Giant 2008

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Giant 2008

http://bikemag.com/gallery/Giant-Tahoe-08/

03_bike2.jpg

djumberto

Biker superis
Caspita, la Reign la trovo proprio carina, e specialmente il mod. marroncino dovrebbe avere un buon rapporto qualità-prezzo, o almeno spero.
Di sicuro le trovo più equilibrate col movimento centrale posizionato in alto, anche se sembrano un po' più anonime visto che altre aziende adottano questa geometria.

Secondo voi le forcelle fox saranno da 150 come il carro oppure resteranno a 140 come ora?

cosa ne pensate?

litos

Biker infernalis
l'avevo vista anche prima, spero che sia il modello in aluminio!!!
se fosse quella in carbonio: CHE SCHIFO!!!

da quanto c'è scritto

The XtC is back in '08 but with a hybrid carbon/aluminum frame. A one-piece carbon top tube, half seat tube and seat stays are bonded to aluminum chain stays, downtube, partial seat tube and head tube.

se o capito bene il modelo di punta sarà misto tra alluminio e carbonio

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Caspita, la Reign la trovo proprio carina, e specialmente il mod. marroncino dovrebbe avere un buon rapporto qualità-prezzo, o almeno spero.
Di sicuro le trovo più equilibrate col movimento centrale posizionato in alto, anche se sembrano un po' più anonime visto che altre aziende adottano questa geometria.

Secondo voi le forcelle fox saranno da 150 come il carro oppure resteranno a 140 come ora?

cosa ne pensate?

La forcella, come dal sito americano di Giant (http://www.giant-bicycles.com/en-US/bikes/mountain/1285/29376/) è ancora la Fox Talas 32 di escursione 100/120/140.
Il telaio, secondo quanto riportato nella prova prima indicata (vedi sotto), sembrerebbe pesare molto meno.
Quasi quasi cambio la mia Reign :-)

The Reign model has gone on the biggest diet of them all. This frame is now 738 grams (1.62 pounds!) lighter than the 2007 version. The Reign gets 6 inches of travel and has a 23 percent stiffer head tube than before.
<!--end paragraph-->

djumberto

Biker superis
anch'io ho cercato qualcosa per il mercato italiano ma non ho trovato niente, mi sa che è ancora un po'presto....

staremo a vedere, sono proprio curioso di toccare con mano quanto dicono nel sito, ossia che è dimagrita così tanto, se lo fosse potrebbe competere con le più blasonate heckler e yeti (solo per il peso chiaramente)

umberto

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
per intanto il passaggio dagli USA alla UK

http://www.bikepedlar.co.uk/acatalog/Giant_Reign_2008.html,

ha comportato un aumento del costo passato da $ 3100 (circa 2300 euro) a £ 2250 (circa 3.300 €). :azz-se-m:

Sarà che, per il trasporto dal Giappone agli Stati Uniti e dal Giappone alla Gran Bretagna, ci sono costi superiori per 1.000 euro?????:nunsacci:, saranno tutte tasse????

Chissà dal Giappone (dove la Reign 2007 costa 2700 euro) all'Italia, me lo immagino già........ :ueh:

.....mah io azzardo, minimo, minimo 4000 eurozzi.....:pirletto:

boh, forse sono anche andato off-topic :offtopic:

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
per intanto il passaggio dagli USA alla UK

http://www.bikepedlar.co.uk/acatalog/Giant_Reign_2008.html,

ha comportato un aumento del costo passato da $ 3100 (circa 2300 euro) a £ 2250 (circa 3.300 €). :azz-se-m:

Sarà che, per il trasporto dal Giappone agli Stati Uniti e dal Giappone alla Gran Bretagna, ci sono costi superiori per 1.000 euro?????:nunsacci:, saranno tutte tasse????

Chissà dal Giappone (dove la Reign 2007 costa 2700 euro) all'Italia, me lo immagino già........ :ueh:

.....mah io azzardo, minimo, minimo 4000 eurozzi.....:pirletto:

boh, forse sono anche andato off-topic :offtopic:
Tanto sanno che quà in Italia compriamo lo stesso, o a rate o vendendo un rene..:))):

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
quindi il 2008 quanto peserebbe???

Dalsito italiano della Giant ( http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/380/28412/):
Misure: XS-15", S-16", M-18", L-20", XL-21"
Telaio: All mountain full AluxX SL - FluidFormÔ, tecnologia Maestro™ - 6.0” travel
Ammortizzatore: Fox Float RP23 (peso 213 grammi)
Peso: 3.600 gr. (+/- 5% mis. media)

Perciò,senzaammortizzatore, dovrebbe essere attorno ai 2650 gr.

<SCRIPT type=text/javascript> hideElement("fullspec"); hideElement("geometry"); hideElement("download"); showBikeTab("overview"); </SCRIPT>

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Il peso a cui fai riferimento è del modello 2007. Il sito italiano non è stato ancora aggiornato. Il peso della Reign da 6" dovrebbe essere 2,8 - 2,9 kg.

Sinceramente mi piaceva molto di più il telaio del 2007. Secondo me era un pelino più cattivo. Il 2008 mi sembra molto simile alla Specialized Enduro.
Poi non capisco sta politica di mettere una forcella da 140 su un telaio da 152mm. Secondo me si ottiene una bici sbilanciata. Io ci vedrei meglio un 150 o anche un 160.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo