è autorizzato specy.
Non mi ha detto papale papale zero sconto. QUando ho parlato di prezzi mi ha solo detto che le danno accessoriate..... io ho inteso zero sconto tutto qui. Per questo penso che se mi rivolgo a Giant già costa meno di suo la bici,,,, poi fare più sconto di zero penso sia facile.

Mi chiedo se il sistema maestro è valido quanto il brain.... Cioè so che hanno due funzionamenti diversi... ma... a voi la parola..
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
tu che ce l'hai... come prezzo secondo te riesco a stare sui 2mila? Per il peso non saprei... conta che tanto parto dai 14,5kg della mia rigida attuale.. Penso che salire su quel gioiellino anche da originale 12kg sarebbe come pedalare in discesa credo...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
quanto sei alto?

il venditore fa il suo mestiere....

sembra strano ma fino a ieri le 26" andavano benissimo e sinceramente ancora oggi fanno il loro sporco lavoro facendoci divertire.

provale ma non farti fregare dalle mode. Pensa che tra un po' i costruttori spingeranno sulle 27.5" e le 29" saranno da buttare nel ces...tino ;-)

usa la testa.
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
sono 1,70 con 77cm di cavallo...

uso la testa? beh se uso la testa e penso a tutti i reali vantaggi prendo la 29. Perchè sono tutti benefici che almeno sulla carta hanno un razionale di esistere.

Come se mi chiedessi se voglio 5marce o 6 .... Qualsiasi mezzo a motore ormai ha 6 marce.... se non 7..
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
sono 1,70 con 77cm di cavallo...

uso la testa? beh se uso la testa e penso a tutti i reali vantaggi prendo la 29. Perchè sono tutti benefici che almeno sulla carta hanno un razionale di esistere.

Come se mi chiedessi se voglio 5marce o 6 .... Qualsiasi mezzo a motore ormai ha 6 marce.... se non 7..
Come fai a dire che le 29 hanno vantaggi reali se non ne hai mai provata una?PROVA tutto quello che puoi perchè sulla carta poche bici vanno male....poi quella che va bene a me può non piacere a te.Io personalmente ho provato una front 29 e non mi ha cambiato la vita, così ho ripreso una full 26:il-saggi: poi se la moda dice che le 29 vanno meglio me ne frego.Con questo non dico che vanno male ma semplicemente che bisogna provare e poi decidere. Ciao e buon acquisto!:celopiùg:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
per la tua altezza e misure antropomorfe ci vuole una S.

un telaio piccolo con le ruotone è un obbrobrio che non si può proprio guardare e tra l'altro se n'era già parlato.
le 29 stanno bene dalla L in su (secondo me).

poi non è detto che le 29 vadano meglio in assoluto. hano pro e contro. devi valutare se l'ago della bilancia pende più da un lato piuttosto che dall'altro.
ma per fare ciò devi prima provare

ps: tra non molto usciranno le 27.5" e rischi di trovarti con un mezzo "fuori marketing" ;-)
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
per la tua altezza e misure antropomorfe ci vuole una S.

un telaio piccolo con le ruotone è un obbrobrio che non si può proprio guardare e tra l'altro se n'era già parlato.
le 29 stanno bene dalla L in su (secondo me).

poi non è detto che le 29 vadano meglio in assoluto. hano pro e contro. devi valutare se l'ago della bilancia pende più da un lato piuttosto che dall'altro.
ma per fare ciò devi prima provare

ps: tra non molto usciranno le 27.5" e rischi di trovarti con un mezzo "fuori marketing" ;-)

Del marketing proprio me ne sbatto. Se compro una bici mi dura minimo 10anni... NOn ha motore non ha niente è solo 1 telaio e due ruote.... E ammortizzatori a parte la mia di 10anni fa va come dieci anni fa e quindi ancora benissimo, le ruote girano, poi i discorsi maneggevolezza o no non li capisco!... Pesano 10kg, sono abituato al trial che come minimo il mio sarà 100kg, il cross 150, la multi 220con il pieno... I discorsi maneggevolezza mi fanno sorridere perchè incide più il mio peso di quello del mezzo. Se escono le 27,5 allora cosa devo comprare niente?....
Del fattore estetico sulle S delle 29 non me ne frega nulla, non compro una bici per l'estetica delle ruote, se è per questo allora anche le 26 sono sproporzionate se paragonate a una moto... o peggio una macchina lunga 4metri con dei 16pollici.
Se specialized o giant fa delle 29 taglia S significa che vanno bene, ora non penso che l'estetica centri qualcosa... Ma poi chissenefrega dell'estetica quando stai pedalando. Detto questo è inutile parlarne visto che anche sui dati antropometrici ognuno dice la sua, non mi sono sentito dire 1 cosa uguale, purtroppo dovrò farmi dei km e provare di persona.
Ogni negozio che sento o dove vado mi dice tu hai una S, tu hai una M, tu hai una S, tu una M.... Mah...

Secondo le tabelle specialized comunque ho una M
Dico che le 29 hanno vantaggi reali perchè il razionale c'è tutto, secondariamente credere che delle case facciano delle bici a caso, senza motivazioni, mi sembra ridicolo. Alla fine a caso sono le ruote da 26, non da 29 che è una misura scelta appositamente.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Il peso su una bici conta tantissimo, mentre su una moto il peso maggiore è nel mezzo, su una bici il peso maggiore sei tu, poi la bici non ha il motore...
Bellissime le giant, ho preferito altro ma solo perche il rivenditore giant mi ha fatto pochissimo sconto...
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Dico che le 29 hanno vantaggi reali perchè il razionale c'è tutto, secondariamente credere che delle case facciano delle bici a caso, senza motivazioni, mi sembra ridicolo. Alla fine a caso sono le ruote da 26, non da 29 che è una misura scelta appositamente.
Scusa ma se sei convinto anche senza provarle che le 29 siano migliori allora non perdere tempo e compra quello che vuoi, noi (dico noi perchè anche qualcun'altro la pensa come me) ti stiamo dicendo che la MIGLIOR cosa è PROVARE di persona e poi DOPO :il-saggi:giudicare quello che per TE è meglio.Comunque che sia una 29 o 26 la Giant come marchio è valida, ciao!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo